Vintage Comics

Batman 51 rw lion "il Batrimonio", copertina ultralimitata metallizzata di Jae Lee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2021, 15:14
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,661
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Si tratta sicuramente dell'albo più raro della rw lion dc , dato come premio ad un concorso ai primi 25 classificati.dovrebbero esistere in totale 60 copie di cui 25 assegnate tramite concorso e le restanti date alle librerie privilegiate che le hanno vendute ai privati. Sicuramente data la tiratura ridotta è uno degli albi dc più rari di sempre.La copertina è ultrarigida e molto spessa quasi sembra plastificata.
Inserisco qualche foto di esempio dell'esemplare in mio possesso.


Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire


Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 17:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,334
Location:
Insubria

Status:


:cool: Indubbiamente una bella rarità.
Il matrimonio di Batman è stato uno dei più grandi bidoni della storia del fumetto. Sia nella trama (mesi e mesi di preparativi per mandare tutto a monte all'ultimo) che nella promozione (un gran battage pubblicitario per nulla).
Il concorso a cui ti riferisci faceva parte del gran bidone: il numero del (non) matrimonio uscì in sette-otto variant diverse, vendute in fumetteria... imbustate alla cieca, come le figurine!! :desp:
Te la prenotavi senza sapere quale cover ti sarebbe toccata (a meno di sbirciatine - c'erano gli esperti che da un millimetro della costina ti diagnosticavano l'intera copertina - o di collaborazione del fumettaro compiacente): infatti c'erano le varianti comuni, quelle rare, quelle rarissime.
E poi c'era la tua, data appunto in premio a pochissimi raccom fortunati. Credo che venga venduta a cifre esorbitanti. Per chi voleva essere completista, questo albo è stato un bagno di sangue. Io per fortuna e per scelta me ne sono fregato, infatti non ce l'ho.
Ho avuto occasione di prendere però questa:

img20210105_16455102img20210105_16533844

La versione rhodium del n. 1 di Batman Rinascita, l'ultima serie edita dalla Lion tra il 2017 e il 2019. Anche di questo numero uscirono la versione base, la variant e la ultravariant, che riportava il disegno che vedete sopra ma su fondo bianco. Di questa ultravariant furono fatte ulteriori versioni su fondo metallizzato: in ordine di rarità, la BRONZE, la SILVER, la GOLD, la PLATINUM... e infine la RHODIUM, fondo color oro rosso.
Per questa, chi ne sa più di me parla di tirature di una ventina di copie o poco più... sarebbe interessante una tabella di "rarità" di tutte queste varianti (che non sono in grado di dare).

Certo che comunque, in entrambi i casi siamo a livello di collezionismo maniacale, ben sotto lo standard minimo di sanità mentale! X)
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 17:27
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,936
Location:
ostia lido roma

Status:


Certo che comunque, in entrambi i casi siamo a livello di collezionismo maniacale, ben sotto lo standard minimo di sanità mentale! X)
[/QUOTE]

:woot: Dajeeee e' bellissimo pero' il livello minimo!! :elvis: :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 19:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,334
Location:
Insubria

Status:


Scusate, mi era sfuggito che eravamo nella sezione "quanto vale" e sono andato fuori tema. :?
Queste "rarissime" variant (anche la Batman Lion Gold n. 1, I edizione), pur non valendo nulla in assoluto (come quasi tutti gli albi a fumetti) possono spuntare diverse centinaia di euro, avvicinandosi a cifre a tre zeri.
Bisogna trovare chi te li da, però.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 19:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 5/1/2021, 19:40) 
Scusate, mi era sfuggito che eravamo nella sezione "quanto vale" e sono andato fuori tema. :?
Queste "rarissime" variant (anche la Batman Lion Gold n. 1, I edizione), pur non valendo nulla in assoluto (come quasi tutti gli albi a fumetti) possono spuntare diverse centinaia di euro, avvicinandosi a cifre a tre zeri.
Bisogna trovare chi te li da, però.

Concordo con il sommo Elledi.
Se trovi l'allocco :wacko: gli spilli anche un centone, altrimenti vale il giusto che può valere, per ciò che realmente rappresenta, ovvero si e no il prezzo di copertina.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 20:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,661
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


È lo stesso discorso dell' uomo ragno 273 bianca panini o di altri albi a tiratura limitata quali devil&hulk blu o nero. Dipende sempre dalla domanda e dall'offerta. Da quello che ne so sono molto ricercate. Però se giudichiamo l'albo in base alla tiratura...sono veramente pochi pezzi.e sono albi ufficiali di case editrici.qui non si parla di fanzine o amatoriali albi stampati da associazioni del fumetto come zio paperone 217 ad esempio.
Le 60 copie di tiratura sono dichiarate dalla stessa casa editrice rw. Infine non credevo che la batman variant rhodium fosse così rara e anche ti dico che non conosco le fonti che attribuiscono 20 copie stampate Vorrei proprio sapere dove siano gli altri 18 possessori :-)


Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Edited by gil69 - 5/1/2021, 21:43
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 20:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (La scure e il coltello @ 5/1/2021, 19:56) 
CITAZIONE (Elledi @ 5/1/2021, 19:40) 
Scusate, mi era sfuggito che eravamo nella sezione "quanto vale" e sono andato fuori tema. :?
Queste "rarissime" variant (anche la Batman Lion Gold n. 1, I edizione), pur non valendo nulla in assoluto (come quasi tutti gli albi a fumetti) possono spuntare diverse centinaia di euro, avvicinandosi a cifre a tre zeri.
Bisogna trovare chi te li da, però.

Concordo con il sommo Elledi.
Se trovi l'allocco :wacko: gli spilli anche un centone, altrimenti vale il giusto che può valere, per ciò che realmente rappresenta, ovvero si e no il prezzo di copertina.

Se fossi tu ad averlo lo metteresti in vendita al prezzo di copertina? Per capire...
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 20:47
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,661
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Io non lo venderei mai sinceramente. Sia che valga 1 euro sia mille
 
Top
7 replies since 5/1/2021, 15:14   249 views
  Share