Vintage Comics

Album Figurine Topolino Sticker Story, In anteprima a Lucca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2018, 09:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Non mi sembra che qui sia stata pubblicata la News, confermata dall' ultimo numero di Anteprima.

Come ogni anno a Lucca, verrà presentato un album di figurine dedicato ai fumetti. Dopo Tex, Zagor gli eroi Marvel e Diabolik, quest' anno l' album sarà dedicato a Topolino, per festeggiare i suoi 90 anni di vita.

Il formato sarà quello degli altri album.

Queste le notizie principali

- Sarà disponibile a novembre in edicola e in anteprima a Lucca Comics & Games.

- L' album sarà in versione brossurata e in versione cartonata. L' album normale verrà venduto anche in blister con 3 paccheti a 5,90€. Il costo dell’album cartonato sarà 16,90 euro. Probabile che ci sarà anche una versione limitata con qualche gadget.

- La collezione si compone di 216 figurine standard, 36 metalliche e 24 brillanti, 36 card.

- L’album conterrà una storia inedita di Casty dal titolo “Che avventure, Topolino!” che si potrà comporre tramite le figurine.

- I più fortunati troveranno nelle bustine un disegno originale autografato realizzato da 10 acclamati artisti Disney che hanno impreziosito la collezione con 100 disegni unici.

Io ovviamente, pur non essendo interessato granchè a Topolino, ci cascherò in pieno e lo farò. Chi altri?

 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 09:57

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
671
Location:
Roma

Status:


Nooo.. acc... perchè ho dovuto leggere questa notizia... sigh. Non mi rimane che sperare nella mia evanescente memoria per dimenticarmene prima possibile, per evitare di cascare nel mondo delle figurine. Maled... anche alla storia di Casty hanno pensato, per farmi abboccare. ^_^
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 18:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Dai ragazzi tornare a fare le figurine costa meno di certi album o certe collezioni, così vedete le il forum su FB o sul sito

Penso di farlo anche se temo alla fine non costerà poco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 07:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Si può dire quello che si vuole, però fino ad ora gli album di questo tipo li ho fatti tutti e a me piacciono proprio tanto.
Io li trovo fatti proprio bene.

Riguardo ai costi, questo album non sarà economico.
Facendo qualche conto, il box costerà 50€ e conterrà 200 figurine e 50 card.
Completare la collezione di card non sarà un grosso problema (magari sarà necessario qualche scambio, ma poca roba).
Le figurine invece, anche se per assurdo non ci fossero doppie, non basterebbero comunque a completare la collezione.
Consideriamo anche che ci sono 60 brillanti e in media se ne trova una a bustina, ma non sempre.

Per cercare quindi di completare la collezione bisognerà comprare almeno 2 box, consapevoli comunque che non si finirà la collezione, ma sarà necessario cercare o richiedere alcune figurine.
Chi vuole divertirsi a fare la raccolta, si prepari quindi a spendere tra i 100 e i 150€.

Chi invece vuole tutto e subito, può aspettare un paio di mesi: le raccolte complete si troveranno sulla baia intorno agli 80/90€ (se poi si vuole aspettare un annetto scenderanno a 65/70€).
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:19
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti, è appena uscito in edicola il nuovo album di figurine per i 90 anni di Topolino. Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già acquistato?

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Appena comprato.
Io lo faccio sicuramente, anche se ogni album di questo tipo diventa più costoso del precedente.
Questa volta ci sono anche i pupazzetti!
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Grazie mille, non l'avevo vista!

CITAZIONE (Atreides73 @ 31/10/2018, 13:22) 
Appena comprato.
Io lo faccio sicuramente, anche se ogni album di questo tipo diventa più costoso del precedente.
Questa volta ci sono anche i pupazzetti!

Ci sono tante cose legate all'album: tra cui i 14 personaggi 3d, ho anche visto che ci sono 100 disegni originali degli autori, cosa improbabile da trovare nelle bustine.

In più l'album è stato pubblicato sia in edizione brossurata che cartonata, e uscirà anche una tiratura limitata di 1000 copie!

Troppa roba! :blink:
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 16:06
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Andrewg @ 31/10/2018, 13:28) 
Grazie mille, non l'avevo vista!

CITAZIONE (Atreides73 @ 31/10/2018, 13:22) 
Appena comprato.
Io lo faccio sicuramente, anche se ogni album di questo tipo diventa più costoso del precedente.
Questa volta ci sono anche i pupazzetti!

Ci sono tante cose legate all'album: tra cui i 14 personaggi 3d, ho anche visto che ci sono 100 disegni originali degli autori, cosa improbabile da trovare nelle bustine.

In più l'album è stato pubblicato sia in edizione brossurata che cartonata, e uscirà anche una tiratura limitata di 1000 copie!

Troppa roba! :blink:

Vero.
Come avevo detto questi album sono abbastanza costosi da completare. Questo aggiunge ancora elementi da ricercare per avere una collezione davvero completa.
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 19:18
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Ciao come al solito avendo più di cinquecento album nella collezione non poteva mancare anche questo, in effetti queste serie di album, cosicchiano abbastanza, infatti io di questa serie li ho tutti vuoti. facendo le recensioni ho preso solo 10/15 bustine. Di certo gli appassionati Diseny la faranno quasi certo. Se non avete fretta conviene comprare l'album e un tot di figurine e poi aspettare un paio di mesi e comprare il resto su internet. spendete la metà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2018, 15:01
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Preso oggi! :dnc: :dnc: :dnc:

L'album mi piace, è bello, colorato, pieno di personaggi in grande formato. Il fumetto, come al solio intelligentemente, si può leggere anche senza figurine … è un acquisto valido anche da vuoto…

Certo, sono molto dubbioso se e come completarlo: 276 figurine + 36 card sono tante, di certo non basterà un box … a vedaremmm
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 16:30
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Preso a pelle tre giorni fa in edicola. Unica copia disponibile, lieve difetto sul dorso. Preso ugualmente.
Questa sera/ domani mattina andrò a vedere all'altra edicola se ne trovo uno non difettoso. Così mi apro questo e me lo gusto. NB: di questi, pur avendoli comprati tutti, ho fatto solo il Tex.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 11:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Qualcuno sa se e dove sia acquistabile quello cartonato? Sul sito Panini mi pare di no
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 12:11
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Giuseppelac @ 5/11/2018, 11:56) 
Qualcuno sa se e dove sia acquistabile quello cartonato? Sul sito Panini mi pare di no

Sarà acquistabile sul sito Panini e ordinabile in fumetteria.
Al momento il sito Panini, però, non è ancora aggiornato (anche il link al negozio on line della pagina dedicata non funziona ancora).
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:16

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Ma in fumetteria anche quello cartonato in edizione limitata?
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Giuseppelac @ 5/11/2018, 13:16) 
Ma in fumetteria anche quello cartonato in edizione limitata?

No, da quello che è stato detto (e anche rispetto a quello che è stato fatto gli anni scorsi per gli altri album simili) la versione cartonata sarà acquistabile solo on line a partire da metà novembre.
Mi sembra di aver letto anche la data esatta, ma ora non la ricordo. Comunque verrà comunicata anche sul sito ufficiale.
 
Top
33 replies since 17/10/2018, 09:10   1160 views
  Share