Vintage Comics

SATANIK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2020, 18:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (ARABAT @ 4/8/2020, 18:08) 
Grazie, quindi l'offerta di 320 è adeguata

Può darsi; dipende dalle condizioni reali dei fumetti. Da 400 a 600 c'è un po' di differenza...poi se sono i tuoi, sai che hanno un po' di difetti che non li rendono appetibili a collezionisti esigenti e vuoi venderli senza sbatterti troppo e ti va bene prendere 320 euro è adeguatissima.

Se invece è un'offerta che fai tu...dipende da come sono realmente i fumetti... può essere adeguata...come pure il venditore può riderti in faccia se i Satanik non sono malmessi
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 19:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ovviamente il riferimento di albi su internet è quantomeno vario. Mi spiego. Ci sono dei sk in vendita sotto il numero 10 a 20€ in ottime condizioni. Ma sono ancora lì, che attendono un compratore da molto tempo... Mentre,ad esempio, è stato venduto un numero 4 e in "solo" buone condizioni a 2,51€. Il che è tutto dire. Quello che si vede in vendita può non essere veritiero, ma è assai più affidabile vedere albi che sono stati venduti.
Potremmo parlare all'infinito di queste situazioni anzi, ne abbiamo parlato e riparlato infinite volte :cool:
Alla fine un fumetto trova quasi sempre un suo compratore. Come ha detto il buon Sergio dipende delle tasche.... e dal "momento" :B):
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:31
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Conosco gli albi a cui si fa riferimento non so se ARABAT vuole acquistare o vendere ... ebbene gli albi sono in buono stato con segni del tempo ma completi e senza strappi alcuni hanno ritocchi in costa ... 320 mi sembra un buon compromesso per chi compra e chi vende i primi dieci sciolti i 300 li valgono gli altri siamo al massimo sui 10 euro trattandosi di albi non belli ... per una vendita in blocco 320/350 ci sta se li avessi comprati ad una cifra inferiore più o meno questo avrei chiesto in blocco... il numero 1 tra l’altro per citare l’amico Arag61 “Non è malaccio”😉e di busta c’era solo il 3

Edited by OrionNG - 4/8/2020, 21:35
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:34
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (barrik @ 4/8/2020, 20:35) 
Ovviamente il riferimento di albi su internet è quantomeno vario. Mi spiego. Ci sono dei sk in vendita sotto il numero 10 a 20€ in ottime condizioni. Ma sono ancora lì, che attendono un compratore da molto tempo... Mentre,ad esempio, è stato venduto un numero 4 e in "solo" buone condizioni a 2,51€. Il che è tutto dire. Quello che si vede in vendita può non essere veritiero, ma è assai più affidabile vedere albi che sono stati venduti.
Potremmo parlare all'infinito di queste situazioni anzi, ne abbiamo parlato e riparlato infinite volte :cool:
Alla fine un fumetto trova quasi sempre un suo compratore. Come ha detto il buon Sergio dipende delle tasche.... e dal "momento" :B):

Riccardo, hai preso in considerazione uno dei numeri più comuni di SK che esistano, comunque quello di cui parli a 2,51 sarà stato un caso a parte, in questo momento sono in vendita la bellezza di 18 numeri 4 che vanno da un minimo di 20 euro ad un massimo di 150 euro, il fatto che siano ancora lì è cosa comune per la grande maggioranza di quello che viene messo in vendita al " compralo subito" non solo per SK, il prezzo vero è quello del " venduto" ma a questo proposito , essendo qualche anno che cerco di completare SK in maggioranza in condizioni ottime edicola ma alcuni anche in buone condizioni e ti posso confermare che in qualsiasi fiera per i numeri sotto il 10 in buone condizioni non mi hanno mai chiesto meno di 30 euro, cifra che fino all'anno scorso hanno pagato anche me per i doppi che ho sostituito, quindi ritengo sia un prezzo giusto, anche volendo dare un prezzo stracciato al n.1 ( 70 euro) e 25 ai restanti 9, andiamo sui 300 solo per i primi 10. Per la cronaca chiedono più di 100 euro per la ristampa del 25° 1/27.

Edited by andre.fumetto - 4/8/2020, 21:53
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:41
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Penso che l’amico Andre.fumetto abbia anche esperienza di vendite dirette di tali pezzi , anche io ne ho venduti parecchi in blocco ci si deve “accontentare” non dico della metà del valore dei singoli albi ma di un 60/70 %... sciolti quelli li potevano andare anche a 500 o più ma occorre tempo per venderli tutti bene
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 4/8/2020, 21:34) 
CITAZIONE (barrik @ 4/8/2020, 20:35) 
Ovviamente il riferimento di albi su internet è quantomeno vario. Mi spiego. Ci sono dei sk in vendita sotto il numero 10 a 20€ in ottime condizioni. Ma sono ancora lì, che attendono un compratore da molto tempo... Mentre,ad esempio, è stato venduto un numero 4 e in "solo" buone condizioni a 2,51€. Il che è tutto dire. Quello che si vede in vendita può non essere veritiero, ma è assai più affidabile vedere albi che sono stati venduti.
Potremmo parlare all'infinito di queste situazioni anzi, ne abbiamo parlato e riparlato infinite volte :cool:
Alla fine un fumetto trova quasi sempre un suo compratore. Come ha detto il buon Sergio dipende delle tasche.... e dal "momento" :B):

Riccardo, hai preso in considerazione uno dei numeri più comuni di SK che esistano, comunque quello di cui parli a 2,51 sarà stato un caso a parte, in questo momento sono in vendita la bellezza di 18 numeri 4 che vanno da un minimo di 20 euro ad un massimo di 150 euro, il fatto che siano ancora lì è cosa comune per la grande maggioranza di quello che viene messo in vendita al " compralo subito" non solo per SK, il prezzo vero è quello del " venduto" ma a questo proposito , essendo qualche anno che cerco di completare SK in maggioranza in condizioni ottime edicola ma alcuni anche in buone condizioni e ti posso conermare che in qualsiasi fiera per i numeri sotto il 10 in buone condizioni non mi hanno mai chiesto meno di 30 euro, cifra che fino all'anno scorso hanno pagato anche me per i doppi che ho sostituito, quindi ritengo sia un prezzo giusto, anche volendo dare un prezzo stracciato al n.1 ( 70 euro) e 25 ai restanti 9, andiamo sui 300 solo per i primi 10. Per la cronaca chiedono più di 100 euro per la ristampa del 25° 1/27.

Sicuramente è così Giulio, dato che sei compratore e venditore allo stesso tempo ed il tuo "termometro" è più preciso che del mio :cool: . Dico solamente che ogni albo ha la sua storia ed un suo compratore. Non metto nemmeno sul piatto del discorso che un eventuale mio "ottimo" è un tuo "appena buono" ( parlo dello stato di conservazione eh?! :rolleyes: ) . Sono convinto che se ognuno di quelli che hanno partecipato a questa discussione vedessero le foto in esclusiva e dovesse dare una propria valutazione..ne vedremo delle belle :lol:
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:48
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (OrionNG @ 4/8/2020, 21:41) 
Penso che l’amico Andre.fumetto abbia anche esperienza di vendite dirette di tali pezzi , anche io ne ho venduti parecchi in blocco ci si deve “accontentare” non dico della metà del valore dei singoli albi ma di un 60/70 %... sciolti quelli li potevano andare anche a 500 o più ma occorre tempo per venderli tutti bene

Esattamente :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 21:05
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (h.hanzo @ 8/4/2020, 06:37 PM) 
Non si puo dire... posta 'ste foto

Grazie.
Per un attimo ho pensato che il caldo mi stesse facendo impazzire.
300/400/500, tutti sti numeri (che non son noccioline, parliamo di soldi veri) senza neanche uno straccio di immagine per capire cosa si sta cercando di comprare o vendere.
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 21:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 4/8/2020, 22:05) 
CITAZIONE (h.hanzo @ 8/4/2020, 06:37 PM) 
Non si puo dire... posta 'ste foto

Grazie.
Per un attimo ho pensato che il caldo mi stesse facendo impazzire.
300/400/500, tutti sti numeri (che non son noccioline, parliamo di soldi veri) senza neanche uno straccio di immagine per capire cosa si sta cercando di comprare o vendere.

Beh, io in fiera numeri 1 di Satanik, in condizioni "buone" ( cioè non brutti ma di certo difficilmente scambiabili per "nuovi" ) li ho visti minimo a 200 euro, e solo per il n.1 ( mentre da Alessandro Distribuzioni un n.1 ottimo era proposto al doppio, a 400 ).

Comunque sui prezzi io ormai allargo le braccia, sembra che il materiale davvero importante non valga più nulla, mentre cose da sempre comuni ora vengono vendute a prezzi da gioielleria ( vedi la nuova moda dei "numeri chiave" supereroistici, dove albi come il n.44 dei Fantastici Quattro o il 18 dell'Uomo Ragno vanno via come il pane : c'è gente che li propone anche a 200 euro a copia, e pure senza allegati, e c'è chi li compra senza batter ciglio! :o: :desp: ).
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 21:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 4/8/2020, 22:05) 
CITAZIONE (h.hanzo @ 8/4/2020, 06:37 PM) 
Non si puo dire... posta 'ste foto

Grazie.
Per un attimo ho pensato che il caldo mi stesse facendo impazzire.
300/400/500, tutti sti numeri (che non son noccioline, parliamo di soldi veri) senza neanche uno straccio di immagine per capire cosa si sta cercando di comprare o vendere.

L'immagine è importante senza dubbio ma se non c'è, una buona descrizione può essere utile, quella dell'amico Orion mi sembra sufficiente per dare una valutazione di massima.
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 21:27
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


No. non è Orion l'autore del topic ma Arabat e c'è una regola alquanto chiara in proposito:

QUOTE (thannauser @ 6/28/2010, 04:43 PM) 
Per inserire le richieste in questa sezione è caldamente consigliato seguire queste poche regole:

<b>[size=7]1 - allegare OBBLIGATORIAMENTE almeno una foto dell'albo di cui si chiede la valutazione;

Quel "Obbligatoriamente" è ben sottolineato in rosso.
Qui parliamo di valutazioni e di soldi, c'è gente che questa sezione la consulta su Google ed è meglio essere credibili nelle nostre nobili intenzioni.
Le foto sono la prova di ciò di cui si sta parlando e le valutazioni devono essere comuque trasparenti o gli utenti si contattano in via mp anziché aprire un topic pubblico.
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 22:35
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,949
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (OrionNG @ 4/8/2020, 21:31) 
Conosco gli albi a cui si fa riferimento non so se ARABAT vuole acquistare o vendere ... ebbene gli albi sono in buono stato con segni del tempo ma completi e senza strappi alcuni hanno ritocchi in costa ... 320 mi sembra un buon compromesso per chi compra e chi vende i primi dieci sciolti i 300 li valgono gli altri siamo al massimo sui 10 euro trattandosi di albi non belli ... per una vendita in blocco 320/350 ci sta se li avessi comprati ad una cifra inferiore più o meno questo avrei chiesto in blocco... il numero 1 tra l’altro per citare l’amico Arag61 “Non è malaccio”😉e di busta c’era solo il 3

tutte queste informazioni io le leggo per la prima volta.
comunque quello che per me è ottimo per tanti collezionisti di Vintage
è solo discreto.
solo per dire che per me buono stato vuole dire una cosa
per un altro vuole dire tutt'altra cosa.

per un buono stato mediocre confermo i 60€
per un buono stato ottimo offrirei 150€
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 23:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


Da spettatore ignorantissimo, dato che non colleziono Satanik, mi chiedo per quale motivo l'autore del del 3d non posti immagini.
Sarei curioso, anche solo per imparare qualcosa, date le quotazioni ipotetiche fornite da utenti esperti.
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 00:44
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (OrionNG @ 4/8/2020, 21:31) 
Conosco gli albi a cui si fa riferimento non so se ARABAT vuole acquistare o vendere ... ebbene gli albi sono in buono stato con segni del tempo ma completi e senza strappi alcuni hanno ritocchi in costa ... 320 mi sembra un buon compromesso per chi compra e chi vende i primi dieci sciolti i 300 li valgono gli altri siamo al massimo sui 10 euro trattandosi di albi non belli ... per una vendita in blocco 320/350 ci sta se li avessi comprati ad una cifra inferiore più o meno questo avrei chiesto in blocco... il numero 1 tra l’altro per citare l’amico Arag61 “Non è malaccio”😉e di busta c’era solo il 3

Se conosci gli albi prendo per buona la tua valutazione :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 12:29
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


E' probabile che Arabat voglia acquistare (non vendere) questi albi, ma che, non essendo in suo possesso, non gli sia stato possibile fotografarli.
 
Top
45 replies since 4/8/2020, 09:14   1832 views
  Share