Vintage Comics

Anteguerra rilegato, Opinioni e valutazioni

« Older   Newer »
  Share  
John_John
view post Posted on 6/6/2020, 22:58 by: John_John
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
Gran Babà al Rhum
Posts:
4,280
Location:
Ladispoli ( Roma)

Status:


CITAZIONE (robcar @ 2/4/2020, 17:37) 
Buona sera.
Nella vita si può accettare tutto, ma si può anche rifiutare un'offerta ove non si ritenga congrua.
Comunque, dai miei fumetti, sciolti o rilagati, non mi aspetto altro se non una soddisfazione personale.
Quello che mi ritrovo tra le mani vale la spesa effettuata se mi ha gratificato gli occhi e l'anima.
Cordiali saluti
Roberto carli

:quote: Ognuno spende quello che vuole ( o che può) per ciò che ama. A minori esigenze corrispondono minori spese, com'è giusto sia. Citando Frassica: non è bello quello che è bello ma che bello che bello che bello!

CITAZIONE
I mercanti del passato proponevano le annate sciolte per il semplice motivo che potevano romperle e vendere (a peso d'oro) i numeri più rari

Non è proprio così... Molti comprano e vendono SOLTANTO collezioni composte di albi singoli , non rilegati, e questo oggi quanto in passato. In qualche caso è capitato che dei commercianti abbiano disfatto materiale rilegato per fornire a qualche collezionista un singolo numero mancante contenuto nel volume . A me è capitato di acquistare a prezzi ridicoli albi in origine rilegati ai quali era stato sottratto del materiale ( ci si accorge che provengono da legatura per i segni di corda e i fori d'ago sul dorso dei fogli). Il cascame che risulta al termine dello smontaggio è spesso improponibile alla vendita. Quando mi è capitato, ho reintegrato le " mancanze" e fatto nuovamente rilegare l'insieme da un artigiano ottenendo del materiale PER ME fruibile ed accettabile ad un costo pari ad 1/10 o meno del valore commerciale dell'opera costituita da singoli albi. Non l'ho ritenuto sacrilego ma ho pensato, anzi, di ridare dignità e funzionalità ad un insieme che le aveva altrimenti perdute ed ho COMUNQUE potuto inserire tra ciò che conservo albi vintage dei quali ( in alcuni casi) non sono neanche state realizzate le anastatiche, Ovviamente quello di cui riferisco non è LA PRASSI del Collezionista ma l'espediente di un lettore curioso.

Edited by John_John - 7/6/2020, 21:51
 
Top
10 replies since 7/3/2020, 22:55   768 views
  Share