Vintage Comics

Flipper Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2019, 14:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,044
Location:
Mantova/Terni

Status:


Giorni fa ho visto questo flipper in un negozio dell'usato cittadino e, ovviamente, ha colpito la mia attenzione :D

Gli ho fatto alcune foto, dallo stile direi che è roba anni 70.

Mi ha colpito anche il fatto che sia dedicato a Devil, che non ha certo mai avuto una popolarità stratosferica come L'Uomo Ragno, e quindi, forse, non è comunissimo.

I realizzatori dovevano comunque conoscere bene il personaggio, è notorio, infatti, che Devil lanci raggi distruttori dagli occhi :lol: :desp: ( immagine ripresa dalla splash page dell'episodio che da noi fu pubblicato nell'ultimo numero della sua serie Corno, il 126 ).

58625991_697706937311344_8229908640585220096_n 58377186_2160352377590272_3185633524694646784_n 59064475_281949456078071_1561091054407516160_n
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 14:41
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Quanto chiedevano per questo flipper?
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 14:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,044
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 3/5/2019, 15:41) 
Quanto chiedevano per questo flipper?

250 come prezzo iniziale, 150 dopo il giorno di maggio indicato sul cartellino, se ancora invenduto.
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/5/2019, 15:54) 
CITAZIONE (DYD_HRM @ 3/5/2019, 15:41) 
Quanto chiedevano per questo flipper?

250 come prezzo iniziale, 150 dopo il giorno di maggio indicato sul cartellino, se ancora invenduto.

Direi se funzionante 150 euro sarebbe un buon prezzo e penso che sia i primi anni 70
Che spettacolo sarebbe sentirlo suonare.. :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:30
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


Non funzionante pero... so per esperienza (mi diletto di console Jamma) che se non sei in grado di riparali personalmente farli restaurare (parlo dei componenti elettromeccanici) puo costare parecchio perchè andare a mettere mano sui singoli contatti ed elastici porta via parecchia mano d'opera.
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:49
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


Si infatti sara' da sistemare altrimenti sarebbe un affarone..console Jamma non sono i cabinati? ne hai ?
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 3/5/2019, 16:49) 
Si infatti sara' da sistemare altrimenti sarebbe un affarone..console Jamma non sono i cabinati? ne hai ?

Ne ho uno che ho pulito e restaurato. Ho inserito uno switch cosi posso scegliere tra scheda JAMMA originale o emulatore MAME per coin op verticali

In questa foto gia postata tempo fa su VC lo si vede sullo sfondo



I flipper mi piacciono ma ho sempre evitato perchè troppo ingombranti... il divertimento di flipper e console (per me) è comunque piu sistemarli/modificarli/restaurarli che giocarci alla fine ^_^ ma se ti piacciono con relativamente pochi soldi trovi console JAMMA funzionanti o puoi autocostruirti un cabinet MAME
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 19:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


Che spettacolo avevo iniziato col progettare un cabinato originale e metterci il mame circa 15 anni fa :)
ancora potevo trovare cabinati originali a poco, ma poi purtroppo per lo spazio che non ho purtroppo e' rimasto solo un progetto :cry:
per ora ho solo l'emulatore per Mame e mi diverto col PC ma quando avro' piu' spazio di faro' sicuramente sapere :cool:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 19:49
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


Il mio ha il monitor originale che ha la frequenza che non è quella dei monitor moderni pertanto per visualizzare il MAME che gira su un fornt end ospitato su una piccola motherboard alloggiata all interno ho modificato il firmware della sua scheda video (su google ci sono tutorial di tutti i tipi) Sullo slot Jamma ho la cartuccia di PUZZLE BOOBLE ma si puo mettere qualsiasi gioco originale.

Il mio cabinet l ho preso anni fa da un ex noleggiatore che aveva un capannone a Lodi pieno di cabinet, flipper, calcio balilla e tanta roba... mi sarei portato via tutto ma dovevo fare i conti con casa mia... il cabinet era in buono stato, l ho ripulito, sostituito la mascheratura attorno al monitor e il T-molding che ho preso on line da una ditta di Las Vegas :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 20:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,044
Location:
Mantova/Terni

Status:


Oggi comunque, a distanza di giorni, sono ripassato da quelle parti e sono entrato nel negozio : il flipper non c'era più, evidentemente a qualcuno ha fatto gola e non ha aspettato nemmeno il ribasso finale del prezzo per portarselo a casa :D ( magari temendo che qualcun altro lo precedesse ).
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 21:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (h.hanzo @ 3/5/2019, 20:49) 
Il mio ha il monitor originale che ha la frequenza che non è quella dei monitor moderni pertanto per visualizzare il MAME che gira su un fornt end ospitato su una piccola motherboard alloggiata all interno ho modificato il firmware della sua scheda video (su google ci sono tutorial di tutti i tipi) Sullo slot Jamma ho la cartuccia di PUZZLE BOOBLE ma si puo mettere qualsiasi gioco originale.

Il mio cabinet l ho preso anni fa da un ex noleggiatore che aveva un capannone a Lodi pieno di cabinet, flipper, calcio balilla e tanta roba... mi sarei portato via tutto ma dovevo fare i conti con casa mia... il cabinet era in buono stato, l ho ripulito, sostituito la mascheratura attorno al monitor e il T-molding che ho preso on line da una ditta di Las Vegas :D

Sai che ne ho salvati di link per: cambiare la frequenza della scheda video, schemi per tastiera in joystick,gettoniera funzionante ... :D
Bello il gioco Puzzle Booble, ho avuto anche io un noleggiatore vicino casa gli avrei preso tutto :woot: ma poi per lo spazio.. :(
Quindi sapro' a chi chiedere se come spero avro' piu' spazio sia per i fumetti che per il Cabinato che vorrei ancora avere... :wub:
 
Top
masoki
view post Posted on 4/5/2019, 11:02




secondo me è stata la pubblicità su facebook :D

confesso che mi avevi fatto fermare alla foto giorni fà
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 21:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,044
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ad epitaffio della questione, l'immagine di Devil che hanno usato come "modello" per illustrare il flipper, ovvero la tavola di apertura del n.126 dell'edizione Corno ( che fu l'ultimo numero della sua serie personale ).

DSC08952__710_x_1020_
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 10:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


Sei un grande Marco....ma manca il raggio....laser.... :woot: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 10:17
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


La butto lì a costo di dire una banalità: il flipper non è un prodotto ufficiale :lol:.
 
Top
14 replies since 3/5/2019, 14:17   599 views
  Share