Vintage Comics

Chiedo aiuto su lotto ( ZAGOR ZENITH no ristampa)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 20:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


Buonasera,ho trovato anche qualche Zagor nello scatolame: premetto da subito che questi fumetti hanno un livello di usura decisamente importante, sinonimo che probabilmente erano oggetto di collezione ma poi sono stati dati "in pasto" alle nuovi generazioni che l 'hanno letto senza rispetto , quelli esclusi gli dovrò distruggere perchè così sgretolati ed a pezzi che neppure un esperto di puzzle può farcela, uno spettacolo davvero splatter per qualunque amante dei fumetti. Sono numeri vari dal 52 al 152, direi prima serie perchè fino al 116 escluso sono senza marchio fieg e dopo invece continuano.
Visto lo stato, immagino che la cosa migliore sia vendere tutto il lotto, non in dettaglio: avete qualche suggerimento da darmi oppure è meglio fare la foto di ogni volume perchè ci sono troppe variabili in corso?

1609529243943



P.S. piccolo esempio di come mi sono sentito mentre analizzavo: stavo guardando il 52, che mi han detto che è un numero assolutamente prelibato :

1609529296647
1609529296640
1609529296643
1609529296645

Ma poi scopri che:
MANCA L'ULTIMA PAGINA DI COPERTINA!!!
16095292966421191179c5f21c953c44ead1c50b649d6
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:12
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,788
Location:
Roma

Status:


Ciao, effettivamente sono messi molto male. Quindi al n.52 manca la retrocopertina ( sigh!! ). In ogni caso, per vedere se è originale, nella prima vignetta di pagina 24 troverai il nome ZAGOR TEHAL e non ZAGOR TENAY come tutti siamo abituati a conoscere il personaggio. Detto questo il n.55 in che condizioni si trova? La costa non sembra male. Puoi fare delle foto ? Se fosse in ottime condizioni credo ti converrebbe venderlo separatamente dal resto. Anche il n.102 non sembra male dalla costa. Ma quei numeri sono scritti a penna oppure a matita?
Basandomi solo sulle coste io guarderei meglio anche il n.54 ( anche se di resa ), il n.120, il n.129 ( due copie? ) e il n.141 che speriamo ( per te ) abbia ancora il poster attaccato. :cool:
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


Zagor tehal, non fosse per retrocopertina, sarebbe stato fantastico. Sono scritte a penna, probabilmente il proprietario voleva ricordarsi a che Zagor corrispondesse... che posso dire. Grazie per il suggerimento, allora faccio singole foto, almeno di quelli che sembrano decenti, il resto lo userò per accendere il camino ( scherzo) o fare del Découpage a tema fumetti ( già fatto con un Diabolik recentissimo) T_T
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:35

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Gli Zagor sotto la fascia 100 sono tutti vendibili e , per assurdo , raccoglieranno l'interesse di tutti quei collezionisti con budget limitato spuntando cifre discrete...purtroppo ti mancano un paio di numeri chiave, ma ti andrà lo stesso bene, per il camino usa altro ma non credo che io debba convincerti. Cerca di ricomporre o meglio rendere il più possibile presentabili i fumetti, sono albi che si vendono da soli anche messi malino.. Diciamo sui 3/4.000 almeno se venduti singolarmente.
 
Top
masoki
view post Posted on 1/1/2021, 21:55




Zagor secondo me è la collezione più tosta da trovare belli

ho avuto un mancamento nella forza, come milioni di voci si fossero zittite in un lampo,
che peccato

ps attendo storia del west nello scatolone a fianco, giovane Jedi
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:57

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Massi che occhi...Bisognerebbe sapere che fine hanno fatto i numeri mancanti degli Zagor, magari qualche appassionato di collages li troverebbe interessanti.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:07
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


CITAZIONE (masoki @ 1/1/2021, 21:55) 
Zagor secondo me è la collezione più tosta da trovare belli

ho avuto un mancamento nella forza, come milioni di voci si fossero zittite in un lampo,
che peccato

ps attendo storia del west nello scatolone a fianco, giovane Jedi

Non dirlo a me, comunque complimenti per la vista, tenevo qualche fumettino anche per dopo per non svelare tutto il primo giorno ma se volete posto >__>.
CITAZIONE
Bisognerebbe sapere che fine hanno fatto i numeri mancanti degli Zagor, magari qualche appassionato di collages li troverebbe interessanti.

I numeri mancanti sono li vicino, ma immagino che per un fumettista vedere pagine e copertine spaiate sia come un film horror del tipo "non aprite quella scatola". Nulla mi vieta di fare un scatolone con tutti i fumetti spiati ( tex, comandante Mark e Zagor) e regalarlo al primo che passa ;)
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,307
Location:
Vicenza

Status:


Che peccato! Da come luccicavano gli Zenith pre-52 mi ero illuso di lustrarmi gli occhi anche con gli Zagor...

Da non collezionista ma da amante del personaggio dirò una cosa che scandalizzarà più di un purista: io il 52 lo farei restaurare.

Edited by il sassaroli - 1/1/2021, 22:10
 
Top
masoki
view post Posted on 1/1/2021, 22:10




interessante i numeri di resa/arretrati sono con la striscia rossa,
questo ci fa capire che sono stati richiesti all'epoca dal precedente proprietario,
magari tutti insieme ai RWF (ragazzo del far west) postati precedentemente,
non è facile vedere zagor con la scritta così, questa pratica deve essere durata poco tempo alla Bonelli,
forse Aumaldo potrebbe svelare il mistero .....


su alcuni di questi numeri di zagor (ameno su quelli più bassi ed importanti, tipo l'isola della paura)
andrei contro il mio credo(nuclealizzare gli albi brutti) e per salvarli, li farei restaurare da una brava artigiana.....
visto il costo dell'operazione e le condizioni degli albi, il valore di acquisto deve essere proporzionato.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:18

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Poco tempo fa un mio amico collezionista reperì il pezzo chiave di Zagor immacolato ma mancante incredibilmente dell'ultima pagina, lo ha pagato 1000 euro... non è uno che butta via i soldi...Ovvio che la delusione è notevole ma di Zagor si paga tutto, anche gli scheletri..A dire il vero non solo di Zagor purtroppo...Strisce niente?
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,595
Location:
Foggia

Status:


Io non li farei restaurare per venderli. Se li devo tenere è un altro conto. Vendili così che hanno sempre un loro mercato. Un mio amico comprò negli anni diversi numeri difficili di Zagor con dei piccoli problemi. Li ha fatti restaurare ma man mano che trovava copie migliori li ha cambiati e ha chiesto a me di venderli. Li ho venduti in asta ma a prezzi relativamente bassi e non so nemmeno se è rientrato nelle spese. Se hai altri canali di vendita non lo so.
 
Top
masoki
view post Posted on 1/1/2021, 22:20




già indagato ...... niente strisce, mon ami



si, sono d'accordo. L'eventuale restauro deve essere fatto per tenere l'albo.
Nel caso dei primi numeri ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:22

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Peccato..Nemmeno io li farei restaurare, realizza quello che viene e che non sarà poco malgrado lo stato.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Villanova d'Albenga

Status:


Ho giocato con i puzzle sono riuscito miracolosamente a completarne altri due : numeri altri ( 102 e 107), ma almeno ho ridotto la scatola degli scheletri
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 22:57

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Del 64 cosa ti è rimasto?
 
Top
28 replies since 1/1/2021, 20:38   1241 views
  Share