Vintage Comics

manga in lettura

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 27/12/2018, 14:43




Apro questa discussione per parlare dei manga in lettura adesso se avete serie da consigliare proponetele.

in generale adesso mi piace il genere seinen per adulti ma qualche shonen interessante lo leggo ancora.

Planet manga

recentemente ho preso i primi due numeri di granblue fantasy una serie ispirata al videogioco omonimo di successo.

gradevole se vi piace il genere alla "final fantasy" con protagonisti adolescenti e un mondo aperto da esplorare in nave volante.

one punch-Man consiglio di leggerlo é uno shonen simpatico con un protagonista un Po "cazzaro" ma fortissimo infatti con un pugno solo risolve quasi tutti gli scontri con mostri alieni che attaccano la terra.

boruto lo leggo perché sono affezionato a sasuke in pratica prosegue le vicende di Naruto con i figli dei protagonisti storici.

attacco dei giganti:leggo sia la serie classica che "before the fall" uno spin-off incentrato prima della caduta.
ultimamente mi ha un Po stufato spero finisca non oltre il 35

star comics

ho recuperato ex arm un manga di fantascienza scanzonato che fa un Po il verso a stand alone complex con la classica squadra di adolescenti e androidi che risolve casini vari tipo attacchi terroristici ecc...

prison school sto aspettando gli ultimi due numeri anche se non nutro molto interesse verso il finale di quest'opera (partita bene poi si é persa)

jpop

devilman saga: una via di mezzo tra devilman di go nagai e mazin saga con gli umani che invece di fondersi con i demoni indossano tipo armature demoniache stavolta.

il migliore resta sempre quello classico anni 70 da cui hanno tratto la serie Tv che seguivo da bambino con Akira in mutandine e ali LOL
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 18:01
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Sotto l'aspetto manga, sto leggendo (saltuariamente) Prison School... almeno, tra quelli moderni.
Tra gli storici mi sono ributtato su Lupin III, City Hunter e Gundam 0083. E conto di recuperare anche una Capitan Tsubasa della Star Comics da leggere.
Conto anche di prendere una completa di Otaku Club che mi fu consigliato l'anno scorso da qualcuno qui sul forum (ma, mi scusasse, non ricordo).

Ps: Tidus, per caso la tua firma è tratta dai fantastici ragazzi con i "pugni d'acciaio"? :lol:.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 27/12/2018, 19:32




Si dyd sono appassionato di vecchi cartoni anni 80 e i 5 samurai rientra tra i preferiti dell'epoca.
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 20:10
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Tidus79 @ 12/27/2018, 07:32 PM) 
Si dyd sono appassionato di vecchi cartoni anni 80 e i 5 samurai rientra tra i preferiti dell'epoca.

Dovrei avere ancora Shido e Il demone supremo da qualche parte.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 8/6/2019, 16:52




Segnalo che il 3 luglio inizia la ristampa di Lamù Perfect Edition formato 14 per 21 come ushio e tora.

in tutto saranno 17 volumi (io la prendo il personaggio della mia infanzia merita e la vecchia versione tascabile non la digerisco più)
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 13:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


Per ora ho finito di prendere tutta la serie di 20th Century Boys della Planet Manga e la sto leggendo man mano che mi sono arrivati i vari numeri. Ottima lettura.
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 4/9/2019, 13:29




Ben fatto Iron!

io a settembre penso di prendere le ristampe Deluxe di slam dunk e Lamù
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 13:47
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Io a manga sono un po' fermo anche se, di tanto in tanto, agguanto un numero di Lamù (Star Comics) per leggerlo.
Ne ho tanti in lista che non ho preso e che dovrò rimediare magari questo inverno.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 14:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


CITAZIONE (Tidus79 @ 4/9/2019, 14:29) 
Ben fatto Iron!

io a settembre penso di prendere le ristampe Deluxe di slam dunk e Lamù

Belle! Meritano davvero!
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2019, 14:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Io non è moltissimo che seguo i manga, oltre a comprare parecchia roba one shot e recuperare serie vecchie, seguo anche alcune serie in uscita tutt'oggi, tipo:

Samurai Executioner
Die Wergelder
Tomino la dannata
Il fiume Shinano
Crying Freeman (integrale)
Il 6° Dalai Lama
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 11:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


Vorrei vendere Prison School per fare spazio e perché alla lunga non mi è piaciuto... Considerando che i miei manga preferiti sono Welcome to the NHK, Buonanotte Punpun, I''S, Otaku club Genshiken, Slam Dunk, Video Girl Ai, Ken il guerriero...e quindi vorrei qualcosa di simile... Con cosa mi consigliate di sostituirlo?

Accetto consigli...

Pensavo di comprare un manga più breve per sostituirlo nella libreria e avere più spazio... Non avendo idee stavo per optare per la ristampa Planet Manga di Ken il guerriero, quella tascabile, in quanto l'edizione Deluxe della Star che ho mi sa che appena la riapro perde le pagine...anche se ho scoperto che alcuni numeri sono esauriti, quindi dovrei prenderla in blocco, ma sinceramente è una cosa che mi scoccia...

Grazie a tutti in anticipo... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2019, 12:21
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Come manga breve consiglierei Sesame Street.
Per il resto, aspetterei che mi passi la sbronza post-compleanno.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 12:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 8/9/2019, 13:21) 
Come manga breve consiglierei Sesame Street.
Per il resto, aspetterei che mi passi la sbronza post-compleanno.

:lol: auguri allora anche se in ritardo!

P. S. Sesame Street già ce l'ho, molto bello!
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2019, 12:51
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (ironmaidenn @ 9/8/2019, 01:42 PM) 
:lol: auguri allora anche se in ritardo!

Tranquillo, fanno sempre piacere :lol:

QUOTE
P. S. Sesame Street già ce l'ho, molto bello!

Non ai livelli di Orange Road ma sicuramente una bella storiella semplice e corta.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 12:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


Si, vero. Molto carina. La apprezzati parecchio ai tempi! ^_^
 
Web  Top
18 replies since 27/12/2018, 14:43   347 views
  Share