Vintage Comics

Valutazioni IL MARCHIO DEL JOKER e L'IMPRONTA MISTERIOSA 1947

« Older   Newer »
  Share  
soloneri70
view post Posted on 5/1/2020, 20:30




Chiedo, a chi di voi possa eventualmente saperlo, quali sono le quotazioni per i 2 volumi della collezione Uomo Mascherato, numeri 58 e 59, titolati
Il marchio del Joker e L'impronta misteriosa, datati 1 e 8 maggio 1947 con disegni francesi adattati dall'originale Kane.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 5/1/2020, 21:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,334
Location:
Insubria

Status:


Penso dipenda anche da come sono conservati.
Comunque non parliamo di cifre elevatissime, per quel che mi ricordo quando li acquistai... non si arrivava ai due zeri (in euro); ma è parecchio tempo che non se ne vedono in giro, per cui la situazione potrebbe essersi modificata, in termini di domanda-offerta.
Di sicuro un Tex di dieci anni successivo spunta ordini di grandezza nettamente superiori! :P
 
Top
soloneri70
view post Posted on 6/1/2020, 11:30




Le mie perplessità sono legate a parte al fattore economico, anche io non ritenevo costassero cifre folli, quanto ala reale reperibilità dei volumi.
Più persone mi hanno detto che non si vedono da anni, quindi quando qualcuno mi ha fatto sapere che un privato aveva tra le mani la coppia ed era disposto a venderla, sono rimasto un attimo perplesso. Credo fosse logico.
Comunque grazie per la risposta.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 11:38
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (soloneri70 @ 6/1/2020, 11:30) 
Le mie perplessità sono legate a parte al fattore economico, anche io non ritenevo costassero cifre folli, quanto ala reale reperibilità dei volumi.
Più persone mi hanno detto che non si vedono da anni, quindi quando qualcuno mi ha fatto sapere che un privato aveva tra le mani la coppia ed era disposto a venderla, sono rimasto un attimo perplesso. Credo fosse logico.
Comunque grazie per la risposta.

E quanto ti avrebbe chiesto questo privato..?

Comunque, quando una cosa la cerchi da anni e non esce mai. Se te la propongono., il prezzo giusto non è quello di mercato, ma quello che tu sei disposto a pagare per avere ciò che cerchi da anni...
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2020, 11:43
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Occhio alle anastatiche.
Comunque è vero, non spuntano grosse cifre nonostante siano poco comuni.
Di quella stessa serie ci sono numeri decisamente più rari che di certo non ti proporrebbero a poco.
 
Top
soloneri70
view post Posted on 6/1/2020, 12:11




CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/1/2020, 11:38) 
CITAZIONE (soloneri70 @ 6/1/2020, 11:30) 
Le mie perplessità sono legate a parte al fattore economico, anche io non ritenevo costassero cifre folli, quanto ala reale reperibilità dei volumi.
Più persone mi hanno detto che non si vedono da anni, quindi quando qualcuno mi ha fatto sapere che un privato aveva tra le mani la coppia ed era disposto a venderla, sono rimasto un attimo perplesso. Credo fosse logico.
Comunque grazie per la risposta.

E quanto ti avrebbe chiesto questo privato..?

Comunque, quando una cosa la cerchi da anni e non esce mai. Se te la propongono., il prezzo giusto non è quello di mercato, ma quello che tu sei disposto a pagare per avere ciò che cerchi da anni...

Premesso che non cerco questi volumi da anni ma sono solo uno sfizio che vorrei togliermi, tanto per curiosità. Il problema è non incappare in fregature tipo falsi o spendere più del valore effettivo di mercato.
Avevo bisogno di conoscere più o meno il prezzo a volume, anche se non preciso, così mi sarei fatto un idea su come comportarmi.
Non abbiamo ancora parlato di soldi, devo vedere i volumi di persona e poi, eventualmente, apro un discorso per l'acquisto. Tutto qui.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 12:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,334
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/1/2020, 11:38) 
Comunque, quando una cosa la cerchi da anni e non esce mai. Se te la propongono., il prezzo giusto non è quello di mercato, ma quello che tu sei disposto a pagare per avere ciò che cerchi da anni...

:quote:
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 14:30
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Perchè " volumi " e non albetti quale sono??? O sono pubblicazioni che non conosco??

Comunque il valore di mercato dipende da vari fattori. E da cosa/come intendi collezionare. E' da considerare che la serie ad albi sfusi ( anzi le serie, visto che sarebbero due) non è di fatto completabile se non con grande fortuna e dopo anni di ricerca. Per il resto, non farti attrarre da richieste quali ho sentito proporre.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 14:48
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 1/6/2020, 02:30 PM) 
Perchè " volumi " e non albetti quale sono??? O sono pubblicazioni che non conosco??

Comunque il valore di mercato dipende da vari fattori. E da cosa/come intendi collezionare. E' da considerare che la serie ad albi sfusi ( anzi le serie, visto che sarebbero due) non è di fatto completabile se non con grande fortuna e dopo anni di ricerca. Per il resto, non farti attrarre da richieste quali ho sentito proporre.

Verissimo.
La serie intera è tostissima e solo gli albi dedicati a Batman contano alcuni numeri visti davvero pochissime volte in giro.
Non parliamo di valutazioni esagerate, infatti non è questione di soldi ma proprio di reperibilità.
Poco tempo fa li cercavo anch'io.
 
Top
8 replies since 5/1/2020, 20:30   229 views
  Share