Vintage Comics

L'Eternauta edizione riveduta?, Tavole recuperate.

« Older   Newer »
  Share  
Gianluca Coradeschi
view post Posted on 20/4/2021, 14:09




Salve a tutti.
Essendo un pò maniaco come molti collezionisti di fumetti,ho deciso di capirci di più,sulle tavole recuperate e scansionate,presenti sulle nuove edizioni de l'eternauta pubblicato da 001 Edizioni.
Posseggo la primissima edizione della 001 ed. se non sbaglio,pubblicata nel 2011.
Sono sempre stato incuriosito dalle nuove edizioni,sempre della stessa casa editrice,la quale pubblicizzava la novità,con nuove tavole recuperate (nuova versione corretta e ampliata) e storie autoconclusive inedite.
Fino a qui nulla da notare,fino a quando ho deciso di comprare il cartonato piu piccolo pubblicato in Ottobre 2018.
Per curiosità ho fatto dei paragoni,pagina per pagina cercando di capire quante tavole fossero state recuperate,in quanto quelle non originali hanno una scansione un pò bruttina e piatta.
Io sono riuscito a vedere solo 1 tavola diversa,la 175 che tra l'altro è l'unica presente con il numero 175 visibile alla destra in estremità bassa.
Qualquno mi può confermare o smentire per favore?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 14:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


Quesito interessante, non posso aiutarti, ma attendo fiducioso dei contributi
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 16:15

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Io noto solo che nella versione originale in castigliano quasi tutte le tavole hanno la numerazione in basso a destra. In alcune tavole il numero è a sinistra dell’ultima vignetta di destra.

png

png

png
 
Top
2 replies since 20/4/2021, 14:09   169 views
  Share