Vintage Comics

Chiedo aiuto su lotto ( Rodeo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2021, 20:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


Buonasera, per curiosità,chiedo, a grandi spanne, se ha valore commerciale questa collana rodeo ed , eventualmente, quali sarebbe il prezzo a cui puntare: se non ho letto male, è difficile distinguere dalla ristampa,giusto?le condizioni, a giudicare dai campioni sono buone:la costa è più rovinata del resto del fumetto, che è godibile ma si vede che è stato letto e c è qualche danno del tempo,grazie.

IMG-20210102-202417
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:25
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Questa è un'ottima serie che andava molto qualche anno fa, poi come è successo per molte altre collane non sono nati nuovi collezionisti e non tira più come una volta, un lotto in queste condizioni di conservazione penso che abbia pochissimo valore.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, questo è uno di quei casi in cui molti numeri sono indistinguibili dalla ristampa poichè privi di qualcosa che li differenzi.

Gli unici numeri che contengono un distinguo sono quelli con la pubblicità di Tex : negli originali Tex è prezzato 200 lire ( come gli altri albi pubblicizzati insieme a lui ), invece nelle ristampe la pubblicità è prezzata lire 250 ( poichè Tex passò a 250 lire nel 1970, in anticipo di tre anni sulle altre pubblicazioni ).

Che poi nemmeno questo è un indice assoluto : potrebbero esserci state anche ristampe precedenti a quello "spartiacque", e in tal caso avremmo ristampe che mantengono il prezzo di lire 200 anche nella pubblicità di Tex - come gli originali - ma non sarebbero originali.

In tal caso sarebbero indistinguibili, esattamente come i numeri privi di questo punto di riferimento ( anche se c'è chi dice si possano riconoscere da differenze di tonalità dei colori.. ).
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:45

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Se il tuo è un fortunoso reperimento almeno leggi e tieniti questa serie (magari completandola con una piccola parte dell'introito del resto dei fumetti) e ti renderà appagato più del vile denaro come si direbbe...
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


Understood, questa mi toccherà tenerla, ora temo che l'ultima sarà una grandiosa batosta negativa >__>
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 22:21
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


Contrordine, la mia compagna mi ha fulminato della serie: ho quella cassa o te. Proverò a svenderla, grazie per le valutazioni, almeno so a cosa vado incontro X__D
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 02:20

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
342

Status:


Per me la collana Rodeo - che contiene un piccolo capolavoro come La Storia Del West - è una collana che non è mai stata apprezzata abbastanza.

Io terrei gli albi per poi completarla.
 
Top
6 replies since 2/1/2021, 20:35   269 views
  Share