Vintage Comics

poster Necron Art Museum

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/2/2018, 21:41

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ragazzi del forum, salve a tutti.
Niente, sono un appassionato da sempre del Divino, vi sottopongo questo raro poster di Necron venduto ai visitatori della mostra all'Erotic Art Museum di Amburgo, circa vent'anni fa. Disegno non inedito ovviamente, dimensioni 50x70, bassa tiratura. Idee?

Attached Image: necron mag

necron mag

 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 12:32
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (amministratore fiduciario @ 3/2/2018, 21:41) 
Ragazzi del forum, salve a tutti.
Niente, sono un appassionato da sempre del Divino, vi sottopongo questo raro poster di Necron venduto ai visitatori della mostra all'Erotic Art Museum di Amburgo, circa vent'anni fa. Disegno non inedito ovviamente, dimensioni 50x70, bassa tiratura. Idee?

prezzo di copertina :D :lol:

seriamente :) :

come bellezza intrinseca direi pezzo notevole: l'immagine raffigurata è una delle cover più belle, la grafica mi piace e le dimensioni sono di una certa importanza.

come prezzo... difficile dare un valore a pezzi personalmente mai visti e difficile darlo non essendo un collezionista di gadget

dovendo dargli una stima direi sui 100/150 euro...tieni presente che non ho il polso del mercato gadgettomane, non seguendolo capillarmente; ogni tanto guardo a cosa propongono la roba extrafumetto di Magnus ed è una stima che faccio in base a questi sguardi estemporanei, e valutando effetto della composizione, dimensioni e soggetto non inedito;

sulla variabile rarità non ho la minima idea e questa potrebbe incidere sulla cifra, ma queso parametro non riesco a dimensionarlo.

cmq complimenti, gran bel pezzo :ink:
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 13:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao mitico! Grazie intanto per la risposta :D Trattandosi di un pezzo molto raro (confermato da tanti amici) ero proprio interessato ad avere pareri di ogni sorta.
Ti ringrazio ancora e ti auguro una meravigliosa domenica :D :lol:
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 14:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ciao, mi permetto di dire la mia, che rispecchia il mio personale modo di collezionare Magnus :)

A favore del pezzo, ci sono la sua bellezza e la bassa tiratura/rarità.
A sfavore del pezzo, c'è che è stato pubblicato all'estero, e oltre a ciò non è inedito.

Per gli ultimi due motivi, io personalmente lo metterei in collezione solo a una cifra "ragionevole". Cosa intendo per "ragionevole"? Boh, diciamo lo stesso prezzo di un cartonato tipo Rizzoli-Lizard (25-30 EUR), consapevole del fatto che per la mia collezione sarebbe un pezzo per così dire aggiuntivo, non in mancolista.

D'altra parte, io non ho in mancolista nemmeno la ristampa croata dello Sconosciuto (Neznanac), anche se di facile reperibilità e non costosa, proprio perché estera e senza inediti significativi: ognuno ha le sue preferenze collezionistiche. Se trovi l'amatore del pezzo, può darsi che spunti la cifra detta da Zinoviev, o magari anche di più, chi può dirlo ;)

Poster comunque esteticamente gradevole, per cui mi complimento. Ciao!
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 14:33

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao Gianni e grazie anche per il tuo prezioso parere! E' esattamente come dici tu a mio avviso, ognuno si ritaglia la "sua collezione" e da un valore diverso ai pezzi in base a come decide di costruirla :D
Io sono un hardcore del maestro, purtroppo (per me) faccio tutte le edizioni delle opere (con e senza inediti), extrafumetto e gadget e non disdegno le infinite edizioni estere! In realtà non ho intenzione di vendere il pezzo, la mia era pura curiosità per la tipologia di pezzo che come avete ben scritto ha diverse caratteristiche "in contrasto": estero e senza inediti, ma assai raro e molto gradevole.
Pensa che un mio amico patito della saga di Necron sarebbe disposto a darmi 300 cocuzze (ma è "fuori" secondo me). A 30 euro puoi trovare manifesti di mostre di quelle dimensioni ma molto comuni e facili da reperire...
A proposito dello sconosciuto croato, il terzo volume (che ha tra l'altro la copertina più bella dei 5, quella originariamente scartata) è ormai esaurito, e nel complesso dei 5 volumi di inediti ce ne sono diversi. Io ti consiglerei di fare almeno quelle (pochissime) edizioni estere con inediti.

Grazie assai di nuovo e buona domenica :lol:
 
Top
4 replies since 3/2/2018, 21:41   153 views
  Share