Vintage Comics

Collezione rilegata di Diabolik R (prima ristampa) dal nr. 1 del 1978 fino al nr. 690 del 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2019, 10:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Collezione di Diabolik R (prima ristampa) dal nr. 1 di Febbraio 1978 fino al nr. 690 di Dicembre 2018, rilegata in volumetti in pelle con impressioni in oro che fanno molto vintage style, da 4/6 albi ciascuno.
Condizioni ottime per i primi numeri, quasi edicola/edicola per quelli successivi ... 😊

Inoltre materiale vario tra cui il poster blu del 1971 e manifesti, locandine ...

Sinceramente non riesco a dare un valore al tutto, se mi date una mano mi fate un favore ... 😊
Grazie ! 😉
3935C097-C18A-4FF9-850C-D183EC411A50 A351CD2C-31D8-44EF-BD77-51CD2FA38162264DB206-71BE-421F-993D-B6B77ACA46C7A2B927A6-8605-4BB8-9E8D-5D0AD62C90E9B7DFA55F-4E97-41E6-BA2F-A4A42DC2F2F3768A32AE-E41D-4889-A6C9-D4FBA5B1D2FB66386854-BD35-4661-A094-852248ACBE178F203542-C89D-4A38-B033-753DDF7CD4614C1E0186-0088-4DE3-9D83-C6D293A54BFA48C09B0A-20C9-47B8-AEF7-9D1854B80D1BA60A4EC2-7601-4C18-B440-BFDDF3BDAC5D76505EC1-FC0F-4525-B5C6-BEEFACC5C4A5A1D742AA-2FFD-4A8E-8EBD-A999F223214C0601CFCD-0268-4517-925D-33B490EF84C8C70B2671-CC2E-4797-A002-140C0600F0D197768A7F-70F7-41A4-A05A-518DA335FFBBB38942E1-AA80-4FB1-88AE-CF8609A6768C5786D199-C81E-48E9-B786-565249F0A906EDF9B309-CB9C-4287-8616-E7AED55D3E3EAA095017-510D-407B-BEA3-75E36CCB53BFFD9D0C44-E01B-4127-B11E-6F7CDA48DA2B

Edited by albissim - 8/9/2019, 14:21
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 12:38
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Materiale, a mio parere, solo da lettura.
Teniamo presente che una completa della Diabolik R (costola bianca) potrebbe trovare un compratore a meno di 1€ al pezzo e quindi andar via sulle 500€ (secondo me, hanno molto più mercato gli Swisss), per una rilegata non posso dare una cifra precisa ma se ne avessi bisogno (e non ne ho bisogno perché li ho già) solo per leggere le storie, io non sgancerei più di 100/120€. Poi, magari, trovi chi ti offre di più ma visto che la risposta proviene da me, posso solo dirti quanto spenderei io.
Ci tengo a precisare che io compro rilegati, non sono schizzinoso, ho una Corno UR completa e - più o meno - l'ho presa sulle 100€; quindi posso solo darti il mio punto di vista strettamente personale.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 14:48
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Concordo con il commento precedente, può interessare solo a chi vuole leggere le storie per cui è un prodotto che potrebbe interessare solo ad un prezzo molto inferiore rispetto ai singoli albi.
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 21:18
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Nulla, purtroppo non vale nulla. 50 centesimi a fascicolo se sfusi. Quanto possono valere rilegati e rifilati? Sui 5 euro a volume, ma penso che nessun collezionista possa essere attratto da volumetti simili. Buoni per lettura sotto l'ombrello ne d'estate o davanti al camino d'inverno.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 11:46
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 9/9/2019, 10:18 PM) 
Nulla, purtroppo non vale nulla. 50 centesimi a fascicolo se sfusi. Quanto possono valere rilegati e rifilati? Sui 5 euro a volume, ma penso che nessun collezionista possa essere attratto da volumetti simili. Buoni per lettura sotto l'ombrello ne d'estate o davanti al camino d'inverno.

Concordo.
Anzi, aggiungo, quella Corno UR (con albi rilegati in ottimo stato) la presi a 77€, quindi anche meno di 100.
Direi anch'io che se la piazza a meno di 100, forse un compratore lo può trovare subito.
 
Top
masoki
view post Posted on 10/9/2019, 12:32




per quanto sia un sistema ormai marginale di conservazione anche il mercato del rilegato
può avere una sua nicchia di affezionati lettori e collezionisti .....
sono sempre riuscito a vendere i volumi rilegati, fortuna, però sicuramente qualche appassionato lettore
c'è sempre ....
per la diabolik ristampa è un bel numero di albi quelli che hai in conto vendita .... 690 fumetti divisi in volumi da 4/6 cad
saranno più di 100/150 volumi .... azzarderei un asta in blocco più alta rispetto alle valutazioni degli amici, poi vedi in base all'interesse
puoi aggiungere i gadget che hai in più ..... 100,00 o meno mi sembrano pochi ..... farei almeno il doppio come prima offerta poi vedi .....
hai esperienza e capacità più che decennale mon ami

77 euro per 283 albi uomo ragno corno prima serie, albo più o albo meno, anche se rilegati, direi che è un colpaccio degno di dk
guardate a quanto vendono gli albi strappati dalle raccolte .....
però i colpi di ehm fortuna non fanno testo..... magari si trovano anche un paio di adesivi e la giornata è fatta .... molto difficile eh

Albè, stavo cercando la vignetta del numero uno dei razzi colorati non mi ricordo l'albo .... vecchiaia ...

 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ci tengo a precisare che la mia valutazione è puramente soggettiva; io, se ne avessi bisogno, offrirei intorno alle 100€ (il doppio proprio non se ne parla) ma ciò non toglie che se ci fosse qualcuno disposto a dare di più, ben venga.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:04
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Alcuni anni fa ho visto postate su fb delle collezioni intere rilegate di Corno ( Uomo Ragno, Fantastici Quattro ecc ) con albi tutti completi di adesivi, e quelle di certo valevano un po' più di due lire.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:22
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Marc O'bliterateur @ 9/10/2019, 02:04 PM) 
Alcuni anni fa ho visto postate su fb delle collezioni intere rilegate di Corno ( Uomo Ragno, Fantastici Quattro ecc ) con albi tutti completi di adesivi, e quelle di certo valevano un po' più di due lire.

Diciamo che, a mio modesto parere, il prezzo lo fa soprattutto il contenuto di ciò che rileghi; non valuto una UR Corno completa inferiore ad una DK R costola bianca (per quanto il numero di albi di quest'ultima sia decisamente superiore); è vero che a 77€, probabilmente, ho fatto il "colpaccio", ma è anche vero che una proposta al doppio è rimasta invenduta (parlo di 3 anni fa); quindi la verità, per me, sta sempre nell'offerta reale messa sul tavolo; soprattutto se parliamo di materiale rilegato che, diciamocelo, ha pochi estimatori in un'epoca dove non si batte chiodo su roba comune come può essere la DK R bianca.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:44
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (masoki @ 10/9/2019, 13:32) 
guardate a quanto vendono gli albi strappati dalle raccolte .....

Perché, c'è qualcuno che li compra?

Più che a quanto vendono, direi quanto chiedono.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 14:25
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (mr.zinoviev @ 9/10/2019, 02:44 PM) 
QUOTE (masoki @ 10/9/2019, 13:32) 
guardate a quanto vendono gli albi strappati dalle raccolte .....

Perché, c'è qualcuno che li compra?

Più che a quanto vendono, direi quanto chiedono.

Vero.
Poi, non dimentichiamo che parliamo di rilegati, quindi albi irrimediabilmente compromessi della loro integrità; anche se in ottime condizioni, non sono appetibili rispetto agli sfusi. Lo diventano solo se proposti a prezzi irrisori in quanto danno l'opportunità di leggere e sfogliare i contenuti senza troppe fisime.
Una rilegata di una DK prima serie originale, non la puoi neanche proporre alla metà del prezzo di una sfusa di pari condizioni; figuriamoci una ristampa da pochi centesimi al pezzo.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 15:41
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Personalmente ho pochi rilegati amatoriali, retaggio della mia vecchia collezione, che non cederei. Poi ho qualche rilegato proveniente dai magazzini degli editori, cosa che per me ha pur sempre un valore di semi ufficialità. Anche questi non li cederei mai, anche se ho fatto un'eccezione per una serie ( interessava ad un amico, non me la sono sentita di dire: no). Anzi, se qualche collezionista avesse gli altri volumetti, sono dispostissimo a comprarli. Certo che l'acquisto di queste cose è sempre molto personale. A me stanno bene, ma in aggiunta alle serie sfuse.
Confesso che ad esempio da anni circolano dei volumi rilegati " dall'editore" di Mani in Alto prima serie. Anche a prezzi interessantissimi ( rispetto alla serie originale ). Mai comprati ( anche perchè non mi convince la diversa tipologia dei volumi in offerta. Magari poi ci casco : la mia Mani in Alto è non bella, e richiederebbe la sostituzione di 5/6 albi per diventarlo). così come non ho mai comprato Eureka rilegato ( a differenza della Linus, di cui ho seconda e terza annata rilegate).
Discorso a parte per i giornali, che da sempre hanno avuto schiere di sostenitori del rilegato. Anche per l'ovvia difficoltà di proteggere adguatamente i giornali sfusi.

Nel rilegato comunque è molto importante lo stato degli albi, intendendo la rifilatura o meno. I Mani in Alto vengono descritti come non rifilati e quindi hanno, ai miei ochhi, un interesse molto maggiore rispetto all'albo rilegato rifilato.

Quello dei Corno supereroi è comunque un caso particolare: copertine apposite dell'editore, albi con tutti gli adesivi, magari i poster allegati a parte. Insomma non si può fare di tutte le erbe un fascio. Ricordo un rilegato con albi Disney anteguerra alle aste Little Nemo. Il desiderio di offrire è durato un attimo: a cosa serve acquistare un oggetto di cui poi non saresti soddisfatto? In fondo collezionare è un piacere. L'oggetto esce dai nostri canoni minimi od almeno accettabili? Bene, a cosa serve acquistarlo allora? Per crearci nuovi poblemi?

PS: spero di non essere OT: già mi sono beccato una sospensione per un commento su un post del genere ( che in fondo era solo un messaggio al venditore epr dire: ricordati che è roba mia!! Si, il primo acquisto 2019/2020). Nel caso dell'OT, magari spostate questi messaggi in una discussine : rilegati contro sciolti.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 16:34
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (masoki @ 10/9/2019, 13:32) 
per quanto sia un sistema ormai marginale di conservazione anche il mercato del rilegato
può avere una sua nicchia di affezionati lettori e collezionisti .....
sono sempre riuscito a vendere i volumi rilegati, fortuna, però sicuramente qualche appassionato lettore
c'è sempre ....
per la diabolik ristampa è un bel numero di albi quelli che hai in conto vendita .... 690 fumetti divisi in volumi da 4/6 cad
saranno più di 100/150 volumi .... azzarderei un asta in blocco più alta rispetto alle valutazioni degli amici, poi vedi in base all'interesse
puoi aggiungere i gadget che hai in più ..... 100,00 o meno mi sembrano pochi ..... farei almeno il doppio come prima offerta poi vedi .....
hai esperienza e capacità più che decennale mon ami

77 euro per 283 albi uomo ragno corno prima serie, albo più o albo meno, anche se rilegati, direi che è un colpaccio degno di dk
guardate a quanto vendono gli albi strappati dalle raccolte .....
però i colpi di ehm fortuna non fanno testo..... magari si trovano anche un paio di adesivi e la giornata è fatta .... molto difficile eh

Albè, stavo cercando la vignetta del numero uno dei razzi colorati non mi ricordo l'albo .... vecchiaia ...

La Festa di Capodanno ?
Dovrebbe essere il 43 se non sbaglio ... 😉

A proposito di AF ... x la serie che ho proposto nel mercatino mi hanno offerto 500 euro, a me sembrerebbe equa come valutazione ... 😊

Per la DK la penso come te, almeno un 200 euro si potrebbe spuntare ... 😉
 
Top
masoki
view post Posted on 10/9/2019, 17:43




il 39 ????? belle epoque mi sembra .... magari Riccardo o Maxzun o Wolfdog .... però mi aspettavo che Pietro mettesse una faccina sorridente
in quanto fedele Magnus et Bunker sono sicuro che si ricorda la scena ......................... non ci sono più i lettori di una volta .........


:D :D :D


ammetto che non si vende più nulla a meno di regalare
ma quando vado a comprare non si vergogna nessuno a sparare cifre anche per i Nathan never

magari con i gadget e poster inseriti in un unica inserzione insieme ai libri rilegati possono fare da richiamo,
a me piacciono i manifesti
proverei in piste diverse prima, tipo il mercatino diabolik su facebook, può attirare collezionisti dedicati e
principianti di bocca buona ...... poi mi dici se sono stato utile .....
 
Top
petros
icon1  view post Posted on 16/9/2019, 06:19




Buongiorno ,
non entro nel merito del valore delle collezioni rilegate , perchè entra in gioco la passione individuale che non si discute mai.
Io sarei interessato alla raccolta, e magari dialogando si potrebbe anche trovare un punto d'accordo.
ma la prima domanda ( fondamentale per me ) è la seguente : dove si trova la collezione ?
Grazie
 
Top
15 replies since 8/9/2019, 10:55   782 views
  Share