Vintage Comics

Info su Torino, qualche dritta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2019, 08:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350
Location:
Bergamo

Status:


Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a tutti coloro che vivono o bazzicano la città di Torino.
Sabato 5 ottobre sarò a Torino e vorrei sapere se ci sono fumetterie nelle vicinanze di Via Perugia o di Via San Francesco d'Assisi. Sarò a piedi e preferibilmente sono interessato a Tex, Akim, Collana Araldo, etc. etc.….
Mi sapete indicare qualcosa di carino?
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 11:33
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


non posso aiutarti, saranno vent'anni che non frequento più fumetterie o bancarelle.
in via dell'Arsenale zona Porta Nuova ricordo la fumetteria di Gianni Milone
non grande ma ben fornita e con qualcosa anche di vintage.
però sono appunto passati venti anni.

dimenticavo Sergioschi via Vittorio Asinari di Bernezzo 84 C Torino
ha tanto materiale vintage, anche Bonelli.
conosciuto qualche anno fa al mercatino sotto casa di Moncalieri.
conosciuto proprio per il fatto che ho praticamente il mercatino sotto casa ;)

Edited by bobwalter - 1/10/2019, 12:51
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 15:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ciao ti scrivo un po' di fretta, ma prometto di dilungarmi domani. In Torino ci sono molti negozi "fumettistici", ma se cerchi materiale vintage è piuttosto difficile.
Il negozio di Sergioschi che ti ha indicato Valter è l' unico che mi venga in mente (oltre a Little Nemo).
Potresti tentare qualche bancarella in giro per la città ma difficile trovare cose di un certo pregio.
Comunque domani cerco di dilungarmi di più.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 15:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350
Location:
Bergamo

Status:


Grazie. Come ho scritto sarò in giro a piedi nelle vicinanze di quelle due strade già indicate.
Più che bancherelle Vi chiedo indicazioni di Fumetterie dove possa "rovistare" un po'… ;) ..grazie.
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 18:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (robbie tex @ 2/10/2019, 16:17) 
Grazie. Come ho scritto sarò in giro a piedi nelle vicinanze di quelle due strade già indicate.
Più che bancherelle Vi chiedo indicazioni di Fumetterie dove possa "rovistare" un po'… ;) ..grazie.

Via san Francesco d' Assisi è a due passi da via Bertola dove c'è Popstore, la mia fumetteria preferita (e quella dove ho la casella). Materiale vintage non credo ne troverai, ma per il resto ha tutto.
Popstore - via Bertola 31.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 14:18
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ciao. Rieccomi. Come ti dicevo in Torino ci sono molte fumetterie o negozio di materiale fumettoso, ma ben poco di vintage.
Nella zona che mi hai indicato mi viene in mente solo Popstore.
Se però ti spostassi fino a via Po, potresti curiosare tra le bancherelle di libri usati e un po' di fumetti li trovi. Continuando fino alla mole potresti passare da Little Nemo e volendo da Figuriamoci (ma è piccolissima) in Via Gioachino Rossini, 22,.
Se invece ti capita di andare verso Porta Nuova, ti consiglierei un salto da Belleville Comics Via Sacchi, 44, molto bella e andando potresti fare un salto dallo storico Milone via dell'Arsenale 38/h.

Sergioschi effettivamente farebbe al caso tuo (soprattutto se ti accompagna in magazzino), ma purtroppo è proprio fuori zona per te.

Ci sono anche altri negozi; negli ultimi anni ne hanno aperti e chiusi parecchi, ma sono tutti parecchio fuori zona (Sturiellet in via Di Nanni, Tales of comics in via san Marino, ecc...).

Se fossi venuto il week end successivo, potevi venirci a trovare alla fiera in piazza Madama Cristina ;)
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/10/2019, 21:06




CITAZIONE (Atreides73 @ 2/10/2019, 19:22) 
CITAZIONE (robbie tex @ 2/10/2019, 16:17) 
Grazie. Come ho scritto sarò in giro a piedi nelle vicinanze di quelle due strade già indicate.
Più che bancherelle Vi chiedo indicazioni di Fumetterie dove possa "rovistare" un po'… ;) ..grazie.

Via san Francesco d' Assisi è a due passi da via Bertola dove c'è Popstore, la mia fumetteria preferita (e quella dove ho la casella). Materiale vintage non credo ne troverai, ma per il resto ha tutto.
Popstore - via Bertola 31.

Ottima fumetteria :cool:

Quando vado a Torino per lavoro ci passo ,mi piace anche la vetrinetta dentro con le statue e le funko pop

Sono molto forniti sia di Manga che cartonati DC,Marvel ecc..

Ho preso degli arretrati di SAGA e Sandman Deluxe
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 21:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


Ciao.
Torino è piena di negozi che i torinesi non frquentano perchè Torino non la girano e non la conoscono. Se cerchi usato: bancarelle di Via Po, portico sinistro da Piazza Castello, secondo isolato. Via Arsenale, 50 metri a sinistra da Corso Vittorio Emanuele. Belleville, al fondo di via Sacchi, un quarto d'ora a piedi da Corso Vittorio, lo stesso di prima fronte Stazione Porta Nuova. Sergioschi è lontanissimo dal centro. Sabato in Piazza Carlo Felice sino a via Roma ci sarà Portici di Carta. Ogni sabato dietro Piazza Repubblica, detta Porta Palazzo, c'è un enorme mercato dell'usato dove trovi di tutto in ordine sparso. Dovessi tornare il 13, ci sarà Torino Fumetto in Piazza Madama Cristina, edizione d'Autunno, la miglior mostra mercato dell'anno, e a ingresso libero. In foto c'è il mio stand. shop_0
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2019, 22:05

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Sergioschi ha un oggetto su ebay che mi interessa. Raccomandabile e affidabile da chi lo conosce?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 22:11
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


Sergio lo conosco da 25 anni, è affidabilissimo e professionale anche se non particolarmente economico.
 
Contacts  Top
9 replies since 1/10/2019, 08:17   593 views
  Share