Vintage Comics

Le altre collezioni di Pangur Bán

« Older   Newer »
  Share  
Pangur Bán
view post Posted on 30/5/2020, 07:10 by: Pangur Bán
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 29/5/2020, 23:42) 
" Sono rappresentazioni di scene del fumetto "

è un mondo che non conosco. interessante da vedere. :cool:

Nel caso della statua di Gatsu e Grifis contro Zodd, la scena è questa:

Berserk-statue-14-1

Tratta da uno dei primi volumi.

Prime 1 Studio ha messo in commercio statue del gruppo della Mano di dio.

Berserk-statue-21-1

Phemt

Berserk-statue-15-1

Berserk-statue-16-1

Void

Berserk-statue-17-1

Ubik

Berserk-statue-23-1

Slan

Berserk-statue-18-1

Berserk-statue-19-1

Berserk-statue-20-1

Esseri demoniaci ma semidivini che il protagonista, pur semplice umano, ha giurato di distruggere per vendetta.

Berserk-statue-22-1

(in questa scena i capelli sono fatti di viscere perché si è materializzata dai corpi di troll ammazzati)

Le statue misurano 70-90 cm di altezza e viaggiano intorno ai 1.000 euro di prezzo.

Non ci sono soltanto Berserk e il Giappone. E' un mondo che negli ultimi anni si è espanso tantissimo anche grazie ai cinecomics. Le case produttrici sono aumentate sia in Occidente che in Oriente e producono statue sempre più dettagliate e costose per un pubblico esigente. Certe persone che collezionano sono così attente ai dettagli che fanno sembrare un texiano DOC uno che mangia la pasta al sugo sopra uno spillato non censurato. :D


Nel periodo a cavallo tra gli anni '90 e 2000, in cui leggevo quasi solo fumetti giapponesi, le spese per gli ammennicoli extra certi mesi superavano persino quelle per il cartaceo: CD, VHS, DVD, cards, poster, gashapon, modellini, gadget vari. Ero uno di quei ragazzi che affollano (affollavano) Lucca Comics carichi di buste giganti con chissà quale pupazzo o nave spaziale. Adesso che, libri a parte, sono invece come quel vecchio papero che fece da mentore a zio Paperone sulla taccagneria, e da una quindicina di anni ho abbandonato qualunque spesa per ciò che non è cartaceo (sono ormai il mortale nemico dei soprammobili :sisi: ) li guardo con un sopracciglio alzato e penso: "Dove li mettete poi quei catafalchi?" :P

E' una fase, ci passano più o meno tutti i lettori di manga/comics e alcuni non ne escono. :D Io decisi di dedicarmi molto di più al collezionismo di fumetti una volta riaperti i confini verso la Bonelli, le BD e gli albi vintage. Fu così che da un giorno all'altro smisi completamente di spendere soldi per gli "extra".

CITAZIONE (barrik @ 29/5/2020, 22:05) 
Questi gioielli insieme ai tuoi innumerevoli volumi ti rendono un "top di gamma"!!! :lol:
:brv: :clap: :clap: :clap:

Aspetta a dirlo. Prima di riseppellirle tutto sotto mille scatole fotograferò anche cose "100% otaku", cioè da vero nerd. :D Ormai "devo". Ho messo sottosopra il magazzino per cercare delle cose e tanto vale approfittarne prima di rimettere in ordine.
 
Top
77 replies since 22/5/2020, 17:15   2021 views
  Share