Vintage Comics

alan ford 88 con agenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2020, 11:07

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Buon giorno a tutti. Mi hanno proposto l'alan ford originale n. 88, Beppa Josef alla riscossa con tanto di agenda in ottimo stato ma il tutto non blisterato, a 15 euro. Cosa ne pensate del prezzo? Alto, normale, basso?

Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


SE è originale è un prezzo molto basso, pur non essendo blisterato, ma bisogna sempre vedere se è originale.... ( alcuni anni fa ho letto - qui sul forum - che ne circolano a pacchi di agendine false ).
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Come capire se è falso?
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Logan65 @ 19/4/2020, 12:17) 
Come capire se è falso?

Per questo occorre sentire gli esperti ( io non lo sono ), mostrando, come minimo, una foto dell'agenda.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:22

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
18

Status:


ok. Grazie per avermi messo in guardia.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Nemmeno io sono un esperto, di sicuro vedendo in giro le quotazioni qualche dubbio me lo farei venire...
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 12:21

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Un mio amico che ha tutta la collezione ma gli mancava l agenda acquisto ' tempo fa ad una fiera il numero 88 blisterato a 250 € ed era molto soddisfatto, quindi attenzione
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 12:59
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


15 euro è un prezzo irrisorio e di agendine false ne circolano molte... se la metti a confronto in maniera superficiale con una originale le differenze sono evidenti in particolare il colore e la superficie della copertina
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 14:51

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Vedrò l'agenda domani. Intanto il venditore mi ha specificato che nella pagina dei voti il possessore aveva messo i voti...per cui una pagina interna è scritta...comunque domani vediamo...
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 20:30

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
18

Status:


mah...l'ho vista...il venditore mi assicura che è originale...altri collezionisti mi dicono che dipende dalla tonalità di colore...ma non avendone una sottomano originale diventa difficile giudicare...tutto quello che posso dire è che ha un'unica graffetta centrale...non so se può essere utile per verificarne o meno l'originalità...
un altro collezionista mi ha detto che se il venditore ti assicura che è originale..è originale...mah..

buonaserata a tutti...
 
Top
9 replies since 19/4/2020, 11:07   292 views
  Share