Vintage Comics

Asta Bolaffi di fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2021, 22:25
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Oggi ho visto sul web un’asta di fumetti della Bolaffi, casa torinese che fino a oggi non si era occupata di questo settore. Qualcuno gli ha già dato un’occhiata???
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 08:33
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


no,hai un link per caso?
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 08:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,327
Location:
Insubria

Status:


Non so se per regolamento posso inserire il link... io l'ho trovata digitando su google "bolaffi asta fumetti 2021" ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 09:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 3/2/2021, 08:49) 
Non so se per regolamento posso inserire il link... io l'ho trovata digitando su google "bolaffi asta fumetti 2021" ;)

penso di si visto che per altre aste o cataloghi i link vengono messi.
Comunque si ho visto,per me ancora nulla,anche se c'e' un bel numero 1 di Diabolik,ma neanche ci provo perche' sarei folle
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 09:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,302
Location:
Vicenza

Status:


Mi pare materiale ordinario (con pochissime anche se eccellenti eccezioni) ma in condizioni interessanti. Credo che possa interessare più di qualcuno. Ho però il dubbio che le commissioni d'asta rendano inappetibile il materiale da mercatino, anche se in condizioni eccellenti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 10:41
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Materiale Disney poco e deludente. Passo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2021, 11:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,846
Location:
Roma

Status:


Comunque sia se è la prima volta per Bolaffi di cimentarsi sui fumetti diamogli il tempo di crescere.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:12
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


con il rimborso dell IVA per il materiale esportato fuori dall UE in pratica azzererei quasi le commissioni di asta
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 09:37

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Bolaffi di norma usa il corriere DHL quindi bisognerà vedere i prezzi di spedizione per i lotti di notevoli dimensioni . Penso che le spedizioni faranno lievitare se non moltiplicare i costi dei lotti formati da scatoloni.
E poi ci sono le spese dei costi di aggiudicazione che sono intorno al 20% più o meno.
A Torino Pignatone con il suo Little Nemo negli ultimi tempi ha forse un pò trascurato il settore. Sarà un concorrente molto pericoloso se comincerà con il settore dei disegni d'autore.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 10:19
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Diritti al 25% se non sbaglio....
Abituiamoci a pensare che tutte le case d’asta faranno tutto, sull’esempio degli americani tipo HA. L’operatore specializzato potrà sopravvivere solo se offrirà realmente un di più rispetto ai generalisti. Le case d’asta generaliste hanno dalla loro il fatto di essersi creati una clientela enorme alla quale inviano messaggi continuamente, spronandoli ad allargare i settori di acquisto.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 10:51

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Per quello che ricordo i diritti per auto moto sono del 15% ma in altri campi saranno al 25%
Bolaffi inizialmente specializzato in filatelia si è creato un variegato campo d'affari in tutti i settori del collezionismo.
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 11:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2021, 13:17
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jan1980 @ 2/3/2021, 09:09 AM) 
QUOTE (Elledi @ 3/2/2021, 08:49) 
Non so se per regolamento posso inserire il link... io l'ho trovata digitando su google "bolaffi asta fumetti 2021" ;)

penso di si visto che per altre aste o cataloghi i link vengono messi.
Comunque si ho visto,per me ancora nulla,anche se c'e' un bel numero 1 di Diabolik,ma neanche ci provo perche' sarei folle

Fondamentalmente è sempre meglio chiederci un parere privato sui link di vendita.
Ebay e Catawiki non li permettiamo, con LN c'è una sorta di collaborazione dove, ad ogni asta, diamo spazio ad un thread per discutere.
Quindi sì, non è male chiederci anticipatamente se un link di aste/vendita sia consentito o meno.
Ora, parliamo di inizio mese e link diretti non ce ne sono, ma se ne avessi visto uno in tempo reale avrei sicuramente editato.
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 15:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Jugoslavia

Status:


I francobolli sono fermi e il collezionista di francobolli e cartoline e roba da 60 in su come media. Ne so qualche cosa con le cartoline. I pochi clienti sono tutti over 60.
Francobolli idem. I fumetti dai ragazzini x manga e grandi per il resto ma dai 50 anni in su.
Miro
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2021, 15:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Sto seguendo per mera curiosità l'asta in diretta. E' possibile farlo anche se non ci si registra.

tutte le loro stime sono regolarmente superate e di molto. Mi chiedo con quali criteri abbiano valutato il materiale dei clienti prima di batterlo.
 
Web  Top
209 replies since 2/2/2021, 22:25   8924 views
  Share