Vintage Comics

Il ciondolo con lo squalo chi ce l'ha?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 09:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:


1236357-efumetto

Il ciondolo con lo Squalo lo desidero tantissimo qualcuno dei forumisti lo possiede?
:drool:
Allegato a un qualche numero di Risatissime credo sarebbe meraviglioso trovarlo ancora incellophanato con il fumetto

Per me è il Santo Graal :clap:
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 18:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Franco Santoro1 @ 4/7/2018, 10:31) 
1236357-efumetto

Il ciondolo con lo Squalo lo desidero tantissimo qualcuno dei forumisti lo possiede?
:drool:
Allegato a un qualche numero di Risatissime credo sarebbe meraviglioso trovarlo ancora incellophanato con il fumetto

Per me è il Santo Graal :clap:

Non dirlo a me... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 09:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Negli anni 80 ( o forse anche primi 90 ) acquistai delle buste offerta che contenevano anche numeri di Risatissime, ma questo ciondolo non ce l'ho mai trovato.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 09:56
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Pensate che all'uopo il 23 della prima serie era blisterato!!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 10:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Alle volte anche nelle buste offerta lasciavano gli albi con gadget, a loro volta ri-blisterati, e una volta tolto il blister della busta, rimaneva l'albo integro blisterato con gadget ( un po' di mesi fa mi è capitato in una edicola di Bologna un caso simile : busta offerta contenente due numeri di Lupo Alberto, uno dei quali originariamente blisterato con un albetto a striscia, e, tolto il blister della busta, l'albo in questione aveva ancora il suo blister originale che lo tratteneva insieme alla striscia : questo, ovviamente, non l'ho sblisterato, tra l'altro già li possiedo da quando li acquistai all'epoca dell'uscita ).
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 10:28
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:


In effetti sarebbe interessante sapere se esistono dei fantomatici luoghi dove si trovano ancora buste di fumetti. Immagino che molti destinati al macero venissero sottratti e magari tenuti da qualche parte per essere rivenduti attraverso altri canali. Fino a un paio di anni fa per esempio alla stazione di Viareggio o in certe edicole della passeggiata a mare io stesso ho acquistato buste da due fumetti - ristampe della Ediperiodici dei primi anni del 2000. Adesso non si trovano più. E' stata l'ultima testimonianza della presenza in edicola dei mitici fumettacci...
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 10:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Buon giorno

Per chi interessa , tempo fa c'era stata una richiesta di informazioni a riguardo dello " Squalo Bianco " :D

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=59746920
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 11:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 5/7/2018, 11:52) 
Buon giorno

Per chi interessa , tempo fa c'era stata una richiesta di informazioni a riguardo dello " Squalo Bianco " :D

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=59746920

Sì l'avevo notata. Tra l'altro sembrava che tutti lo considerassero di scarso interesse. Secondo me un'eventuale asta andrebbe ben oltre i 35 euro offerti nel thread, ma molto oltre....

Edited by Franco Santoro1 - 5/7/2018, 12:17
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 11:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Sì , può essere :cool:

A volte il collezionista che ama i gadgets legati ad un personaggio o Casa Editrice , è disposto a spendere anche cifre illogiche pur di entrarne in possesso ..... mi vengono in mente , per restare in tema " ciondolo squalo " , i portachiavi fatti dalla Bonelli , relativi ai vari Tex , Zagor , Mister No , i quali spuntano cifre importanti , pur rimanendo dei semplici e modesti portachiavi .

Ma si ritorna sempre al Collezionista che c'è in noi :)
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 14:27

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Pensate solo all'amuleto scacciaguai allegato al Corriere della Paura, al portachiavi di Diabolik ed al pupazzetto di Kriminal.
Viaggiano a prezzi assurdi
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 18:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,949
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 5/7/2018, 12:07) 
Sì , può essere :cool:

A volte il collezionista che ama i gadgets legati ad un personaggio o Casa Editrice , è disposto a spendere anche cifre illogiche pur di entrarne in possesso ..... mi vengono in mente , per restare in tema " ciondolo squalo " , i portachiavi fatti dalla Bonelli , relativi ai vari Tex , Zagor , Mister No , i quali spuntano cifre importanti , pur rimanendo dei semplici e modesti portachiavi .

Ma si ritorna sempre al Collezionista che c'è in noi :)

Io li ho Manulele perché li richiese mio padre, fortun vuole che me li sia ritrovati a casa nuovi ed intonsi.
Altrimenti col cavolo che spendevo certe cifre.
In verità il più quotato mi pare si ricordare sia quello di Zagor. :mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Una bella fortuna :clap:

Non sono un esperto in materia ma credo che tu abbia ragione e che il più quotato sia proprio quello di Zagor :cool:
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 5/7/2018, 12:07) 
Sì , può essere :cool:

A volte il collezionista che ama i gadgets legati ad un personaggio o Casa Editrice , è disposto a spendere anche cifre illogiche pur di entrarne in possesso ..... mi vengono in mente , per restare in tema " ciondolo squalo " , i portachiavi fatti dalla Bonelli , relativi ai vari Tex , Zagor , Mister No , i quali spuntano cifre importanti , pur rimanendo dei semplici e modesti portachiavi .

Ma si ritorna sempre al Collezionista che c'è in noi :)

Quelli Bonelli ricordo erano in palio se si rispondeva alle domande di un referendum relativo a tutti i personaggi editi in quel momento, ma io non risposi mai, per cui..
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:46
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 5/7/2018, 21:39) 
ma io non risposi mai, per cui..

Nisba :lol: :lol: :lol:

Ma siamo O T :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 16:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Venezia

Status:


Disponibile, la medaglietta SQUALO ...la vedi anche su ebay stesso nick. ciao
 
Top
17 replies since 4/7/2018, 09:31   966 views
  Share