Vintage Comics

Blue-Area - Database DC in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2018, 11:46

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Ok, al mio rientro a casa accendo il pc e invio..
É solo una base, ma magari é uno spunto utile per confronti et similia!
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 12:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


E' vero, ho ancora il file enciclopedico di Scricciolo (che ringrazio ancora). Mi è servito per un check su Batman.
Io mi sono focalizzato sul personaggio, e posso mettere a disposizione la mia "Batman List"; ma non so se contiene nulla di ignoto o che non abbia condiviso sul web. In ogni caso, tempo permettendo mi metto a disposizione.
Conoscendo i soggetti, verrà fuori un lavoro con i controrazzi... ^_^
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 14:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


OK!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 12/1/2018, 16:15) 
Se non mi ricordo male, un paio di anni fa ho girato via mail a Elledi il mio database su excel relativo alle pubblicazioni DC in Italia.
E' ovviamente molto incompleto, ma ha alcuni elementi positivi (ad esempio, l'elenco di tutte le pubblicazioni play press, che per essere così recenti sono un dramma!)

Se volete è a disposizione per gli amici di Bluearea, cui sono grato per tutto il lavoro sulla Marvel!

certo

lo aspetto

CITAZIONE (Elledi @ 13/1/2018, 12:48) 
E' vero, ho ancora il file enciclopedico di Scricciolo (che ringrazio ancora). Mi è servito per un check su Batman.
Io mi sono focalizzato sul personaggio, e posso mettere a disposizione la mia "Batman List"; ma non so se contiene nulla di ignoto o che non abbia condiviso sul web. In ogni caso, tempo permettendo mi metto a disposizione.
Conoscendo i soggetti, verrà fuori un lavoro con i controrazzi... ^_^

eh no..... ho seguito in passato alcuni tuoi post e mi piace molto come sai approfondire. Assolutamente ogni lista è ben accetta. In questa fase preliminare è fondamentale accumulare dati, anche se visti e rivisti, perchè solamente con i controlli incrociati può venir fuori un cosa "seria" ;)

---------------------------------------------









Vi metto un link qui. Non c'è nessuna fretta perchè il lavoro è molto complesso. ma potete dare un occhiata alle prime liste.

Si tratta di liste scarne, senza dati, solo abbozzate. Oltre un lavoro già verificato negli ultimi anni sulle pubblicazioni limitate e variant,

ho caricato il database delle uscite Play e Planeta
i dati sono pochi, ma come dicevo ora è fondamentale avere censite prima di tutto la totalità delle uscite

chiunque può, dia una occhiata per controllare mancanze, imprecisioni e dettagli


www.blue-area.net/dc-edizioni-italiane
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2018, 19:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


Lavorone!!! :ph34r:
Come/dove si possono segnalare aggiunte/correzioni/integrazioni/specificazioni?
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 20:04
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


Qui se preferisci, oppure puoi scrivere su blue-area nel post, o magari tramite Alfredo

O se preferisci ti do la mia email

L'importante è essere pignoli nelle velleità di completismo, il tempo ora ci è a favore. Più si butta giù roba più si favorisce il controllo incrociato

m
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2018, 11:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


dopo due mesi di ripensamenti credo di poter proporre questo tipo di distribuzione di liste. Si tratta di una suddivisione molto molto complicata da decidere,

ora vediamo come si svilupperà


Sezione speciale

Numeri speciali, allegati e supplementi DC fino al 1982

Albi variant epoca Play Press - Planeta De Agostini comics

Variant cover ed edizioni limitate Ed. RW Lion



Sezione Storica

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI PRE-MONDADORI

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI VARIE PRE-1995

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI PLAY PRESS

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI PLANETA DE AGOSTINI COMICS

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI RW-LION

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI ALTRI EDITORI POST-1995










n.b.
attualmente ci sono inseriti dati parziali, primi elenchi imbastiti grazie anche a chi si sta offrendo di collaborare

www.blue-area.net/dc-edizioni-italiane

nel caso vogliate dare uno sguardo durante l'inserimento dei dati (che potrebbe avvenire in poche settimane o purtroppo in tempi estremamente più dilatati, dato che i controlli incrociati dipendono da diversi fattori e private esigenze).
Non esitate a contattarmi per aggiunte e correzioni.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2018, 11:39
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


:cool:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 14:15
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


Ottimo lavoro!
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 21:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


Scusate, ragazzi, ho latitato parecchio. :unsure:
Nel weekend provo a mettere mano alle liste per quel poco che ho.
Complimenti per il work in progress!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 01:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


Eventualmente, a parte i comici, ci sarebbe da aggiungere il Tarzan Cenisio, in cui (oltre ad alcune storie DC di Tarzan [di Kubert ed altri] e Korak) troviamo, sempre della DC, John Carter, Carson of Venus e Pellucidar.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 08:25
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


:cool:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2018, 23:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


Non so se/come volete inserire le eventuali ristampe o diverse edizioni dei volumi Lion, che differiscono per dettagli editoriali (ad esempio brossurati con alette e senza) o solo per il codice ISBN.
Ad esempio certe ristampe (ho in mano ora JLA: L'ultimo superuomo, ristampa 2017 del library 2014) differiscono dalla prima edizione unicamente per il codice a barre con numero ISBN sul retro.
Ne ho e/o ne ho identificate poche, ma è per capire se considerare o meno queste informazioni...
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 09:12
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


La lista Lion ancora non è online, quando sarà pronta sarei contentissimo di coinvolgerti direttamente in queste scelte. Fabio la sta passando al setaccio.

Purtroppo ti dico già da ora che siamo in un campo più simile all'ufologia che all'archiviazione dei dati; la lion ha combinato di tutto, da albi senza referenze a prove di stampa distribuite postume..... sinceramente non posso dire altro che... "faremo il possibile"

Tu comunque continua così, butta dentro ogni possibile dato, poi verificheremo

P.s.

Se stai controllando quel periodo, sarebbe oro se mi anticipi con il materiale non in licenza esclusiva.
Tipo la linea kid Panini, la mattel, la eaglemoss, i giornalini, corrierini fino alla Bao e simili


Non dovrebbe essere cosa molto complessa... ma non riesco a trovare lo spazio per metterci mano
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2018, 23:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (mblu6 @ 2/2/2018, 09:12) 
Se stai controllando quel periodo, sarebbe oro se mi anticipi con il materiale non in licenza esclusiva.
Tipo la linea kid Panini, la mattel, la eaglemoss, i giornalini, corrierini fino alla Bao e simili

Ok, domani ti mando quello che ho.
Devo riuscire a rientrare nel sito Blue Area, ho avuto qualche problema tecnico... :wacko:
 
Top
101 replies since 9/1/2018, 18:59   2113 views
  Share