Vintage Comics

Diabolik 1 1962

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2021, 15:36
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 1/3/2021, 13:26) 
Qualculo però ha tracciato una linea nera sopra il n.1 in costa.
Quella parte avrebbe dovuto essere almeno bianca.
Si ritorna un po' alla questione su quel filino della discordia.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10855661/1filino01dk.jpg)

Non c’è linea nera è sempre il rosso che va sul blu... uguale a quello famoso di cui abbiamo discusso tempo fa
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 15:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Rimaneva la linea bianca in alto quando la striscia scura sotto era piuttosto spessa ( colore che si creava con la sovrapposizione di rosso e blu ), se invece non era abbastanza spessa faceva in tempo a vedersene una porzione pure in alto : in pratica la striscia bianca si aveva nelle copie che non avevano ben centrato lo spazio sottostante ( spazio appunto bianco ) nè con il rosso nè con il blu.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 16:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
387
Location:
nord Toscana

Status:


Salve a tutti,
se ci sono ancora dei nodi da sbrogliare circa l'originalità dell'albo direi di continuare sull'altra discussione aperta.
Carico lì le ulteriori immagini richieste a maggiore risoluzione.
Qua mi accontento che vengano espresse delle stime presupponendo l'albo originale.
Scusate, ma faccio fatica a seguire la stessa cosa su due posti distinti.
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 16:25
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (OrionNG @ 3/1/2021, 03:36 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 1/3/2021, 13:26) 
Qualculo però ha tracciato una linea nera sopra il n.1 in costa.
Quella parte avrebbe dovuto essere almeno bianca.
Si ritorna un po' alla questione su quel filino della discordia.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10855661/1filino01dk.jpg)

Non c’è linea nera è sempre il rosso che va sul blu... uguale a quello famoso di cui abbiamo discusso tempo fa

Il rosso che va sul blu e...?
Perché non ci vedo uno stacco netto tra rosso e blu.
Ci vedo una linea di separazione (che non è rossa).
Se mi dici che è una sovrapposizione che crea un filo scuro tra rosso e blu ok, altro proprio non direi.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 17:01
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Si sì è proprio quello che ho sempre detto la sovrapposizione crea un filo più scuro ma non è nero se tu lo avessi in mano sarebbe tutto più chiaro
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 17:14
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (OrionNG @ 3/1/2021, 05:01 PM) 
Si sì è proprio quello che ho sempre detto la sovrapposizione crea un filo più scuro ma non è nero se tu lo avessi in mano sarebbe tutto più chiaro

Ora sì che ho capito.
Quello sì, potrebbe capitare se rosso e blu si sovrappongono.
Quel bianco è sotto il rosso, se il rettangolo è decentrato si vede il bianco, se in linea si vede un filino, se sporge e finisce sul blu crea un filo scuro.
Non molto comune ma questa è una delle tante particolarità differenti da copia a copia del n.1.

IMG_20210301_171242
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 17:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


mi sembra comunque poco per metter dubbi sull'originalità della copia in esame
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 17:35
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Sul numero in Costa abbiamo 3 colori: bianco (la base del riquadro che è poi il colore dell'1), rosso (il rettangolo) e il blu (la costa). Da copia a copia, questo rettangolo rosso si muove sopra e sotto andando a sovrapporsi con la costa (blu) in basso e lasciando solitamente intravedere lo spazio bianco nella parte superiore.
Ma può capitare che sia posizionato molto in alto lasciando pochissimo margine (alcuni esemplari hanno il filino bianco appena visibile) o addirittura che sfori intaccando il blu della costa (generando un piccolo filo di colore scuro). Di esemplari così, personalmente, oltre a questo ne ho visto solo un altro di recente (sul quale comunque avevo dei dubbi sparsi anche per delle foto che mostravano e non mostravano), sono propenso nel dire che è poco comune con questa caratteristica.
 
Top
52 replies since 25/2/2021, 17:56   2058 views
  Share