Vintage Comics

Axa, Axa pubblicazioni in italiano

« Older   Newer »
  Share  
Toniverris
view post Posted on 8/6/2019, 21:52




Ciao a tutti. Sono un pescatore dilettante, e come tutti i dilettanti lancio la lenza con un’esca generica perchè ancora non so bene che pesci pigliare.
Sono lettore di fumetti da centinaia d’anni, ho percorso tutte le strade obbligatorie: fumetti sparsi, collezioni di fumetti, raccolte complete, stampe, portfolio, ora pur continuando a leggere fumetti sono arrivato alla fase terminale della malattia (“il collezionismo”): le tavole originali. Niente di superlativo, tante a buon mercato, pochissime da ricchi (tutto è relativo).
Ho inciampato in Axa (Badia Romero).
Vorrei conoscere qualcuno che ne sappia più di me sulle edizioni in italiano.
Ho condotto varie ricerche e a qualcosa sono arrivato, ma ho bisogno di una spinta, per favore non nel fiume, per saperne di più.
Grazie a tutti, sia a coloro che sono riusciti a leggere tutto senza addormentarsi, sia a coloro che mi risponderanno.
Toni Verris
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 09:15
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Ciao e benvenuto sul forum, anche a me piace il personaggio ed il genere a cui appartiene, AXA è un ottimo fumetto di genere post- apocalittico disegnato dallo spagnolo Enrique Romero, purtroppo in Italia non è molto conosciuto, per quanto riguarda le edizioni italiane ti riporto quello che scrive la guida al fumetto italiano:

"Le sue avventure sono apparse nella rivista il mago anno 1979 , negli albi delll'intrepido e albo tv ( Universo 1983).
Edizioni Comics library's, ventuno volumi brossurati con le strisce integrali dalla n.1 di cui alla 2234."

Per quanto mi riguarda ho quattro volumi più recenti delle edizioni "Uchronia":
axa_1axa_2axa_4
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 09:58
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ciao Toni, benvenuto su Vintage! :)