Vintage Comics

i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78, Prevalenti le pubblicazioni di opere di Magnus.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2020, 07:43
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ciao a tutti coloro che vorranno seguire la discussione e contribuire con commenti e suggerimenti.
Anche a causa degli "arresti domiciliari" a cui tutti siamo obbligati, ho ripreso in mano la mia collezione di fumetti, con particolare riferimento alle pubblicazioni della sterminata produzione di Magnus.

Ed allora ho iniziato a recuperare qualcosa, così come di altri grandi autori che mi piacciono e che ammiro.

Inizio con un pezzo che, tanti anni fa, cercavo con una certa insistenza: si tratta del Il Piccolo Magnus Illustrato Numero zero, edito da La Borsa del Fumetto, completo di flyer pubblicitario con una ammiccante Dott.ssa Boher...come si può notare, la pubblicazione sta decisamente bene vicino all'altro volumetto dello stesso editore, Cose strane ed introvabili n. 10...

0vgMUoB KRO7Ima

...e, fresco fresco di consegna ieri pomeriggio, lo spettacolare volume di Mencaroni Editore su Emanuele Taglietti...

4yWTo3S

Ok, penso di aver cominciato nel modo migliore! :woot:
A presto!
S.
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 08:07
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,572
Location:
Callisto IV

Status:


Bravo :rockarolla:
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 08:35
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 14/5/2020, 09:07) 
Bravo :rockarolla:

Thanks!!! :puni:
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 08:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,719
Location:
Milano

Status:


Si,come inizio veramente niente male!
Bella l'illustrazione di copertina del ''piccolo Magnus''!
Mai vista.
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 09:20
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 14/5/2020, 09:43) 
Si,come inizio veramente niente male!
Bella l'illustrazione di copertina del ''piccolo Magnus''!
Mai vista.

Grazie!
In realtà l'albetto della BdF è già stato pubblicato da altri nella prima e lunga discussione su Magnus Parade...
Per quanto riguarda l'illustrazione di copertina, venne successivamente riconfigurata nelle sue dimensioni e colorata per un'altra copertina: il n. 1 Poche Ore All'Alba de Lo Sconosciuto nell'edizione Granata Press , collana Schegge, del 1992, di cui posto le foto del fronte e del retro del volume che fa parte della mia collezione personale (il formato degli albi di questa edizione è lo stesso dei pocket erotici, quindi leggermente più grande del formato consueto di un Alan Ford).

o4APQoZ TTzqozM

E, per opportuna completezza, la tavola, in ottimo formato di stampa e di dimensione, si trova anche a pagina 121 della Monografia nera GLITTERING...
UcpYP8Z

Edited by Luposolitario78 - 22/5/2020, 10:26
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 12:15
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,957
Location:
TORINO

Status:


:cool:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 09:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Appena consegnato: PAF - Pubblicità a Fumetti, Editori Del Grifo, pubblicazione marzo 1987, con opere pubblicitarie di diversi autori, in particolare, Pazienza, Jacovitti, Baldazzini e, ovviamente, Magnus, per la ditta produttrice di intimo femminile Eminence...

Sfogliando velocemente l'albo, pare essere decisamente interessante, soprattutto per quanto attiene alla storia del binomio fumetto-pubblicità...lo leggerò con interesse...

La copertina della pubblicazione...
qW8g0QL

..un contributo di Jacovitti...
jDUzj1s

...si prosegue con qualcosa del PAZ...
8Ey1IP1

...e ancora Baldazzini e Magnus...
g3TJhr3

...e concludo con il solo contributo del Pictor! :woot:
YgE9Yl5
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 10:15
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,572
Location:
Callisto IV

Status:


Saggio molto interessante secondo me
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 10:20
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 18/5/2020, 11:15) 
Saggio molto interessante secondo me

bene che confermi le mie impressioni! :cool:
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 12:58
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Altra consegna, fresca fresca di mattinata, con cui, a quasi 10 anni dall'ultimo volume entrato in collezione, chiudo le pubblicazioni magnusiane all'interno della rivista Glamour International Magazine: il n. 3, in perfetto stato di conservazione, dedicato a Il...Didietro femminile...l'interpretazione di Magnus mi fa tanto pensare al fondoschiena di Madama P'ing nella tavola dedicata che contribuisce a comporre il portfolio dei Fiori di prugno...

AXFNOni dQNvrVW
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 14:51
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Qualche altro "modesto" pezzo che va ad arricchire la mia collezione (e la COMIX è quasi completata), in perfetto stato di conservazione...

Numeri 2 e 4 anno V (1996)...
UgEMBj9 FrJbKX7

...e, già che c'ero, numero celebrativo del 26 dicembre 1995 a seguito della scomparsa di Bonvi, per il valore storico del numero, in considerazione della profonda amicizia che legava quest'ultimo con il Robertus Pictor e della tragica (e grottesca, un po' come certe sue storie) vicenda dell'incidente mortale che lo coinvolse, proprio in concomitanza con la sentita iniziativa benefica, a favore di Magnus, che lo aveva spinto a recarsi negli studi televisivi del programma Roxy Bar...tra l'altro nel numero, tra i diversi necrologi, anche fumettistici, mi ha colpito in particolare quello di Forattini...
v78sZD0

...per non parlare dei bei ricordi della mia prima giovinezza quando mi divertivo a leggere le Sturmtruppen, di cui ricordo, in particolare, questa edizione (l'immagine è tratta da internet)...
0sHAwk4
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 13:41
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Altra intrigante acquisizione, fresca fresca di consegna: L'arte di Alessandro Biffignandi - Edizioni Lo Scarabeo, volume stampato in 560 esemplari numerati... :woot: :woot: :woot:

UbI13aZ

...e, sfogliando il volume, bellissimo tributo a Le 110 pillole del Pictor... :]
uBSICaY nAEWNnW

Edited by Luposolitario78 - 7/4/2021, 12:14
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 13:13
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Forse iniziano ad essere non così pochi i miei nuovi acquisti...anche oggi una bella infornata, iniziando dal bel biglietto da visita dello studio di tatuaggi BODY MARKINGS, che non sfigura per niente con gli altri gadget sul tema (spero che nei prossimi giorni arrivi un altro aggiornamento in merito)...
150gTmk d9to5AZ

...proseguendo con Lo Sconosciuto, Serie Tabù della Edifumetto (anche se dovrò recuperare il numero mancante...anche questi 10 anni fa, mi erano particolarmente ambìti)...

bHb3deK

...continuando con NECRON, completa e blisterata, edizioni Nuova Frontiera, collana ELDORADO, volumi di grande formato, di cui adoro, in particolare la copertina del n. 6 per i suoi toni notturni...

5L3uuvV GwkG6tm

...a seguire con l'adorabile e bellissima litografia della copertina dell'edizione GRANATA PRESS di grande formato de Le femmine incantate che riproduce la sensuale Fata dell'Appenino...

3LbWph7

...e infine qualche gadget-regalo, già in mio possesso, ma sempre graditi! :woot:

mAxZAE9

Edited by Luposolitario78 - 28/5/2020, 08:05
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 13:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,572
Location:
Callisto IV

Status:


Ci stai dando dentro :lol:
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 13:24
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/5/2020, 14:21) 
Ci stai dando dentro :lol:

...si tratta della nota patologia dell'accumulatore seriale... D: D: D:
 
Top
107 replies since 14/5/2020, 07:43   3095 views
  Share