Vintage Comics

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2018, 22:07
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Si continua a dar vigore a questa sezione con un altro manga tra i più significativi della storia recente: Death Note.
Cosa ne pensate?
Lo avete letto?

---

Un po' di materiale:

Serie 1/12 (+ 13 guida alla lettura) della Planet Manga

Dkv_oJSX0AAOcNK

Dkv_2TPXcAUzfDB

Un paio di gadget

Dkv_rD3X4AEJWkw

Dkv_tJ1XsAEI8ux

Dkv_vLpWsAAhzhl
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 21:19
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Bello fin quando c’è “ELLE”. Dopo smette praticamente di avere senso.
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 05:19
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Death Note molto bello e cervellotico. Altro fumetto spettacolare del duo di creatori di Death Note è Bakuman, altamente raccomandato non soltanto per la storia ma anche per i dettagli molto interessanti relativi al mondo fumettistico giapponese. Ho iniziato poi da poco a leggere Platinum End, nuovo lavoro dei creatori, ma per ora mi sta deludendo.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:25
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Io l'ho ricominciato ieri, ho ripreso in mano il n.1 acquistato in edicola un secolo e mezzo fa.
Storia bellissima, insieme a Gantz* lo considero uno dei migliori manga horror moderni.

*A proposito di Gantz, me lo devo (ri)procurare completo, me l'hanno sempre prestato e il tizio che ce l'aveva l'ha venduta.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ma sapete che io ho letto i primi due numeri, mi ha annoiato e l' ho accantonato? :blink:
In compenso però mi sono visto tutto l' anime e mi è piaciuto un sacco!
Probabilmente lo riprenderò (so anche da chi farmelo prestare).
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:34
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Atreides73 @ 7/23/2019, 01:29 PM) 
Ma sapete che io ho letto i primi due numeri, mi ha annoiato e l' ho accantonato? :blink:
In compenso però mi sono visto tutto l' anime e mi è piaciuto un sacco!
Probabilmente lo riprenderò (so anche da chi farmelo prestare).

Lo sai che è successa la stessa cosa a me la primissima volta che lo lessi?
Presi i primi 2 numeri e comprai la serie completa in edicola senza leggerla (ho ancora il 12 bliesterato)... dopo qualche anno, cambiai opinione e la lessi completa (il 12 me lo prestarono perché per una questione maniacale non lo aprii mai) e lo ritengo un vero capolavoro moderno. Forse influì molto la mia età: uscì in un periodo in cui la rabbia giovanile era esplosa in un autolesionismo estremo anche perché - io stesso - avevo piercing e tattoo fatti da gente poco raccomandabile in vicoli bui; quindi il fatto di possedere un quaderno della morte, rappresentava il sogno segreto di tutti noi adolescenti pieni di odio verso il mondo intero. Oggi, ovviamente, a 30 anni, sono cambiato... ho persino imparato a fare il nodo alla cravatta :lol:.

 
Top
5 replies since 16/8/2018, 22:07   161 views
  Share