Vintage Comics

Modena: Cartafumetto Iori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2019, 11:16
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


Se passate da Modena, o nei dintorni, suggerisco vivamente un salto alla fumetteria Cartafumetto Iori, in via Muzzioli, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria. :sodd:

Attiva dal 1972, è gestita a conduzione familiare assieme a un'altra sede, nel centro storico, che è dedicata esclusivamente ai manga e a un'utenza più giovane. In via Muzzioli, invece, un collezionista può sentirsi come zio Paperone nel suo deposito.
Il disponibilissimo e simpatico titolare può vantare almeno un pezzo di qualunque serie edita in Italia, e se non ce l'ha può procurarla! Topolino Giornale? Ce li ha! Tex a striscia? Ce li ha! Tiramolla anni '50 in condizioni da edicola? Ce li ha! Sequenze di numeri di Zakimort? Come trovare Diabolik in edicola! Miniserie Bonelli complete? Pronte inscatolate da portare via! :wow:

Ovviamente accetta anche ordini a distanza, mediante mail seguita da contatto telefonico.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2019, 15:04
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


ottima segnalazione :cool:
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 21:12
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Gaspare Pero @ 22/9/2019, 12:16) 
Se passate da Modena, o nei dintorni, suggerisco vivamente un salto alla fumetteria Cartafumetto Iori, in via Muzzioli, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria. :sodd:

Attiva dal 1972, è gestita a conduzione familiare assieme a un'altra sede, nel centro storico, che è dedicata esclusivamente ai manga e a un'utenza più giovane. In via Muzzioli, invece, un collezionista può sentirsi come zio Paperone nel suo deposito.
Il disponibilissimo e simpatico titolare può vantare almeno un pezzo di qualunque serie edita in Italia, e se non ce l'ha può procurarla! Topolino Giornale? Ce li ha! Tex a striscia? Ce li ha! Tiramolla anni '50 in condizioni da edicola? Ce li ha! Sequenze di numeri di Zakimort? Come trovare Diabolik in edicola! Miniserie Bonelli complete? Pronte inscatolate da portare via! :wow:

Ovviamente accetta anche ordini a distanza, mediante mail seguita da contatto telefonico.

Scusa ma sei stato da Daniele di persona recentemente? Ci manco da alcuni anni ( dieci circa anche se per telefono ci siamo sentiti quattro estati fa) ma sono piacevolmente sorpreso. In positivo, ovviamente. La sede iniziale, del 72 è quella in centro,e ci siamo passati tutti, i collezionisti di Modena e dintorni, per anni. Daniele ormai sta solo nel negozio in via Muzzioli, ed era un paradiso per chi amava cercare tra montagne di scatole. Confesso che dieci anni fa il piacere di riabbracciare un vecchio amico che non vedevo da oltre vent'anni venne mitigata proprio dalle condizioni in ci si trovava il negozio. Orario solo pomeridiano ( e se non sbaglio neppure tutti i pomeriggi), negozio da individuare grazie al numero civico, in una zona già allora di proprietà degli extracomunitari. Entrati, l'entusiasmo e la competenza di Daniele ti affascinano.

Grazie per la segnalazione, sarà un motivo in più per salire a Modena appena possibile.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 21:54
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


Sì ci sono stato sabato 14, avevo da fare a Bologna in mattinata e, avendo il pullman soltanto alle 22, sono passato da Modena. La fumetteria l'avevo scoperta a maggio su un blog che gli ha dedicato una recensione.

Il negozio lo trovi se sai che esiste, sennò rischi di passarci davanti senza notarlo. Quando entri non vuoi uscire più, tra materiale in vendita e piacevole parlantina di Daniele. ^_^
Apre di sicuro tutti i pomeriggi (16/20) sabato incluso, ma cerca di mettersi a disposizione se lo si avvisa che si può raggiungerlo solo di mattina.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2019, 13:36
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Gaspare Pero @ 22/9/2019, 22:54) 
Sì ci sono stato sabato 14, avevo da fare a Bologna in mattinata e, avendo il pullman soltanto alle 22, sono passato da Modena. La fumetteria l'avevo scoperta a maggio su un blog che gli ha dedicato una recensione.

Il negozio lo trovi se sai che esiste, sennò rischi di passarci davanti senza notarlo. Quando entri non vuoi uscire più, tra materiale in vendita e piacevole parlantina di Daniele. ^_^
Apre di sicuro tutti i pomeriggi (16/20) sabato incluso, ma cerca di mettersi a disposizione se lo si avvisa che si può raggiungerlo solo di mattina.

Il giovedì pomeriggio no ( è il giorno di chiusura a Modena- a meno che con gli anni abbiano cambiato -). Mi fa piacere che abbia messo in ordine il negozio in via Muzzioli, perchè quando ci sono stato io era al limite della non praticabilità per la sua massima parte. Grazie della piacevole segnalazione.
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 18:23
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 23/9/2019, 14:36) 
Mi fa piacere che abbia messo in ordine il negozio in via Muzzioli, perchè quando ci sono stato io era al limite della non praticabilità per la sua massima parte.

E chi ha parlato di ordine? :D
Mi sa che è cambiato ben poco da quando ci sei stato tu.
Gli scaffali che coprono tutte le pareti, fino al soffitto, sono in ordine, ma c'è tanta roba sparsa in giro per il locale :rolleyes: , e comunque organizzata e catalogata.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2019, 17:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Nel leggere questo bel post di Gaspare Pero domenica ho pensato subito al negozio di cui mi avevi parlato tu Antonio. ;)
Mi piacerebbe andarci una volta, visto che comunque Modena non è che sia lontanissima per me.
Aveva tanto materiale dentro? :P :P :P
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 18:24

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Anche io conosco da anni e ho visitato la fumetteria in del Sig. Iori in corso Adriano. Non sono mai andato al negozio in via Muzzioli. Ma se passate da Modena non lontano dalla stazione dei treni e di fianco alla stazione delle Corriere in via Monte Kosica io suggerisco anche di dare un'occhiata al negozio Modena Fumetto.

www.modenafumetto.com/
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 18:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 24/9/2019, 18:35) 
Aveva tanto materiale dentro? :P :P :P

Per come è zeppo non sembra, ma a detta del titolare sono 100 metri quadri, corrispondenti a 1/7 di quello che ha.
Quindi stimiamo 700 metri quadri di fumetti, per tre metri di altezza e tolto lo spazio per passare, diciamo 2000 metri cubi di fumetti? :drool:

CITAZIONE (Noncelho @ 24/9/2019, 19:24) 
Anche io conosco da anni e ho visitato la fumetteria in del Sig. Iori in corso Adriano. Non sono mai andato al negozio in via Muzzioli. Ma se passate da Modena non lontano dalla stazione dei treni e di fianco alla stazione delle Corriere in via Monte Kosica io suggerisco anche di dare un'occhiata al negozio Modena Fumetto.

www.modenafumetto.com/

Forse era il caso di aprire una discussione a parte.
 
Web  Top
8 replies since 22/9/2019, 11:16   435 views
  Share