Vintage Comics

Marvel 80th Anniversary, nuovo album di figurine Panini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2020, 12:38
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 11/9/2020, 15:01) 
Non so se può essere utile ma ho aperto il box e posso fare qualche statistica:

la raccolta è composta di 192 figurine (di cui 32 speciali) e 50 cards.
Un box contiene 36 bustine da 1€.

In un box ho trovato:
24 cards buone e 12 doppie
19 figurine speciali buone e 3 figurine speciali doppie
96 figurine normali buone e 26 figurine normali doppie

In buona sostanza con 2 box bisogna avere tantissimo culo per finire (è quasi impossibile).
Con 3 box c'è qualche speranza (ma nessuna certezza).

Sono stato più fortunato, 28 card buone,8 doppie. A parte il numero, ho trovato quella di Elektra che è uno dei miei personaggi preferiti.Idem per il disegnatore.
Per le figurine, devo ancora metterle in fila, ma ne ho trovate molte con riproduzioni di cover.E sono quelle che mi piacciono.Le altre mi sarebbero indifferenti in massima parte se non fosse che servono per completare l'album.Anzi, quelle della storia a fumetti mi fanno scendere il latte alle ginocchia.

Stagnolate 21 buone, 2 doppie. Figurine devo controllare
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 13:07
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


110 diverse, 11 doppie.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 18:05
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Effettivamente le figurine delle storie a fumetti non piacciono nemmeno me, in generale... sarà per la difficoltà di attaccarle con precisione!? Nel complesso questo album mi pare interessante, cercando di percorrere la storia della Marvel dalle origini.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 22:29
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Se domani le edicole verranno fornite di box, ne acquisterò un secondo e vedrò a che punto di completezza arriverà il mio album. Ma sono convinto che troverò un mare di doppioni.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 07:48
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Bell'iniziativa, ma comprando già 14 testate regolari Marvel + parecchi cartonati con una certa regolarità, preferisco rinunciare all'album più che altro per ragioni economiche. Sempre grande Panini comunque!

P.S. nel caso qualche edicolante dovesse farvi sentire in imbarazzo considerandovi "Un po bambini", chiedetele quante ore al giorno il marito trascorre davanti alla Playstation...
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 08:59
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 14/9/2020, 08:48) 
Bell'iniziativa, ma comprando già 14 testate regolari Marvel + parecchi cartonati con una certa regolarità, preferisco rinunciare all'album più che altro per ragioni economiche. Sempre grande Panini comunque!

P.S. nel caso qualche edicolante dovesse farvi sentire in imbarazzo considerandovi "Un po bambini", chiedetele quante ore al giorno il marito trascorre davanti alla Playstation...

Ci sono due errori nel post: grande Panini anche no, e neppure giocare alla PlayStation è da bambini :B):
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 12:21
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Nel senso che o non è da bambini nessuna delle 2 cose o lo sono entrambe.
Non si può deridere un adulto che completa un album della Marvel quando almeno l'80% degli adulti gioca con le stesse consolle che utilizzano anche i ragazzi delle scuole medie. Niente di sbagliato in questo come nemmeno nei fumetti e negli album di figurine.
Riguardo alla Panini io spezzo le frecce contro di loro perché a parte un significativo aumento di prezzi recente, stanno facendo uscire un sacco di storie anche datate in formato bellissimo. Senza contare l'impegno che hanno nel rispettare la cronologia USA quasi in parallelo.

Edited by Billy Bis - 14/9/2020, 13:43
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 20:36
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Dunque, dopo un mese dalla richiesta di una seconda confezione pack, non è arrivato nulla. Mentre la richiesta di un secondo box è stata soddisfatta invindo ben due box. Album omaggio, nisba.
Con tre box, per completare la raccolta mi mancano 5 card. Che mi procurerò dalla Panini o su ebay.

Invece la settimana scorsa mi è arrivata la lettera con le figurine conclusive del campionato di calcio appena concluso, con in aggiunta un foglietto per uno sconto da 5 euro su acquisti diretti sul sito Panini di materiale della collezione calciatori 1919/20. PS: da usare entro la fine di questo mese.
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 10:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


In edicola un paio di settimane fa volevo comperare l' album, ma era la versione omaggio e non me lo ha fatto pagare. Particolare questo di cui mi sono accorto io ne.... <_< <_< <_<
Per le figurine io ed un amico abbiamo optato per il set completo.... :P
 
Top
23 replies since 10/9/2020, 16:48   700 views
  Share