Vintage Comics

Il covo dei collezionisti della 1/29

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2020, 16:54
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


La 1-29 è il sogno irragiungibile della mia vita collezionistica, non c'è altro da aggiungere! spero di avere 7 vite come i gatti... perchè in una prossima vita sarà l'obbiettivo numero 1! :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (Topo63 @ 13/7/2020, 17:30) 
CITAZIONE (arag61 @ 13/7/2020, 16:58) 
Quindi, se non sbaglio, i n.2-3 postati erano i doppioni di Kilobaid. :wacko: Bellissimi, non c'è che dire. :brv: :brv:

Mi pongo una domanda: in che condizioni fossero quelli di kilobaid :?:

Te lo dico io! in condizioni fotoniche da magazzino! :clap: :clap: :clap: Se cerchi tra i topic, dovresti trovarla... se non sono svanite le immagini! altrimenti vai nel suo blog... ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 17:42

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,609

Status:


Complimenti per i bellissimi albi ! :D
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 20:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,291
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 20:36
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Anche averli così non è da poco Bob, complimenti! :brv: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 06:56

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,609

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 06:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Vari anni fa, esattamente nel 2013, avevo iniziato a comporla pezzo per pezzo.....arrivato a quota 16, ho desistito per via dei costi enormi e delle difficoltà di reperimento, ripromettendomi però di tornare all’assalto in epoche più favorevoli.
Non la collana di Tex più significativa, ne’ la più bella, ne’ la più difficile da comporre (la “Bianca” è molto peggio a mio parere), ma certamente la più prestigiosa, collezionisticamente parlando. Da sempre, o quasi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 07:25

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,609

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 14/7/2020, 07:58) 
Vari anni fa, esattamente nel 2013, avevo iniziato a comporla pezzo per pezzo.....arrivato a quota 16, ho desistito per via dei costi enormi e delle difficoltà di reperimento, ripromettendomi però di tornare all’assalto in epoche più favorevoli.
Non la collana di Tex più significativa, ne’ la più bella, ne’ la più difficile da comporre (la “Bianca” è molto peggio a mio parere), ma certamente la più prestigiosa, collezionisticamente parlando. Da sempre, o quasi.

Ciao Emilio,
averne ben 16 è già un’impresa …. ! :D
Sei molto giovane ed hai tutto il tempo per completarla alla grande ! :D
Quando hai tempo posta delle foto ! :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 08:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Già, fuori le foto Emilio! :D ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 09:46

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,609

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 14/7/2020, 09:25) 
Già, fuori le foto Emilio! :D ;)

:cool: :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 15:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 12/7/2020, 19:42) 
D'altronde mi accontento di immergermi per quanto possibile nel mondo delle strisce che costituiscono la primissima stampa di Tex mentre la 1/29 in fondo non è che una raccolta di ristampe...

In effetti è così, di fatto è una collana di raccolte, fatta con le rese degli albi d'oro : da sempre amo le raccolte ( soprattutto le Corno, ma in generale un po' tutte ), per cui sarei ricchissimo se tutte le collane di raccolte che ho fossero ricercate come questa :lol:

Ma presumo che la grande rarità costituisca uno dei fattori che la rendono così affascinante, io difatti non ne ho mai visto un solo numero dal vivo :cool:
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 15:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Idem! :|
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 15:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 14/7/2020, 16:18) 
presumo che la grande rarità costituisca uno dei fattori che la rendono così affascinante, io difatti non ne ho mai visto un solo numero dal vivo :cool:

ciao, forse perché non ci hai fatto caso alle varie mostre, dove se ne vedono parecchi negli ultimi anni
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2020, 15:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (wolp @ 14/7/2020, 16:30) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 14/7/2020, 16:18) 
presumo che la grande rarità costituisca uno dei fattori che la rendono così affascinante, io difatti non ne ho mai visto un solo numero dal vivo :cool:

ciao, forse perché non ci hai fatto caso alle varie mostre, dove se ne vedono parecchi negli ultimi anni

Si, immagino, anche se pure lì non ricordo di averne visti, ma raramente mi soffermo su banchi che hanno albi troppo costosi :D , e mi concentro su quelli che hanno materiale per le mie piccole collezioni :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 15:57

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,609

Status:


Per fortuna mi piace solo leggere i Tex giganti anni 60 ( ho i primi 300 numeri da lettura) e non sono un appassionato collezionista di Tex e della 1/29 perché ritengo impossibile per un nuovo collezionista avere tutte le serie complete, considerata la rarità ed i prezzi ed in particolare che i prezzi della 1/29 da edicola sono altissimi: qualche anno fa li ho visti tutti in vendita da edicola, stupendi, ma a parte il fatto che non li colleziono, il prezzo era sbalorditivo e non ho aperto alcuna trattativa …… :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 16:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (albser @ 14/7/2020, 16:57) 
Per fortuna mi piace solo leggere i Tex giganti anni 60 ( ho i primi 300 numeri da lettura) e non sono un appassionato collezionista di Tex e della 1/29 perché ritengo impossibile per un nuovo collezionista avere tutte le serie complete, considerata la rarità ed i prezzi ed in particolare che i prezzi della 1/29 da edicola sono altissimi: qualche anno fa li ho visti tutti in vendita da edicola, stupendi, ma a parte il fatto che non li colleziono, il prezzo era sbalorditivo e non ho aperto alcuna trattativa …… :D

Fai prima ad aprire un mutuo :D

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 14/7/2020, 16:18) 
CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 12/7/2020, 19:42) 
D'altronde mi accontento di immergermi per quanto possibile nel mondo delle strisce che costituiscono la primissima stampa di Tex mentre la 1/29 in fondo non è che una raccolta di ristampe...

In effetti è così, di fatto è una collana di raccolte, fatta con le rese degli albi d'oro : da sempre amo le raccolte ( soprattutto le Corno, ma in generale un po' tutte ), per cui sarei ricchissimo se tutte le collane di raccolte che ho fossero ricercate come questa :lol:

Ma presumo che la grande rarità costituisca uno dei fattori che la rendono così affascinante, io difatti non ne ho mai visto un solo numero dal vivo :cool:

A proposito di rarità, credo di aver sentito dire che questa serie non uscì in tutta Italia ma solo in alcune regioni del nord.
Chiedo venia se ho detto una corbelleria.
 
Top
519 replies since 12/7/2020, 16:45   24468 views
  Share