Vintage Comics

Una ballata del mare salato Albatros

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2019, 23:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Buonasera :)

Secondo voi quanto potrebbe valere questa copia della Ballata del mare salato in edizione Albatros? Su eBay l'edizione la piazzano fra i 90 e i 200 €, ma - come sempre - tendo a considerare i prezzi eBay cum grano salis, visto che spesso sono non tanto le cifre di mercato, ma piuttosto quelle che i venditori spererebbero di ricavare.

Queste sono le condizioni del volume: l'esterno, pur non eccellente, è discretamente buono. Unici crucci sono quel brutto strappo in cima alla costa, e il dettaglio della quarta di copertina (terza foto), che non ho idea se sia una macchia di umidità, oppure parte dell'acquerello (lol?) :lol:
La scritta in costa è azzurra e non verde: leggendo in giro - correggetemi se sbaglio - ho scoperto che è segno di particolare rarità, visto che poche copie vennero tirare in questa veste.

IMG-20190308-193623

IMG-20190308-193635

IMG-20190308-193643

IMG-20190308-193652

IMG-20190308-193700

L'interno invece è praticamente immacolato, fogli di guardia compresi. La rilegatura inoltre regge ancora bene, e nessuna pagina viene via.
Ho fatto solo questa foto di esempio, a testimonianza della qualità generale che mi sembra - per quel che posso valutare io, profanissimo - eccellente. Avrei potuto prendere qualunque altra pagina (introduzioni comprese), non sarebbe cambiato niente: sempre in ottimo stato.

IMG-20190308-193720

E' presente anche la sovraccoperta in acetato, che in foto non si vede, ma è conservata in cattive condizioni. Di base è quasi tutta intera (si riesce ad avvolgere completamente il volume), ma lungo i bordi sono presenti numerosi e più o meno larghi taglietti. Il pezzo con il rilievo verde del titolo è intatto, in ogni caso.

Edited by bgh - 9/3/2019, 00:02
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 23:30

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:woot: Ciao bgh
Benvenuto su VC.... io purtroppo non sono un esperto di prezzi vintage ma spero che qualcuno qui ti posa aiutare :cool:
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 23:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 8/3/2019, 23:30) 
:woot: Ciao bgh
Benvenuto su VC.... io purtroppo non sono un esperto di prezzi vintage ma spero che qualcuno qui ti posa aiutare :cool:

Ciao nuvole ;)

Un amico in comune mi ha indirizzato a questo forum :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 00:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Pratt non è più richiesto come qualche anno fa e in ogni caso libri come questo di solito possono interessare a collezionisti che cercano copie perfette con sovraccoperta integra e questo esemplare purtroppo è scadente, anche la macchia sul retro è umidità e penso sia difficile venderlo a qualsiasi cifra, volendo comunque dare una valutazione, direi sui venti euro. E' vero il discorso della scritta azzurra ma non credo che in queste condizioni sia determinante, dovrebbe essere restaurato e non è semplice.

Edited by andre.fumetto - 9/3/2019, 08:21
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 10:18
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bgh @ 8/3/2019, 23:52) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 8/3/2019, 23:30) 
:woot: Ciao bgh
Benvenuto su VC.... io purtroppo non sono un esperto di prezzi vintage ma spero che qualcuno qui ti posa aiutare :cool:

Ciao nuvole ;)

Un amico in comune mi ha indirizzato a questo forum :rolleyes:

ciao bgh :)

come ti dicevo altrove non sono aggiornato sui prezzi dei volumi di Pratt, però il discorso di andre.fumetto non fa una piega...puoi fidarti quanti ti fidi di me, abbiamo un rapporto di amicizia e stima ventennale, dal forum della baia...è uno che ne sa :) ; quanto dice sul discorso delle condizioni e della difficoltà di trovare un interessato è vero; nell'antiquariato è molto più piazzabile un albo da edicola con simili difetti, c'è cmq una buona fetta di collezionisti che non disdegnano a priori l'albo 'fortemente vissuto'; per i volumi di pregio la cerchia dei possibili acquirenti è veramente esigua...non è una vendita facile anche a prezzi bassi.
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 11:47
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Il danno da umidità purtroppo è invasivo e, ancor più importante, antiestetico. Quoto le valutazioni già espresse
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 22:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Ti auguro di trovare un compratore, ma non capisco chi possa essere.
Tra strappo sulla costa, macchia d'umidità e taglietti sui bordi della sovracopertina io personalmente considero quel volume in condizioni mediocri, inadatto anche a un collezionista poco esigente. Eventualmente potrebbe essere utilizzato come copia da lettura... ma chi non ha già una copia della "Ballata"?
;)



 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 00:07
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Grazie per i pareri, gente! ;)
Il volume mi è costato pochissimo, quindi direi che comunque ne è valsa la pena. Proverò a vedere se riesco lo stesso a tirarci su qualcosina.

Saluti a tutti! ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 07:51
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


L'utilità del forum è anche questa, saluti ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 09:00
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,306
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (bgh @ 8/3/2019, 23:19) 
l'esterno, pur non eccellente, è discretamente buono.

:blink:
:lol:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 10:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Se la discussione ha raggiunto il suo obiettivo, direi che si può chiudere :cool:.
 
Top
10 replies since 8/3/2019, 23:19   446 views
  Share