Vintage Comics

MAGNUS lo sconosciuto, tavola originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2019, 11:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Ciao, ragazzi!
Per molti anni ho avuto la soddisfazione di vedere la quarta tavola de La fata dell'improvviso risveglio appesa nella mia cameretta. Questa tavola mi è cara sia per la venerazione che nutro nei confronti del Maestro, sia perché ci viene rappresentato un mio collega (l'anestesista) e quindi posso sognare che sia stata disegnata apposta per me. Ok,l'anestesista non ci fa una gran figura rispetto al chirurgo, ma si sa che le esigenze narrative possono comportare rappresentazioni che si scostano dalla realtà ;) .
Ancora oggi vado a guardare quella tavola ogni volta che capito da mia madre, quasi mi trovassi in un museo, ma devo riconoscere che la lontananza ha finito per attenuare un po' la Sindrome di Stendhal. Da un po' di tempo, quindi, mi trovo a pensare che sia giusto cedere quest'opera a un altro cultore del Sommo.
Eccomi, quindi, a chiedere il vostro parere non solo sulla valutazione, ma anche sul canale migliore per cedere la tavola (inserzione nel nostro mercatino? baia o similari? asta littlenemo?). Ho cercato in rete e ho visto la forbice di quotazione che hanno tavole analoghe, ma penso che alcuni tra voi abbiano maggiormente il polso della situazione.
Grazie.

Attached Image: improvviso risveglio tav 4

improvviso risveglio tav 4

 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 11:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Particolare

Attached Image: prof e aiuto

prof e aiuto

 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 11:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Altro particolare

Attached Image: angolo inf dx

angolo inf dx

 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 11:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


L'anestesista

Attached Image: anestesista

anestesista

 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 11:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Particolare del retro

Attached Image: retro ang inf dx

retro ang inf dx

 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 11:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Ultimo particolare del retro

Attached Image: retro laparotomia

retro laparotomia

 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 15:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Contro il mio interesse, da cultore del Maestro e uno dei possibili interessati al pezzo: per tavole di questo livello, personalmente credo che possa essere interessante proporla a una casa d'aste. Senti la loro stima, e le commissioni che ti chiedono; insomma, che percentuale ti andrebbe in tasca del prezzo di aggiudicazione.

In alternativa, la trattativa privata con collezionisti interessati al pezzo è secondo me l'opzione migliore per il venditore. :)
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 09:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


QUOTE (_Gianni_ @ 23/1/2019, 15:29) 
Contro il mio interesse, da cultore del Maestro e uno dei possibili interessati al pezzo: per tavole di questo livello, personalmente credo che possa essere interessante proporla a una casa d'aste. Senti la loro stima, e le commissioni che ti chiedono; insomma, che percentuale ti andrebbe in tasca del prezzo di aggiudicazione.

In alternativa, la trattativa privata con collezionisti interessati al pezzo è secondo me l'opzione migliore per il venditore. :)

Grazie dei consigli: ne terrò conto :cool:

Edited by DYD_HRM - 1/30/2019, 01:02 PM
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 22:38
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 23/1/2019, 15:29) 
Contro il mio interesse, da cultore del Maestro e uno dei possibili interessati al pezzo: per tavole di questo livello, personalmente credo che possa essere interessante proporla a una casa d'aste. Senti la loro stima, e le commissioni che ti chiedono; insomma, che percentuale ti andrebbe in tasca del prezzo di aggiudicazione.

In alternativa, la trattativa privata con collezionisti interessati al pezzo è secondo me l'opzione migliore per il venditore. :)

Condivido queste indicazioni, penso siano le strade migliori
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 11:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Ragazzi, mi serve un aiuto.
Contattate littlenemo per mail non è così semplice come pensavo. Qualcuno sa darmi indicazioni di altri professionisti in grado di dare una valutazione della tavola?
Vi ringrazio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 11:20
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 6/2/2019, 11:14) 
Ragazzi, mi serve un aiuto.
Contattate littlenemo per mail non è così semplice come pensavo. Qualcuno sa darmi indicazioni di altri professionisti in grado di dare una valutazione della tavola?
Vi ringrazio.

Venere comics Napoli
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 18:31
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 6/2/2019, 11:14) 
Ragazzi, mi serve un aiuto.
Contattate littlenemo per mail non è così semplice come pensavo. Qualcuno sa darmi indicazioni di altri professionisti in grado di dare una valutazione della tavola?
Vi ringrazio.

Forse è meglio direttamente una telefonata a Littlenemo
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 16:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Devo spiegazioni a qualcuno...
È passato qualche mese e non ho più dato notizie di questa tavola, neppure a chi mi ha contattato personalmente. Me ne scuso.
Dovete sapere che dells mia decisione di separarmi dal Magnus ho informato prima voi che mia moglie e i miei amici. Beh, da amici e moglie sono stato trattato come se uno skrull mi avesse sostituito.
Però la decisione era persa. A settembre sono stato a Torino e con l'occasione sono andato al negozio di Little Nemo. Pensavo di farmi valutare la tavola per poi proporla a chi mi aveva contattato. Alla fine non sono riuscito ad entrare: nulla di ciò che vedevo in vetrina o intravedevo all'interno mi sembrava bello come la mia tavola.
Non voglio tirarla per per lunghe: quel Magnus fa ormai fa parte non solo della mia vita di appassionato, ma della mia vita familiare. Non me ne posso separare.
Ho fatto perdere tempo a qualcuno e io faccio la figura di quello che dice una cosa e ne fa un'altra. Scusatemi tutti.
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 16:36
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


L'importante è essere chiari, anche dopo un lungo "percorso" decisionale, e apprezzo la tua decisione.

Ci avevo fatto un po' la bocca, ma pazienza! :lol:
 
Top
masoki
view post Posted on 26/10/2019, 17:33




:brv: :brv: :brv: :sodd: :sodd: :sodd: :cin: :cin: :cin:

queste cose mi fanno piacere,
significa che l'amore per questi oggetti, di solito giudicati inutili dai familiari,
riesce a vincere ....
sana invidia !!!

 
Top
19 replies since 23/1/2019, 11:31   1023 views
  Share