Vintage Comics

Re:Zero - Starting Life in Another World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2020, 12:45
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Non sono molto pratico di manga :lol: :lol: :lol:
ho una nipotina acquisita di 10 anni, invece, che ne è appassionata: li legge, li vede, li disegna.
La prima serie che ha letto e continua a farlo my hero academia.
Vedeva i video con le storie su you tube e io le ho regalato tutti gli arretrati del manga e continuo a prendergli le storie nuove.
Ora mi ha chiesto il manga del titolo per il compleanno del 10 marzo;
sono andato su wikipedia ma non ho capito nulla tra manga, anime, light novel, videosequel etc. :cry:
A quanto ho capito ci sono volumi singoli per le prime due "stagioni" e cofanetti con due volumi nel primo e cinque nel secondo.
I cofanetti raccolgono le storie dei singoli volumi (come le raccoltine di tex le strisce)?
Io preferire i singoli volumi perché ha una linearità con altro manga che sta facendo a numeri.
Riuscite a capire quanti volumi singoli sono stati pubblicati?
Grazie per l'aiuto (le censure di tex al confronto sono un gioco per bambini :lol: ).
Questa è la pagina di wikipedia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Re:Zero_-_St...n_Another_World
Non ho capito una mazza :desp:
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 13:28

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Ciao,
parlando strettamente del manga, sono al momento 3 serie, cronologicamente consecutive; le prime due raccolte anche in cofanetto (sono gli stessi volumetti singoli, racchiusi in un cofanetto di cartoncino).
La terza è in corso, pubblicati 10 volumi su 11 previsti in Giappone, e 9 su 11 da noi, ed esce al momento solo in volumetti singoli. Attualmente i volumi in italiano sono quindi 2+5+9 (su 11).
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 14:56
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Riccardo G @ 20/2/2020, 13:28) 
Ciao,
parlando strettamente del manga, sono al momento 3 serie, cronologicamente consecutive; le prime due raccolte anche in cofanetto (sono gli stessi volumetti singoli, racchiusi in un cofanetto di cartoncino).
La terza è in corso, pubblicati 10 volumi su 11 previsti in Giappone, e 9 su 11 da noi, ed esce al momento solo in volumetti singoli. Attualmente i volumi in italiano sono quindi 2+5+9 (su 11).

Grazie :ink: :ink: :ink:
Quindi il cofanetto coi due volumi è la prima serie;
Il secondo cofanetto coi 5 la seconda (una settimana alla magione);
poi presumo faranno un cofanetto per gli 11 volumi della terza (sai il sottotitolo?).
Tu cosa consigli? Volumi singoli o cofanetti (a quanto ho capito è solo il cofanetto la differenza)i?
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:57

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Terza serie : Truth of Zero
Io preferisco i cofanetti per pura questione estetica, non ci sono altre differenze nè aggiunte.
Non sò però se lo faranno per la serie in corso; forse, una volta terminata.
Ah, il fumetto ha degli aspetti un po' truculenti, visto che il protagonista si trova evocato in un mondo dove ad ogni sua morte (molto violenta di solito), corrisponde una resurrezione ed un reset della storia ad un punto precedente. (immagina un gioco tipo rpg dove hai salvato la posizione ad un certo punto, poi il tuo personaggio muore, e perdi tutto quanto fatto dopo l'ultimo salvataggio).
La meccanica è interessante in quanto il protagonista, forte della conoscenza degli errori che hanno portato alla sua morte, cercherà di evitare di commetterli di nuovo (finisce poi che ne faccia altri...).
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:19
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Riccardo G @ 2/20/2020, 05:57 PM) 
(immagina un gioco tipo rpg dove hai salvato la posizione ad un certo punto, poi il tuo personaggio muore, e perdi tutto quanto fatto dopo l'ultimo salvataggio).

Tipo Dark Souls.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:27

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Esatto, ricorda per molti versi la meccanica dell'imparare dai propri errori dei Souls-like.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:32
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Riccardo G @ 2/20/2020, 06:27 PM) 
Esatto, ricorda per molti versi la meccanica dell'imparare dai propri errori dei Souls-like.

Interessante.
Devo ammettere che non lo conoscevo (forse mi è capitato di vedere qualche immagine su qualche sito perché ho avuto un senso di deja-vu quando sono andato a cercarla in rete) e mi incuriosisce parecchio. Quindi è una sorta di fantasy horror? Scene traculente tipo Battle Royale?
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 19:17

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


High fantasy con l'elemento horror delle morti del protagonista e di altri personaggi, spesso truculente, con spargimento di sangue e altro; l'impatto delle morti altrui è lievemente mitigato dal sapere della possibilità del protagonista di evitarle nella "run" successiva. I primi due volumetti danno già un'idea del genere. Alcuni passi del fumetto sono anche troppo melodrammatici per i miei gusti, tipo i sensi di colpa del protagonista in alcune fasi (ho letto le prime due serie per ora).
SPOILER (click to view)
In una occasione, il protagonista si suicida volontariamente per ovviare ad una situazione irreparabile
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 09:53
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Riccardo G @ 20/2/2020, 17:57) 
Terza serie : Truth of Zero
Io preferisco i cofanetti per pura questione estetica, non ci sono altre differenze nè aggiunte.
Non sò però se lo faranno per la serie in corso; forse, una volta terminata.
Ah, il fumetto ha degli aspetti un po' truculenti, visto che il protagonista si trova evocato in un mondo dove ad ogni sua morte (molto violenta di solito), corrisponde una resurrezione ed un reset della storia ad un punto precedente. (immagina un gioco tipo rpg dove hai salvato la posizione ad un certo punto, poi il tuo personaggio muore, e perdi tutto quanto fatto dopo l'ultimo salvataggio).
La meccanica è interessante in quanto il protagonista, forte della conoscenza degli errori che hanno portato alla sua morte, cercherà di evitare di commetterli di nuovo (finisce poi che ne faccia altri...).

Pensi che non sia adatto ad una bambina di 11 anni?
Hai altri manga da consigliare per quell'età, considerando che le piace my hero academia?
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 10:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ad 11 anni io guardavo Holly & Benji e pensavo che a mettere i regali sotto l'albero fosse un corpulento barbuto vestito di rosso ma, evidentemente, i bambini di oggi sono più svegli.
Per quanto possa valere, fosse una mia nipote, eviterei di regalarle qualcosa di troppo violento; di tempo per vedere la gente ammazzarsi ne ha a iosa.
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 10:43

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Si, è quello che volevo dire, mi sembrerebbe un po' troppo violento data l'età. My Hero lo conosco poco ma è sempre uno shonen incentrato sui combattimenti mi pare... materiale simile ma non troppo violento, non saprei (non sono super-esperto di manga, ne ho letti parecchi ma preferisco altri generi agli shonen... anche se ad esempio One Piece per un periodo l'ho seguito in animazione; come shonen preferisco autori alla Mitsuru Adachi). Uno carino di combattimento ma divertente è One Punch Man...
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 11:30
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Grazie.
Ne parlo coi genitori e vediamo...
se si fosse appassionata ai disney o bonelli potevo esserle più d'aiuto :lol:
 
Top
11 replies since 20/2/2020, 12:45   169 views
  Share