Vintage Comics

Dalle nebbie del tempo che fu ..., Do you remember Trombraider ?!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2019, 19:42
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 9/6/2019, 20:32) 
CITAZIONE (aumaldo @ 6/9/2019, 07:51 PM) 
Beh, se partecipavi al forum, potrei anche ricordarlo.

Partecipavo al forum dedicato ai fumetti e al collezionismo; quando hanno cambiato le impostazioni (con le iscrizioni ai gruppi), ho smesso di frequentarlo. Ai tempi parlai con diversi utenti (e anche venditori) che poi ho ritrovato in parte qui. All'epoca avevo 18/19 anni ed ero tra i giovanissimi.

Io sono stato quotidianamente presente nel forum dal 2000 (quando si chiamava IBazar) fino a quando ne è stata modificata la struttura. Ovviamente, partecipavo al Forum Fumetti e Collezionismo. Quando intervenivo in altri Forum, mi presentavo sempre ben armato, perché chi non era conosciuto veniva immediatamente aggredito anche se soltanto poneva delle domande. Ricordo tante divertenti litigate...
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 20:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (masoki @ 9/6/2019, 20:13) 
il mio tex 1 nc me lo vendette Isalber
nel 1995 a 800.000 lire a luccacomics

rammento che era l'unico standista con compagnia femminile allo stand
e che compagnia .....

conclusa la vendita mi offrì un caffè al palazzetto ....
penso sia stato l'unico venditore a trattare così i clienti

Beh, per un acquisto da 800.000 lire ci stava :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 17:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (albissim @ 8/6/2019, 20:00) 
È caso strano, io non compaio più ... anzi secondo la mente contorta dell'innominabile dovrei far parte di quelli che avevano abbandonato e che lui ha raffigurato con l'omino nell'ombra che se ne va con la coda tra le gambe ... 😒

Se ci fai caso non ci sono più nemmeno io mi pare. :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (aumaldo @ 8/6/2019, 21:42) 
Ma di quel forum quanti siamo presenti in questo? Penso cinque o sei, qualcuno dei quali interviene però raramente.

Presente. :P :P :P

CITAZIONE (albissim @ 8/6/2019, 21:49) 
Io direi Io, te, Masoki, Zinoviev, Steemex, Procione, Maxzun, Squitty, forse Barrik e Mraz ? 😉

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 8/6/2019, 21:58) 
io non c'ero :)
ciollissimo mi pare fosse uno dei vecchi della baia, non so se poi si è iscritto a TR

Renato era iscritto, almeno mi pare che io lo ho conosciuto la. ;)

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 8/6/2019, 22:54) 
Ero un seguace dei settepapiri ahahah

Wolfdog c'era, ma ha fatto harakiri qua :( il capitano Nemo è scomparso...non aggiorna più nemmeno il suo blog prattiano :( Sergio e Stefano sarebbero?

Mi pare ci fosse anche giogad che per un po' ha bazzicato questi lidi

CITAZIONE (aumaldo @ 8/6/2019, 23:16) 
Più che dei settepapiri eri un seguace dei sattiaghiri...
Sergio in questo forum si chiama ...sergio ...seguito da tre cifre che non ricordo ...è quello col sombrero...
Stefano è il rugbysta, Stefano Falcone, mi pare, aquilano, ...è da un bel po' che non scrive...

Quella dei settepapiri me la dovete spiegare per cortesia, sapete che sono tardo. :lol: :lol: :lol:
Sergio, che confermo è il Sergio con il tipo col sombrero, lo incontro quando vado alla fiera di Reggio Emilia, e mi fermo sempre per un saluto visto che ci si conosce da parecchi anni.
Stefano, come dice giustamente Alfredo, è un "ragazzo" che giocava a rugby, ed il suo nick è furgosenior, appena iscritto a VC mi ricordo che lo trovavo anche qua. ;)
Mi ricordo che era la prima persona che ho conosciuto che collezionava i Topolino blisterati. ;)
Avevamo un buon rapporto essendo quasi coetaenei, cioè più giovani di voi vecchiacci! :lol: :lol: :lol:
Sui vecchi si scherza, Alfredo ed Antonio sanno bene che essendo loro coscritti di mia mamma li chiamo vecchi... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 18:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 11/6/2019, 18:34) 
Sui vecchi si scherza, Alfredo ed Antonio sanno bene che essendo loro coscritti di mia mamma li chiamo vecchi... :lol: :lol: :lol:

:cool:
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 18:58
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Dalle nebbie del tempo che fu mi è tornato in mente Claudio Isalber, persona che avevo rimosso dai ricordi. :o:
Però non mi ricordo che faccia avesse sinceramente. :(
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 19:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 11/6/2019, 19:58) 
Dalle nebbie del tempo che fu mi è tornato in mente Claudio Isalber, persona che avevo rimosso dai ricordi. :o:
Però non mi ricordo che faccia avesse sinceramente. :(

Omar, riguardati il filmatino iniziale ... dovrei averlo identificato nella formazione, e da quel che ricordo è abbastanza somigliante ... ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 19:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Rimando la cosa a domani, o dopodomani. ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 15:11

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
6

Status:


...mi fischiavano le orecchie!!! :D
Ciao a tutti, ragazzi!!!! *_*

Acc... mi è uscito il nick che uso su Militaria, qui forse dovrei cambiarlo con Isalber :D
:::Masoki, quel caffè non l'ho mai pagato, l'ho lasciato in conto al tuo stand!!! :XD:

Ciao Aumaldo!!!! Che piacere rileggerti!
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 15:29
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Cimmerian @ 27/8/2021, 16:11) 
...mi fischiavano le orecchie!!! :D
Ciao a tutti, ragazzi!!!! *_*

Acc... mi è uscito il nick che uso su Militaria, qui forse dovrei cambiarlo con Isalber :D
:::Masoki, quel caffè non l'ho mai pagato, l'ho lasciato in conto al tuo stand!!! :XD:

Ciao Aumaldo!!!! Che piacere rileggerti!

Ciao Claudio, ben ritrovato!
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 16:57
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Benritrovato isalber :)
 
Top
masoki
view post Posted on 27/8/2021, 17:13




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

grande Claudio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ehm allora si va a prende un caffe in centro, quando ci sarà la fiera a Lucca,
perchè se si ripassa dal bar del palazzetto avranno le ns. foto segnaletiche e il conto con gli interessi
(brrrrrrrrr ..........)

ehm ma hai mica la foto dei pennarelli blisterati .............
che discussioni ragazzi, un simpatico manipolo di collezionisti, con un foltissimo pubblico di lettori
che tempi !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 18:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/8/2021, 17:57) 
Benritrovato isalber :)

Grazie caro!!!

CITAZIONE (masoki @ 27/8/2021, 18:13) 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

grande Claudio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ehm allora si va a prende un caffe in centro, quando ci sarà la fiera a Lucca,
perchè se si ripassa dal bar del palazzetto avranno le ns. foto segnaletiche e il conto con gli interessi
(brrrrrrrrr ..........)

ehm ma hai mica la foto dei pennarelli blisterati .............
che discussioni ragazzi, un simpatico manipolo di collezionisti, con un foltissimo pubblico di lettori
che tempi !!!!!!!

Contaci carissimo.
...ma dove la trovo la discussione dei pennarelli? Se ci penso rido ancora adesso :lol:
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 20:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Io non c'ero, ma avrei piacere a conoscere la storia di questi pennarelli blisterati...... ^_^
 
Top
masoki
view post Posted on 27/8/2021, 21:06




la discussione era su e bay forum collezionismo fumetti, poi soppresso dalla piattaforma e bay (oppure i bazar) in maniera drastica.

luogo frequentato da alcuni collezionisti, presenti poi su Vintage ed altri forum, eravamo pochissimi attivi,
ricordo Maxzun, Diego Squitty/Pullon, Aumaldo, PietroZinovievev/ ?, ClaudioIsalber, Alberto Albissim, ed altri Amici,

per qualche strana alchimia magica, oltre che lo scambio di informazioni, vigeva uno spirito
primordiale improntato alla battuta, non c'era la benché minima moderazione, ci si trovava a parlare di fumetti con altri appassionati,
mai visti ne conosciuti prima, e la cosa funzionava, una miriade di informazioni varie che ci scambiavamo pubblicamente,
a vantaggio di tutta una comunità collezionista che leggeva ed imparava delle novità, il tutto infarcito dalla battuta, ben rappresentata
da ogni esponente delle diverse Regioni, che commentava in maniera sarcastica e divertente, in un fitto susseguirsi di gags.

Una delle più famose resta quella dei PENNARELLI BLISTERATI, (era una discussione sui gadget blisterati, mi pare)
credo di aver pianto diverse volte dalle risate rileggendo le pagine,
in un crescendo comico, (ora non sarebbe permesso in nessun forum)
in cui, Claudio Isalber, diede la stoccata vincente, inserendo la foto dei pennarelli blisterati (chiaramente artigiani sia nella scritta che nel blister
creati da lui) e che provocò battute continue dei vari utenti ....

La mia amicizia, con diversi utenti poi di Vintage, è nata su quei post
poi, logicamente, ci siamo incontrati e conosciuti alle fiere, ai negozi, a casa mia o di altri,
il cellulare ha preso piede e con molti ci sentiamo di tanto in tanto.
un bel rapporto per un bell'hobby, che comprendiamo solo noi.
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 22:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Chi era sm81bis?

...ma soprattutto Valexus1?
 
Top
69 replies since 8/6/2019, 16:31   1816 views
  Share