Vintage Comics

Album Figurine di MajoraMask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2020, 00:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Tra i miei tanti interessi di Collezionista , oltre ai Fumetti che è il mio principale e preferito , mi sono accorto che nel corso degli anni ho " accumulato " anche un discreto numero di Album di Figurine , album che fin da bambino , come molti tra noi , mi è sempre piaciuto collezionare .
Gli Album che preferisco sono quelli cosiddetti " Didattici " e ovviamente quelli dedicati ai vari Personaggi dei Fumetti .

Inizio con questo Album in grande formato che ha una splendida copertina di Antonio Canale .
L'Album è completo ed in ottimo stato di conservazione .

Navi_e_Marinai_a
Navi_e_Marinai_c
Navi_e_Marinai_d
Navi_e_Marinai_e
Navi_e_Marinai_f
Navi_e_Marinai_g
Navi_e_Marinai_h

Questa è la scheda che la preziosa Guida di Mencaroni e Valtolina ( Volume Secondo ) dedica a questo splendido ( parere mio ) Album.

Navi_e_Marinai_b

Un poco alla volta inserirò anche gli altri Album in mio possesso , sperando che l'argomento possa piacere ad altri amici del Forum :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 06:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Anche a me piacciono molto gli album, se completi ancor di più. Aspetto gli altri allora :clap:
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 10:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Buonmgirono Manuele. ;)

CITAZIONE (majoramask @ 4/11/2020, 00:58) 
Tra i miei tanti interessi di Collezionista , oltre ai Fumetti che è il mio principale e preferito , mi sono accorto che nel corso degli anni ho " accumulato " anche un discreto numero di Album di Figurine , album che fin da bambino , come molti tra noi , mi è sempre piaciuto collezionare .
Gli Album che preferisco sono quelli cosiddetti " Didattici " e ovviamente quelli dedicati ai vari Personaggi dei Fumetti .

Gli album di figurine hanno un loro fascino particolare, senza ombra di dubbio. ;) :cool:
Anche a me piacciono principalmente quelli dei cartoni animati della mia infanzia, ma non disdegno i didattici "duri e puri", mentre non sono (se non in minima parte) atratto da quelli dei calciatori.

CITAZIONE (majoramask @ 4/11/2020, 00:58) 
Inizio con questo Album in grande formato che ha una splendida copertina di Antonio Canale .
L'Album è completo ed in ottimo stato di conservazione .

Non lo avevo mai visto questo album, lo dico sinceramente, però ha una copertina che è molto bella, come mi sembra l osia lo stato di conservazione. :cool:
La cover, rpeto molto bell,a mi ricorda però i manifesti della propaganda nel periodo bellico. ;)

CITAZIONE (majoramask @ 4/11/2020, 00:58) 
Questa è la scheda che la preziosa Guida di Mencaroni e Valtolina ( Volume Secondo ) dedica a questo splendido ( parere mio ) Album.

Navi_e_Marinai_b

Libri che sto comperando, ma con molta calma. :D :D :D

CITAZIONE (majoramask @ 4/11/2020, 00:58) 
Un poco alla volta inserirò anche gli altri Album in mio possesso , sperando che l'argomento possa piacere ad altri amici del Forum :)

Bene, sarà una goduria guardarli. ;) :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 10:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


un albumone, decisamente raro :woot:
 
Top
masoki
view post Posted on 4/11/2020, 11:21




Grande Fratello, uno spettacolo

mi metto in attesa con molta curiosità

f5dpa0_th
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 18:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 4/11/2020, 06:50)
Anche a me piacciono molto gli album, se completi ancor di più. Aspetto gli altri allora :clap:

Ciao Valter
Anche a me piacciono gli Album completi , solo che non sempre è facile trovarli , soprattutto quelli Anteguerra , vuoi per il costo , vuoi per l'effettiva rarità nel reperire le figurine ..... Greta Garbo n° 41 insegna :D

Comunque , come per i nostri amati Fumetti , c'è solo l'imbarazzo della scelta tra la miriade di Album di Figurine da collezionare :)

CITAZIONE (stimeex @ 4/11/2020, 10:43)
Buonmgirono Manuele. ;)

Gli album di figurine hanno un loro fascino particolare, senza ombra di dubbio. ;) :cool:
Anche a me piacciono principalmente quelli dei cartoni animati della mia infanzia, ma non disdegno i didattici "duri e puri", mentre non sono (se non in minima parte) atratto da quelli dei calciatori.



Non lo avevo mai visto questo album, lo dico sinceramente, però ha una copertina che è molto bella, come mi sembra l osia lo stato di conservazione. :cool:
La cover, rpeto molto bell,a mi ricorda però i manifesti della propaganda nel periodo bellico. ;)


Libri che sto comperando, ma con molta calma. :D :D :D


Bene, sarà una goduria guardarli. ;) :clap: :clap: :clap:

Ciao Omar

Per ora mi " limito " ai Didattici e ai Personaggi dei Fumetti , ma il Calcio mi piace e quindi Mai dire Mai :lol:



Credo che tu ti riferisca a questa

X_MAS

Probabilmente Canale si è ispirato a Gino Boccasile .... chissà ?
La copertina dell'Album è comunque suggestiva e accattivante .


Le Guide di Mencaroni e Valtolina sono un doveroso acquisto per il Collezionista di Album di Figurine :cool:


Un poco alla volta , posterò i miei Album :)

CITAZIONE (agoluca1 @ 4/11/2020, 10:44)
un albumone, decisamente raro :woot:

Ciao Luca

Come formato è decisamente Grande e sicuramente è poco comune

CITAZIONE (masoki @ 4/11/2020, 11:21)
Grande Fratello, uno spettacolo

mi metto in attesa con molta curiosità

f5dpa0_th

Grazie Fratello :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 18:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Questo che vado a postare è sicuramente un Album che piacerà ai Disneyani

Si tratta del " Parata Disney "della mitica Ferrero , che è una delle più collezionate nel campo degli Album di Figurine

Posto la versione comune Arancione ( completo ) assieme alla più rara versione Verde ( vuoto )

Parata_Disney_1
Parata_Disney_2
Parata_Disney_3
Parata_Disney_4
Parata_Disney_5
Parata_Disney_6
Parata_Disney_7
Parata_Disney_8
Parata_Disney_9

E le relative schede tratte dalla Guida M e V
Parata_Disney_10
Parata_Disney_11

Gli Album sono in ottimo stato di conservazione , così come le Figurine , tutte in 1^ Edizione e mi scuso per le foto ( sono una ciofeca :evil: ) che non consentono di apprezzarne appieno i gradevoli disegni delle figurine .
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 19:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Stupendi :clap:
Ma sono quindi due versioni della stessa annata?
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 19:32
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


Proprio belli. Io ho solo l'arancione ma completo. Il motivo della difficoltà nel reperire il verde lo leggo solo ora. Posseggo anche il "foglione" con tutte le figurine ma non so se è antecedente o post a questi a libretto anche perchè anche per questo album ci sono più versioni se non erro.

Edited by accunnj - 6/11/2020, 08:11
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 19:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Ciao Valter

Gli Album sono identici , cambia solo la 4^ di copertina , ma come descritto nella scheda del " Verde " , probabilmente è stato diffuso poco e/o male e questo ne ha determinato la rarità nel reperirlo ..... come succede ai Fumetti :lol:

CITAZIONE (accunnj @ 5/11/2020, 19:32) 
Proprio belli. Io ho solo l'arancione ma completo. Il motivo della difficoltà nel reperire il verde la leggo solo ora. Posseggo anche il "foglione" con tutte le figurine ma non so se è antecedente o post a questi a libretto anche perchè anche per questo album ci sono più versioni se non erro.

Ciao :)

Di " Parata Disney " ce ne sono 3 , l'ultimo si chiama " Nuova Parata Disney " :cool:

Io posseggo l'Arancio ( Cpl ) , il Verde ed il secondo entrambi vuoti
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 19:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Non si finisce mai di imparare, e comunque sono davvero molto belli. Complimentoni Manuele posti sempre bella roba e non comune.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 21:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Veramente molto bello Emanuele!! Non mi è mai capitato di vederlo :clap:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 21:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


Estremamente affascinanti :ink: :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 22:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 5/11/2020, 19:32)
Proprio belli. Io ho solo l'arancione ma completo. Il motivo della difficoltà nel reperire il verde la leggo solo ora. Posseggo anche il "foglione" con tutte le figurine ma non so se è antecedente o post a questi a libretto anche perchè anche per questo album ci sono più versioni se non erro.

Il mio secondo Parata Disney è questo :)

Aprendolo diventa un foglio unico

Ferrero_Parata_Disney

Mentre il terzo ( che non posseggo ) ha Gambadilegno in copertina ed anche quello è un foglio unico

CITAZIONE (Topo63 @ 5/11/2020, 19:53)
Non si finisce mai di imparare, e comunque sono davvero molto belli. Complimentoni Manuele posti sempre bella roba e non comune.

Grazie Valter

Nel Forum si impara a vicenda :)

CITAZIONE (barrik @ 5/11/2020, 21:20)
Veramente molto bello Emanuele!! Non mi è mai capitato di vederlo :clap:

Grazie Riccardo :)

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/11/2020, 21:30)
Estremamente affascinanti :ink: :ink: :ink:

Ciao Pietro :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 22:34
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


Veramente Belli :brv: :clap: :clap:
 
Top
114 replies since 4/11/2020, 00:58   3508 views
  Share