Vintage Comics

Raccoglitore superatleti Topolino olimpiadi Montreal 1976 quanto vale ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2019, 16:25
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Molfetta

Status:


Buon pomeriggio a tutti, siccome da quasi un anno possiedo il raccoglitore di Topolino per commemorare le olimpiadi che si svolsero a Montreal nel 1976, volevo sapere quanto può valere il raccoglitore di plastica in perfetto stato senza rotture sulle cerniere con 11 superatleti su 12; perché mi manca solo la sagoma metallica dei Findus Gastone, più in là carico le foto del mio raccoglitore su questo topic, fatemi sapere, grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2019, 07:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Molfetta

Status:


Qualcuno sa dirmi il valore se è completo di tutti è 12 oppure 11 ? Grazie...
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2019, 15:12
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Molto dipende dallo stato di ossidazione dei personaggi. I personaggi sono dodici, sei su Topolino. sei su Findus.C'è poi il raccoglitore. Ed il gioco.
Raccoglitore, gioco e personaggi da Topolino sono abbastanza comuni. Meno frequenti quelli Findus.
Serie completa dei personaggi ( 12) e raccoglitore, non ossidati e non rotti: sui 600 euro.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 18:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 18/5/2019, 16:12) 
Molto dipende dallo stato di ossidazione dei personaggi. I personaggi sono dodici, sei su Topolino. sei su Findus.C'è poi il raccoglitore. Ed il gioco.
Raccoglitore, gioco e personaggi da Topolino sono abbastanza comuni. Meno frequenti quelli Findus.
Serie completa dei personaggi ( 12) e raccoglitore, non ossidati e non rotti: sui 600 euro.

ma no.....per me sui 300 euro.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 18:56
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


600 pare abche a me un po' troppo
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 23:30
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
ostia lido roma

Status:


per me sui 400-450 i 600 forse 4 anni fa'
chiaramente senza ossidazione con cerniere e chiusura intatte
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 16:59
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Molfetta

Status:


Comunque qualche anno fa ho sentito che il raccoglitore più i 12 superatleti tutto in perfetto stato scrissero che poteva valere tra i 700-900 euro e per una valutazione più chiara quando posso carico qui le foto del mio raccoglitore...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:54

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
293

Status:


La valutazione che ti diamo devi prenderla come un punto di riferimento non come prezzo sicuro di vendita, perché poi devi trovare qualcuno che te li compri... una serie completa dei 12 e raccoglitore perfetti attualmente potrebbe andare sui 400/500 euro quella valutazione di 700/900 è riferita a un paio di serie complete vendute in aste diversi anni fa e che erano le prime viste da sempre e quindi spuntarono quella cifra. Poi potresti trovare qualcuno interessato che ti da 700 o magari dopo un anno non riesci a venderla a 400. Certo che per valorizzare la vendita dovresti prima completarla
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 01:40
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Allora il punto: alle aste Little Nemo Mondo Paperino ( asta 30, invernale del 2014) compare una serie completa di contenitore e 12 personaggi, descritta perfetta e senza ossidazioni, stimata 450/800 euro. Più che altro perché avevo ancora qualche soldino( non amo i gadget in genere, quelli di Topolino ancora meno), avevo messo la serietta nella lista B. Quella cioè dei lotti per i quali ritengo possibile offrire se perdo quelli della lista A ( che sono ovviamente quelli che mi interessano veramente).Ebbe vari rilanci, a pelle direi oltre i 600 euro ( cui vanno poi aggiunte commessioni e spese varie). Una seconda serie è comparsa un anno dopo, nell'asta 37 Mondo Topolino: stesse caratteristiche a descrizione, range 450/1000. Presa ( se memoria non m'inganna) alla base. Che vuol dire 500 euro, comprese le commissioni.
Lo stato conservativo nel collezionismo è importante, e spesso è quello che determina differenze molto rilevanti nel prezzo. Poi ovviamente il prezzo reale scaturisce dall'incontro da venditore e compratore. Perché in assoluto i nostri oggetti da collezione valgono assolutamente zero soldini. Ed in ogni caso il valore di un periodo non è indicativo di quello in tempi diversi, e con mode diverse.
Chi mi conosce sa che non sono nè interessato ad acquistare una seconda serie nè a vendere la mia. Consiglio comunque di completare l'oggetto acquistando il dodicesimo pezzo mancante. Una serie completa è sempre più appetibile di una incompleta, ed in genere spunta un prezzo migliore.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 14:53

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 18/5/2019, 19:02) 
CITAZIONE (billyhusky @ 18/5/2019, 16:12) 
Molto dipende dallo stato di ossidazione dei personaggi. I personaggi sono dodici, sei su Topolino. sei su Findus.C'è poi il raccoglitore. Ed il gioco.
Raccoglitore, gioco e personaggi da Topolino sono abbastanza comuni. Meno frequenti quelli Findus.
Serie completa dei personaggi ( 12) e raccoglitore, non ossidati e non rotti: sui 600 euro.

ma no.....per me sui 300 euro.

Quanto vale o quanto vorresti valesse. a me 300 euro mi pare basso. come quello che offre 100 euro per l'omo ragno gigante 93. Poi lo trovi a meno ma credo che se siamo reali si va piu su
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 16:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Molfetta

Status:


Comunque con pazienza spunterà il dodicesimo pezzo che mi manca e completerò la collezione delle sagome metalliche e posterò le foto del raccoglitore più le sagome su questo topic... Comunque non so oggi com'è l'andamento delle vendite sul mercato online delle vendite del mondo Disney ( Topolino giornale e libretto ), se le loro valutazioni economiche si sono abbassate notevolmente o no ? Grazie...
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2019, 11:13
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Clark Joseph Kent @ 20/5/2019, 17:58) 
Comunque con pazienza spunterà il dodicesimo pezzo che mi manca e completerò la collezione delle sagome metalliche e posterò le foto del raccoglitore più le sagome su questo topic... Comunque non so oggi com'è l'andamento delle vendite sul mercato online delle vendite del mondo Disney ( Topolino giornale e libretto ), se le loro valutazioni economiche si sono abbassate notevolmente o no ? Grazie...

In linea generale tutto il mercato dei fumetti da collezione è più in calo che statico. A fare l'appetibilità anche a prezzi di rilievo comunque sono la qualità molto alta ( edicola/magazzino come si suol dire oggi) o la rarità effettiva. Non parlo per altri collezionisti, ma per me. So perfettamente quando acquisto una serie/un albo che quello che ho speso non lo recupererò mai più. Anzi, ho in un angolo recondito del mio cervello la certezza che ho pagato il prezzo per me migliore si, ma con la certezza di essere l'ultimo che magherà mai quel prezzo.
Ma non si colleziona per un tornaconto economico, almeno non io. E come me tutti quelli che amano veramente gli oggetti che acquistano.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Molfetta

Status:


Hai perfettamente ragione e secondo me ci sono tante variabili da considerare come lo stato di conservazione di un fumetto cioè che ora i collezionisti vogliono dal più che ottimo o addirittura edicola/magazzino, considerare soprattutto la rarità nel reperire quel fumetto e il numero della serie per esempio il Topolino libretto n.1, il 10, il n.100, il 500 o il Topolino giornale n.1 oppure gli albi 1/9 Nerbini di Topolino come per esempio il mitico Topolino contro Wolp oppure gli altri che si susseguono ad essa o il Diabolik n.1 del 1962, i Tex prima serie gigante 1/29 oppure la seconda serie di Tex non censurati o gli Zagor come il n.52 ed altri...
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:23

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Billy non esse catastrofista te sei l'ultimo che pagherà mai quel prezzo per quel giornalino o quella collezzione perché i giornalini che compri non li rimetterai mai più in vendita.
Per le altre cose non mi venite a dire che i primi topolini o tex o zagor sono rari è. Per la conservazzione io credo che il collezzionista medio di oggi neanche si rende più conto di come cerca le cose. Sta su internet e cerca cose che c'è scritto edicola. E tanti discorsi da bar che ci sono su internet li hanno fuso il cervello. Ormai non si capisce più la rarità di un giornalino per come è conservato. Il collezzionista non si pole incanalare in una sola convinzione il collezzionismo è personale. Viva chi è contento di quello che possiede senza stá a cercare sempre la luna. Io credo il cofanettosuper atleti completo è abbastanza raro per via dei findus. Lo poi trová anche per nulla in soffitta ma se ni si vol dare un valore 300 euro è assai poco. Siamo seri diciamo 5-600 euro
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:46
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Molfetta

Status:


500/600 euro per il raccoglitore e tutte le sagome compresi tutti i Findus è una stima giusta ?
 
Web  Top
17 replies since 17/5/2019, 16:25   750 views
  Share