Vintage Comics

Le altre collezioni di Pangur Bán

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2020, 17:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


C'è stato un tempo in cui nel collezionare spaziavo oltre i libri e i fumetti: pupazzi, gadget e cianfrusaglie varie. Non avendo mai venduto niente occupano alcune scatole che oggi, guardando con occhio nostalgico e lacrimante, mi fanno pensare: "Ma perché minkya ho buttato tutti quei soldi!!?" :D

L'altro giorno sono saltate fuori due statuine della collana "Il mondo di Tex" che nemmeno ricordavo di avere:

Collezione-statue-Tex-e-Carson-1
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 19:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Collezione-statue-Lost-1

Collezione-statue-Lost-2

Collezione-statue-Lost-3

Locke e Hurley, i miei personaggi preferiti insieme a Linus. Che fissa per Lost in quegli anni, e pensare che pagavo pure SKY per vederlo! Me ne sono liberato dopo un paio di anni di abbonamento, i primi due in Italia che ad oggi restano i migliori secondo me per rapporto prezzo/quantità dell'offerta.

Due statuine originali della McFarlane Toys acquistate in fumetteria, quando lì avevo la tenda [cit].
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 15:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Collezione-statue-Berserk-1

Collezione-statue-Berserk-2

Collezione-statue-Berserk-3

Collezione-statue-Berserk-4

Collezione-statue-Berserk-5

Collezione-statue-Berserk-6

Collezione-statue-Berserk-7

Collezione-statue-Berserk-8

Statue in PVC della Art of War acquistate nei primi anni 2000 (mi sembra). Fanno parte di una serie di 6 dedicata a Berserk: Gatsu con armatura dei Falchi, Gatsu Guerriero Nero, Caska, Grifis, Cavaliere del Teschio e Zodd. Quest'ultimo è l'unico che mi manca e fu il mio cruccio all'epoca. Ben fatte, considerato il prezzo nettamente inferiore a quello delle loro "cugine" in resina le cui foto nei cataloghi mi tentavano moltissimo ma per fortuna non ho mai ceduto.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 19:28
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Collezione-statue-Phemt-1

Collezione-statue-Phemt-2

Phemt, l'arcinemico del protagonista di Berserk. Sulla baia c'è un americano che vende questa action figure a 375 dollari! °_° Un italiano si accontenta di 68 euro (entrambi però ancora sigillati nelle loro confezioni). Io pagai 30,90 euro in fumetteria. Lo so perché c'è ancora il prezzo sulla scatola. ^^

Collezione-statue-Phemt-4
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 20:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Collezione-statue-Zodd-3

Collezione-statue-Zodd-4

Collezione-statue-Zodd-5

Zodd l'immortale, il più forte degli apostoli della "Mano di dio" ovvero i cinque negromanti creati da Kentaro Miura ispirandosi ai supplizzianti di Hellraiser. Questa è l'action figure della forma umana mentre quella della forma mostruosa (una specie di leone-toro alato) è l'unica della serie che mi manca come detto.

Berserk-statue-2

Berserk-statue-1

Serie allargata a 10 personaggi come si vede sul retro della scatola:

Collezione-statue-Zodd-2

Se ne hanno fatti altri non lo so, io mi sono fermato a questi.

Pagato all'epoca 34 euro. Niente a che vedere con i prezzi e il livello delle statue che compra chi colleziona seriamente questa roba.

Berserk-statue-3

Berserk-statue-7

Berserk-statue-10

Sono rappresentazioni di scene del fumetto. L'ultima nelle foto uscirà a fine 2020 alla modica cifra di quasi 1.600 euro.

Berserk-statue-9

Questa statua di Caska invece è prevista per il 2021 e il prezzo sarà intorno agli 800 dollari.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 17:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Il Cavaliere del Teschio:

Collezione-statue-zio-teschio-1

Collezione-statue-zio-teschio-2

Collezione-statue-zio-teschio-5

Personaggio mostruoso ma dalla parte del bene. Ha modi da vero signore per quanto spaventoso e terribile in battaglia. Aiuta in alcuni momenti determinanti il protagonista e in un certo modo è il mentore che gli consente di iniziare il suo lungo viaggio nelle tenebre. Anche per questo i fan di Berserk lo soprannonimano "lo zio teschio". :D

Pagato all'epoca 37 euro. Su eBay c'è chi chiede 140 euro fuori dalla scatola. Dall'America arrivano a chiedere 300 o addirittura 500 dollari. Dico io...è un'action figure fatta bene ma è di plastica! :huh:

Ecco un altro livello invece:

Collezione-statue-zio-teschio-6

Oltre 3.000 dollari, però è sold out (mannaggia :P).

Collezione-statue-zio-teschio-9

90.000 yen.

Collezione-statue-zio-teschio-7

Collezione-statue-zio-teschio-8

Previsto per il 2021. 700 euro.

Meno male che non ho intrapreso questa via della perdizione e sono rimasto a guardare le vetrine.

Collezione-statue-zio-teschio-10
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 20:32
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Collezione-statue-Pak-SD-1

Due action-figure dell'elfo Pak in versione super deformed, cioè come lo disegna Miura nei momenti comici.

Collezione-statue-Pak-SD-2

Altrimenti è così:

Collezione-statue-Pak-SD-3


Collezione-statue-Gatsu-giovane-mercenario-3

Collezione-statue-Gatsu-giovane-mercenario-1

Collezione-statue-Gatsu-giovane-mercenario-2

Gatsu in versione giovane mercenario.
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 21:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Questi gioielli insieme ai tuoi innumerevoli volumi ti rendono un "top di gamma"!!! :lol:
:brv: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 22:42
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,939
Location:
TORINO

Status:


" Sono rappresentazioni di scene del fumetto "

è un mondo che non conosco. interessante da vedere. :cool:
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 07:10
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 29/5/2020, 23:42) 
" Sono rappresentazioni di scene del fumetto "

è un mondo che non conosco. interessante da vedere. :cool:

Nel caso della statua di Gatsu e Grifis contro Zodd, la scena è questa:

Berserk-statue-14-1

Tratta da uno dei primi volumi.

Prime 1 Studio ha messo in commercio statue del gruppo della Mano di dio.

Berserk-statue-21-1

Phemt

Berserk-statue-15-1

Berserk-statue-16-1

Void

Berserk-statue-17-1

Ubik

Berserk-statue-23-1

Slan

Berserk-statue-18-1

Berserk-statue-19-1

Berserk-statue-20-1

Esseri demoniaci ma semidivini che il protagonista, pur semplice umano, ha giurato di distruggere per vendetta.

Berserk-statue-22-1

(in questa scena i capelli sono fatti di viscere perché si è materializzata dai corpi di troll ammazzati)

Le statue misurano 70-90 cm di altezza e viaggiano intorno ai 1.000 euro di prezzo.

Non ci sono soltanto Berserk e il Giappone. E' un mondo che negli ultimi anni si è espanso tantissimo anche grazie ai cinecomics. Le case produttrici sono aumentate sia in Occidente che in Oriente e producono statue sempre più dettagliate e costose per un pubblico esigente. Certe persone che collezionano sono così attente ai dettagli che fanno sembrare un texiano DOC uno che mangia la pasta al sugo sopra uno spillato non censurato. :D


Nel periodo a cavallo tra gli anni '90 e 2000, in cui leggevo quasi solo fumetti giapponesi, le spese per gli ammennicoli extra certi mesi superavano persino quelle per il cartaceo: CD, VHS, DVD, cards, poster, gashapon, modellini, gadget vari. Ero uno di quei ragazzi che affollano (affollavano) Lucca Comics carichi di buste giganti con chissà quale pupazzo o nave spaziale. Adesso che, libri a parte, sono invece come quel vecchio papero che fece da mentore a zio Paperone sulla taccagneria, e da una quindicina di anni ho abbandonato qualunque spesa per ciò che non è cartaceo (sono ormai il mortale nemico dei soprammobili :sisi: ) li guardo con un sopracciglio alzato e penso: "Dove li mettete poi quei catafalchi?" :P

E' una fase, ci passano più o meno tutti i lettori di manga/comics e alcuni non ne escono. :D Io decisi di dedicarmi molto di più al collezionismo di fumetti una volta riaperti i confini verso la Bonelli, le BD e gli albi vintage. Fu così che da un giorno all'altro smisi completamente di spendere soldi per gli "extra".

CITAZIONE (barrik @ 29/5/2020, 22:05) 
Questi gioielli insieme ai tuoi innumerevoli volumi ti rendono un "top di gamma"!!! :lol:
:brv: :clap: :clap: :clap:

Aspetta a dirlo. Prima di riseppellirle tutto sotto mille scatole fotograferò anche cose "100% otaku", cioè da vero nerd. :D Ormai "devo". Ho messo sottosopra il magazzino per cercare delle cose e tanto vale approfittarne prima di rimettere in ordine.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 10:33
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,939
Location:
TORINO

Status:


solo dopo l'ho associato al tuo avatar.

:D :b:

 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 10:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 30/5/2020, 11:33) 
solo dopo l'ho associato al tuo avatar.

:D :b:


Anch'io ...e solo perché me lo hai fatto notare tu Bob :woot:
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 06:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Si può dire che in questo caso la curiosità non uccide il gatto ma il suo conto in banca di sicuro. :D

Ancora Berserk:

Judo, l'abile lanciatore di pugnali della Squadra dei Falchi, nonché uno dei pochissimi amici del protagonista.

Collezione-statue-Berserk-26

Collezione-statue-Berserk-27

Collezione-statue-Berserk-33

Ed ecco il protagonista:

Collezione-statue-Berserk-28

Collezione-statue-Berserk-29

Collezione-statue-Berserk-30

Collezione-statue-Berserk-31

Gatsu con l'armatura di quando militava nella Squadra dei Falchi prima di diventare il Guerriero Nero.

Collezione-statue-Berserk-32

Collezione-statue-Berserk-34

Pur essendo in PVC non ha molto da invidiare ad una statua simile fatta in resina e più costosa. Le action figure di Gatsu della Art of War sono ottime.
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 20:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Lasciando per ultime le action figure del Guerriero Nero, ecco tre giovani personaggu di Berserk:

Shilke

Collezione-statue-Berserk-33

Isidoro

Collezione-statue-Berserk-34

Collezione-statue-Berserk-35

e facendo un salto nel passato, Gatsu prima di entrare nella squadra dei Falchi:

Collezione-statue-Berserk-35

Collezione-statue-Berserk-35
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 17:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Gatsu il Guerriero Nero, prima armatura:

Collezione-statue-Berserk-41

Collezione-statue-Berserk-40

Collezione-statue-Berserk-42

Una bellissima e dettagliatissima action figure dal prezzo contenuto (pagata all'epoca 32,95 euro). Ha anche parti in metallo!

Collezione-statue-Berserk-46

Collezione-statue-Berserk-45
 
Top
77 replies since 22/5/2020, 17:15   2017 views
  Share