Vintage Comics

Fumetti acquistati da ragazzino, e che ancora conserviamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2020, 18:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Come già annunciato vorrei aprire questo nuovo topic in cui vi prego di mostrare solo i fumetti che avete acquistato voi (o i vostri nonni, genitori, parenti tutti per voi) che avete conservato nel tempo e che sono arrivati quindi ai giorni nostri. Non valgono quelli acquistati in tempi successivi.Se sono con problemi tanto meglio.
Penso che la sezione sia quella giusta perchè sono, forse solo per noi, pezzi top.
Inizio io col n.1 di Batman della Mondadori uscito il 12/12/1966 e da me chiaramente comprato:

Attached Image: mini_batman 1

mini_batman 1

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Queste foto che tra poco mostrerò ve le ho fatte già vedere ma ripeto per chi non le avesse viste.
In seconda di copertina vi era una strillo in cui si diceva che chi voleva poteva inviare una richiesta di foto di Superman e Batman ed io lo feci.
Ecco lo strillo:

Attached Image: mini_batman 2

mini_batman 2

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:15
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Questa è la busta che conteneva le foto (notate la data, è di qualche mese successiva a quella di uscita del fumetto. E' una prova della veridicità di quanto sto dicendo ma da voi non esigo un atto ufficiale in cui si dimostri che li avete comprati all'epoca voi):

Attached Image: mini_batman 3

mini_batman 3

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:16
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Avevo fatto una domanda e mi risposero con molta cortesia. Questa è la lettera in cui si legge meglio la data:

Attached Image: mini_batman 4

mini_batman 4

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Queste sono le foto che ricevetti.Sono disegni stampati su carta lucida fotografica.
Vi prego di non contattarmi in privato come l'altra volta chiedendomi se li voglio vendere. Non sono in vendita i ricordi d'infanzia:

Attached Image: mini_batman 5

mini_batman 5

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Gran bel cimelio la lettera! :cool:

Prima o poi parteciperò anch'io, ma nel mio caso ho ben poco da mostrare, sia per quantità sia per qualità :D , poichè dei fumetti acquistati da bambino/ragazzino ( o avuti in regalo usati ) non me ne sono rimasti molti, inoltre si tratta di cose comuni, nessun pezzo di valore o particolare, a parte il fatto di averli ancora a distanza di tanti anni :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Grande accunnj bellissimi ricordi
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:36
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Ma non ha importanza che siano di valore o belli, basta che siano stati comprati da noi o per noi e che ancora conserviamo.Avevo diversi Monello e Intrepido ma erano in condizioni assurde anche perchè le copertine erano fatte con la stessa carta delle pagine per cui siccome erano a casa di mia madre 5 anni fa quando la genitrice ci ha lasciato ho preferito buttarli.Ma qualcosa di questi mi sembra ancora di avere ma non sono chiaramente belli.E ho anche altre cose che si sono salvate giusto perchè erano ancora nella mia stanzetta, nei mobiletti, a casa di mia madre.

CITAZIONE (Topo63 @ 21/4/2020, 19:32) 
Grande accunnj bellissimi ricordi

Grazie Topo63.
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:46
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


tops

Non acquistati, ma rinvenuti in una cantina di amici che dovevano sgomberare il contenuto. Erano stipati in una cassetta di legno per la frutta, legati trppo stretti con uno spago spesso e sfilacciato. Erano quelli tenuti peggio di una serie di altre cassette, queste in rete di plastica, che conteneva i numeri fino al 400. Era il 1997. Non essendo un collezionista di materiale italiano, col tempo li diedi via quasi tutti, scambiati o venduti per acquistare altro: ma ho tenuto comunque questi e i numeri interi come 50,100,150,200,250 etc. A causa loro mi sono poi appassionato alla serie interna natalizia, inaugurata dal numero 9, che ho poi raccolto e completato fino al 1000, avendo già l'analoga Disney americana dal 1945 al 1952.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2020, 18:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Questo è l'unico pezzo rimasto di quando ero bambino, avevo 10 anni e me lo fece mio padre per Natale avevo 10 anni credo. È la prima edizione della Milano Libri e per me ancora il libro più affascinante su Batman. Qui ovviamente i ricordi si accavallano, ricordo i miei che mi guardavano felice per il regalo ricevuto. Le pagine sono ingiallite e la sovracopertina presenta degli strappi, l'avrò letto decine e decine di volte :wub: 20200421_19530020200421_19533420200421_195319
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 19:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Posseggo questo volume di Batman ma acquistato in tempi recenti. Bravo Topo63.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:35
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Foto di una misteriosa valigetta. Cosa conterrà?

Attached Image: mini_valigetta

mini_valigetta

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:36
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Apriamola:

Attached Image: mini_aperta

mini_aperta

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:39
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Come vedete è zeppa di fumetti comprati da me o per me. Ci sono soprattutto CDP e Il Giornalino. Di quest'ultimo ho diverse copie, qualcuna bella e qualcuna disastrata. Erano vendute dalle suore di S.Paolo che giravano classe per classe (elementari) per chiedere chi li volesse.

Attached Image: mini_il giornalino

mini_il giornalino

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


CDP:

Attached Image: mini_cdp

mini_cdp

 
Top
146 replies since 21/4/2020, 18:09   4376 views
  Share