Vintage Comics

giornali 1943/1944, ho trovato dei giornali e vorrei sapere se valgono qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2021, 00:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


salve a tutti,
mi sono capitate per le mani delle copie de "Il Regime Fascista", un giornale di Cremona. Stampate tra il 43 ed il 44.
Non so assolutamente nulla sul collezionismo di giornali di quel periodo, ne tantomeno con che criteri si valuta lo stato delle copie.
Dove posso trovare informazioni al riguardo? Ed eventualmente come e dove mi conviene venderle?
grazie a tutti

Attached Image: foto 10 reg fasci

foto 10 reg fasci

 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 02:20
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


C'è questa sezione per simili richieste :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 15:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Giornale di scarsissimo interesse se non nullo.
Puoi provare a metterli in baia a 100 Euro tutto il blocco… anche se potresti non venderli per anni..
Se li porti a qualche commerciante del settore, al massimo ci fai 2/3 Euro a pezzo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2021, 15:57
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/1/2021, 15:33) 
Giornale di scarsissimo interesse se non nullo.
Puoi provare a metterli in baia a 100 Euro tutto il blocco… anche se potresti non venderli per anni..
Se li porti a qualche commerciante del settore, al massimo ci fai 2/3 Euro a pezzo.

non è meglio eBay?
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Baia = eBay
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2021, 17:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Anno XXIX n. 182 02.10.43- GRAZIANIPARLA A QUATTROMILA UFFICIALI / LA RIVOLTA A NAPOLI SOFFOCATA DALLE CAMICIE NERE / PATRIA! PATRIA! PATRIA! / L´IMPORTANTE ADUNATA ALL´ADRIANO

Anno XXIX n. 184 05.10.43- I POSTULATI PER LA RINASCITA FISSATI DA MUSSOLINI / LO SCEMPIO DI SANTA GORIZIA / UN EROE DA VENDICARE ETTORE MUTI (con foto)

Anno XXIX n. 213 07.10.43- CONVOCAZIONE DEL 1° CONGRESSO DEL PARTITO REPUBBLICANO FASCISTA / LA CITTÁ DEL VATICANO BOMBARDATA

Anno XXX n. 43 19.02.44- L´AGRICOLTURA NELLA REPUBBLICA SOCIALE / GLI ANGLO-SASSONI VERSO ANZIO E ERSO NETTUNO / ASPRI COMBATTIMENTI LUNGO TUTTO IL FRONTE EST

Anno XXX n. 81 05.04.44- I GERMANIC SI RINSALDANO MAGGIORMENTE CON ARDITI COLPI DI MANO / foto crocerossa / FALLITI ATTACCHI SOVIETICI A BARESOVSKA; BRODY E PLESEKAU

Anno XXX n. 84 08.04.44- UNA SENTENYA SENZA GIUSTIZIA / IL NEMICO SI RITIRA SU TUTTO IL FRONTE INCALZATO DALLE TRUPPE DEL TENNO

Anno XXX n. 90 15.04.44- IL PATRIARCA DI VENEZIA CONDANNA LE IDEOLOGIE LIBERALI E COMUNISTA / CINQUEMILA MORTI

Anno XXX n. 106 04.05.44- IMPHAL É CADUTA! / IL BOLLETTINO ROMENO / foto Decima flottiglia Mas che legge il regie fascista

Anno XXX n. 137 09.05.44 GRAVI PERDITE INFLITTE ALL´INVASORE / KESSELRING BLOCCA L´AVVERSARIO / I GERMANICI AL CONTRATTACCO / mappa della Manica

Anno XXX n. 146 20.0644- LA LOTTA PER LO ST: Lô RISOLTASI IN UN SANGUINOSO SMACCO AVVERSARIO / L´EROICO PRESIDIO DELL´ISOLA D´ELBA SOSTIENE DURISSIMI COMBATTIMENTI
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 09:41

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
82

Status:


I giornali di quell'epoca hanno sempre un certo interesse sia locale ma non lo conosco sia perchè edito sotto la R.S.I. Praticamente ogni città più o meno importante aveva il suo giornale che era poi la continuazioni di norma di quelli del periodo 1940-43 e prima.
Non colleziono questi giornali in genere ma ho delle copie di una testata simile della mia regione e la valutazione arriva anche a 10-12 euro ma giornali rari ad esempio delle SS italiane o della X MAS arrivano anche a valutazioni di centinaia di euro.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 21:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,935
Location:
Brianza

Status:


Il Regime Fascista era il giornale di Farinacci.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 10:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Il problema è che non sono una sequenza continua, (10 numeri sparsi).
Poi sono di anni alti...
forse possono interessare più chi fa militaria rispetto a chi fa prevalentemente fumetti come noi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2021, 20:33
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


grazie a tutti,
questi sono 10 ma ne ho altri, gli sto dando un occhiata la sera dopo il lavoro e li sto dividendo.
Sto tenendo da parte quelli con foto interessanti o titoli importanti e/o accattivanti.
Tra le cose più interessanti ho trovato delle foto di Mussolini, Graziani, varie SS, varie foto di guerra, ci sono un paio di giornali che parlano dell´attentato ad Hitler nel 44, varie notizie su vari fronti , trai tanti Normandia, Russia ed est in generale e della Sicilia.
ci sono pure articoli su V1/V2, si parla di bombe al vaticano, vari comunicati del Duce, un comunicato di Rommel sia in italiano che in tedesco.
Di una copia c´è solo metà ma si parla della morte di Rommel.
Sto tenendo da parte anche alcuni che sono rimasti quasi come nuovi, ancora abbastanza bianchi e con i fogli ben tenuti.
 
Top
9 replies since 17/1/2021, 00:51   414 views
  Share