Vintage Comics

Loana - La figlia della giungla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2018, 14:52

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Salve a tutti,rovistando tra le cose vecchie ho trovato questa raccoltina di 12 fascicoli spillati col titolo di LOANA - La figlia della giungla,supplemento n°1 alla collana zodiaco del 1-11-1952 - direttore responsabile : Luigi Della Casa . Premetto che il libretto è in buone condizioni ed è completo di tutte le avventure,ma è privo di metà parte della costa laterale.Chi mi potrebbe saper dire il suo valore reale ? [IMG]loana0[/IMG]

Attached Image: loana0

loana0

 
Top
Mimmo Verdino
view post Posted on 17/1/2018, 09:12




Si tratta della raccolta dell'intera serie di Loana Edizioni Zenith 1952, è abbastanza raro nonostante il difetto penso possa avere una valutazione di 350/500 Euro
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 12:34
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Più che " nonostante il difetto", di difetti ne vedo abbastanza già in cover.
Attribuzione giusta, valutazione non facile.
Immagino che Mimmo Verdino sia un vecchio collezionista. Abituato ai prezzi della mia ormai lontana gioventù.
Ho forti dubbi che una Loana zenith completa sfusa da edicola/magazzino trovi un compratore a più di 150 /200 euro ( 10/15 euro ad albo).
La serie, rimasta incompleta, è stata raccolta nel volumetto in questione. Valore sui 200/250 euro. Nelle condizioni descritte ( e per quanto visibile) intorno ai 50 euro.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 13:04
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Miky... stai facendo il giro delle 7 chiese in cerca di quotazioni che non puoi avere...?
Su Collezionismo Fumetti non sei stato soddisfatto..di ciò che ti è stato detto?
Si sono anche offerti di comprartela mi pare...
Qui le inserzioni vanno nella sezione vendo...
Quello che hai letto sul Tesauro sono cazzate.
Valutazioni fatte sparando cifre a caso... o speri che uno di noi ti dica che vale 2200€ :fcplm:
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 14:49
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Non so se si tratti della stessa serie ma su un "famoso sito di aste online innominabile" ho visto un'inserzione di tutti e 12 numeri a 20 euro.

EDIT: Ho notato ora che il titolo è "La PRINCIPESSA della giungla", non "LA FIGLIA...", sono stato ingannato dalle similitudini; allora non so quanto possa valere ma ti invito ad ascoltare i colleghi sopra che hanno polso per questo materiale.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Caro 12Fabio6 ,non faccio nessun giro delle 7 chiese. Se guardavi meglio le date vedevi che l'inserzione l'avevo messo quasi contemporaneamente non per sfiducia,ma solo per avere una più ampia scelta di pareri,visto che seguo entrambi i siti di fumetti.Sapevo ovviamente che il prezzo della Tesauro,era una cazzata,come dici tu,ma neanche volevo regalarla. Anche perchè di solito quando devi vender qualcosa le persone in genere tendono a deprezzarti la merce,ma quando devi acquistare nessuno ti regala nulla,soprattutto se sanno di avere cose rare. Comunque se vuoi saperlo,io pensavo di vendere la raccoltina sulle 200 euro,e non mi pare di chieder la luna.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


In altra sede ti ho detto quello che vale poi sei libero di fare come vuoi. Buona fortuna...!
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 18:50
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Personalmente collezionavo questo genere di raccolte, 10/15 anni or sono erano molto appetibili, oggi purtroppo, compreso io, nessuno ci spende troppi soldi, come dice Antonio Billy in perfetto stato sui 200/250, quindi questa direi che vale una cinquantina. Il punto è trovare chi ancora cerca questo genere di albi, quindi non è detto che anche se perfetta sia facile da vendere.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 21:36
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


In altre condizioni, l'avrei presa subito. Perchè? perchè per me è irrilevante che il materiale che mi piace non interessi già oggi quasi nessun altro. Però proprio il basso interesse dei collezionisti tipo per questo materiale rende quasi indispensabile uno stato di conservazione molto alto. Ed allora ecco che una raccolta anche pregevole vede falcidiata una sua valutazione commerciale quando la conservazione lascia troppo a desiderare.
Ammesso che domani rimanga un valore residuo per i fumetti, ad essere considerati saranno solo quelli in conservazione troppo alta rispetto alle condizioni tipo. Purtroppo!
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 19:11
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (miky64 @ 17/1/2018, 21:00) 
Caro 12Fabio6 ,non faccio nessun giro delle 7 chiese. Se guardavi meglio le date vedevi che l'inserzione l'avevo messo quasi contemporaneamente non per sfiducia,ma solo per avere una più ampia scelta di pareri,visto che seguo entrambi i siti di fumetti.Sapevo ovviamente che il prezzo della Tesauro,era una cazzata,come dici tu,ma neanche volevo regalarla. Anche perchè di solito quando devi vender qualcosa le persone in genere tendono a deprezzarti la merce,ma quando devi acquistare nessuno ti regala nulla,soprattutto se sanno di avere cose rare. Comunque se vuoi saperlo,io pensavo di vendere la raccoltina sulle 200 euro,e non mi pare di chieder la luna.

E' una raccoltina fantastica! A prescindere dalle condizioni (ma dove le trovi da "edicola" queste raccoltine ?) e ti raccomando di non svenderla ... per € 50 ti conviene tenertela perche' chi la comprerebbe farebbe un vero affare, e di aspettare tempi migliori, e vedrai che prima o poi l'amatore lo trovi ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:22

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Grazie dell'apprezzamento, Big Bill,ma stai tranquillo che non intendo svenderla,piuttosto me la tengo,tra le mie collezioni di fumetti anche se sono di altri generi,leggermente più recenti. Ma poi tutti pensano forse che la raccoltina sia messa proprio male,invece ,mezza costolina a parte,internamente è in ottime condizioni. Qualche commerciante furbo,potrebbe togliere addirittura la copertina e vendere separatamente le 12 storie che sono tenute da un unico spillo. Avrei voluto inserire qualche foto in più ma non ci sono riuscito anche per poca dimestichezza con questo sito.

[IMG]loana4[/IMG]
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:44
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Big Bill "Le Casseur" @ 19/1/2018, 19:11) 
CITAZIONE (miky64 @ 17/1/2018, 21:00) 
Caro 12Fabio6 ,non faccio nessun giro delle 7 chiese. Se guardavi meglio le date vedevi che l'inserzione l'avevo messo quasi contemporaneamente non per sfiducia,ma solo per avere una più ampia scelta di pareri,visto che seguo entrambi i siti di fumetti.Sapevo ovviamente che il prezzo della Tesauro,era una cazzata,come dici tu,ma neanche volevo regalarla. Anche perchè di solito quando devi vender qualcosa le persone in genere tendono a deprezzarti la merce,ma quando devi acquistare nessuno ti regala nulla,soprattutto se sanno di avere cose rare. Comunque se vuoi saperlo,io pensavo di vendere la raccoltina sulle 200 euro,e non mi pare di chieder la luna.

E' una raccoltina fantastica! A prescindere dalle condizioni (ma dove le trovi da "edicola" queste raccoltine ?) e ti raccomando di non svenderla ... per € 50 ti conviene tenertela perche' chi la comprerebbe farebbe un vero affare, e di aspettare tempi migliori, e vedrai che prima o poi l'amatore lo trovi ;)

Forse sono OT, ma vorrei precisare che a scanso di equivoci, ho già detto che l'oggetto non mi interessa per le sue condizioni ( non la costa, ma la cover ). Io ho il difetto di acquistare solo quello che mi piace, salvo alcuni "errori" fatti per venire incontro ad amici. Ed esclusivamente per le mie collezioni. Quello che scarto, in quanto sostituito con pezzi superiori, in genere non lo vendo,,,,,,,,,,,, il più delle volte lo regalo o lo uso per cambi . In rilevante rimessa rispetto a quello che ho pagato. In fase di acquisto poi non passo certo per uno con il braccino corto, anzi.

Per il resto, lascio ad altri eventuali collezionisti il piacere di fare affari comprando fumetti per rivenderli, o per ipotizzare il valore economico dei tesori che si accumulano in casa.

CITAZIONE (miky64 @ 19/1/2018, 22:22) 
Grazie dell'apprezzamento, Big Bill,ma stai tranquillo che non intendo svenderla,piuttosto me la tengo,tra le mie collezioni di fumetti anche se sono di altri generi,leggermente più recenti. Ma poi tutti pensano forse che la raccoltina sia messa proprio male,invece ,mezza costolina a parte,internamente è in ottime condizioni. Qualche commerciante furbo,potrebbe togliere addirittura la copertina e vendere separatamente le 12 storie che sono tenute da un unico spillo. Avrei voluto inserire qualche foto in più ma non ci sono riuscito anche per poca dimestichezza con questo sito.

loana4

Non rovinare l'oggetto recuperando i singoli albi: sarebbero semplicemente albi rifilati, con un interesse commerciale...... ancora minore.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 08:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 19/1/2018, 23:44) 
CITAZIONE (Big Bill "Le Casseur" @ 19/1/2018, 19:11) 
CITAZIONE (miky64 @ 17/1/2018, 21:00) 
Caro 12Fabio6 ,non faccio nessun giro delle 7 chiese. Se guardavi meglio le date vedevi che l'inserzione l'avevo messo quasi contemporaneamente non per sfiducia,ma solo per avere una più ampia scelta di pareri,visto che seguo entrambi i siti di fumetti.Sapevo ovviamente che il prezzo della Tesauro,era una cazzata,come dici tu,ma neanche volevo regalarla. Anche perchè di solito quando devi vender qualcosa le persone in genere tendono a deprezzarti la merce,ma quando devi acquistare nessuno ti regala nulla,soprattutto se sanno di avere cose rare. Comunque se vuoi saperlo,io pensavo di vendere la raccoltina sulle 200 euro,e non mi pare di chieder la luna.

E' una raccoltina fantastica! A prescindere dalle condizioni (ma dove le trovi da "edicola" queste raccoltine ?) e ti raccomando di non svenderla ... per € 50 ti conviene tenertela perche' chi la comprerebbe farebbe un vero affare, e di aspettare tempi migliori, e vedrai che prima o poi l'amatore lo trovi ;)

Forse sono OT, ma vorrei precisare che a scanso di equivoci, ho già detto che l'oggetto non mi interessa per le sue condizioni ( non la costa, ma la cover ). Io ho il difetto di acquistare solo quello che mi piace, salvo alcuni "errori" fatti per venire incontro ad amici. Ed esclusivamente per le mie collezioni. Quello che scarto, in quanto sostituito con pezzi superiori, in genere non lo vendo,,,,,,,,,,,, il più delle volte lo regalo o lo uso per cambi . In rilevante rimessa rispetto a quello che ho pagato. In fase di acquisto poi non passo certo per uno con il braccino corto, anzi.

Per il resto, lascio ad altri eventuali collezionisti il piacere di fare affari comprando fumetti per rivenderli, o per ipotizzare il valore economico dei tesori che si accumulano in casa.

CITAZIONE (miky64 @ 19/1/2018, 22:22) 
Grazie dell'apprezzamento, Big Bill,ma stai tranquillo che non intendo svenderla,piuttosto me la tengo,tra le mie collezioni di fumetti anche se sono di altri generi,leggermente più recenti. Ma poi tutti pensano forse che la raccoltina sia messa proprio male,invece ,mezza costolina a parte,internamente è in ottime condizioni. Qualche commerciante furbo,potrebbe togliere addirittura la copertina e vendere separatamente le 12 storie che sono tenute da un unico spillo. Avrei voluto inserire qualche foto in più ma non ci sono riuscito anche per poca dimestichezza con questo sito.

loana4

Non rovinare l'oggetto recuperando i singoli albi: sarebbero semplicemente albi rifilati, con un interesse commerciale...... ancora minore.

Ma anche se non fossero rifilati, una raccoltina del genere, che raccoglie tutta la serie, è sempre un pezzo molto più raro ed ambito degli albi sfusi :cool:
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 09:59
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Big Bill "Le Casseur" @ 20/1/2018, 08:47) 
Ma anche se non fossero rifilati, una raccoltina del genere, che raccoglie tutta la serie, è sempre un pezzo molto più raro ed ambito degli albi sfusi :cool:

Certo. In realtà sono due oggetti diversi, la raccoltina e la serie sfusa. Le serie sfuse sono più belle per " giocarci", tipo fare il banchetto o l'edicola, gustare le cover, ecc....
Le raccoltine sono un complemento. Spesso hanno una cover inedita, e sono un oggetto in genere meno comune della serie. Anche se .....tante piccole serie del dopoguerra sono state raccolte in un solo volumetto. Così è un solo pezzo da cercare, mentre le serie sono composte non di rado da una dozzina di pezzi, e mettere insieme una serie non è affatto facile..........
Storicamente poi le raccoltine, specie se con copertine interne, già poco comuni, sono state viste come serbatoio per recuperare albi, seppur rifilati e spesso bucati, per completare serie altrimenti incomplete............

Adesso però basta, per questa raccoltina. Altrimenti, capace che mi ci affeziono......
 
Top
view post Posted on 12/2/2021, 22:05

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


E'come il materiale anteguerra.a parte Disney il resto,anche in stato perfetto,non se lo fila nessuno.
 
Top
15 replies since 5/1/2018, 14:52   827 views
  Share