Vintage Comics

manga sportivi

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 3/1/2018, 12:17




Dato che siamo in pochi interessati all'argomento in questo forum ed è inutile aprire 100 topic dedicati usiamo una sola discussione.

quali manga sportivi leggete o avete letto ?

io ho letto questi:

1) Capitan tsubasa (Holly e benji) serie classica e world Youth con loro che giocano nella nazionale giovanile.

purtroppo per una questione di diritti (fifa e mazzi vari) le serie successive sono rimaste inedite da noi e mi spiace.

2) Rocky Joe e forza sugar di pugilato entrambi datati ma piacevoli come lettura (peccato che forza sugar esca di rado con mesi e mesi di attesa)

se non ricordo male tanti anni fa avevo letto anche "one pound gospel" della,takahashi una storia romantica tra una suora e un pugile sempre ambientata nel mondo della boxe.

3) touch (prendi il mondo e vai)

una bella commedia scolastica con il baseball a fare da contorno

4) rough sempre dello stesso autore di touch un'altra vicenda sentimentale /scolastica ambientata nel mondo del nuoto

5) slam dunk di basket che però ha un finale deludente quindi malgrado gli ottimi disegni non l'ho mai riletto

poi mi verrà in mente altro....
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 14:26
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,198

Status:


io ho letto anche striker jin di takahashi ambientato del mondo del calcio giovanile
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/1/2018, 14:28




Me lo ricordo se non sbaglio era di pochi numeri poi c'era anche Keeper coach (un volume solo) e hungry heart in 6 ....tutti star comics
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 14:46
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,198

Status:


striker jin era in2.ho letto anche gli altri due,hungry heart era di 6 numeri
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/1/2018, 14:54




Una serie che mi piacerebbe leggere ma che non vedrà mai la luce in Italia è"hajime no ippo" di boxe.

in Giappone mi pare siano usciti un centinaio di volumi quindi dal punto di vista commerciale non conviene importarla però é molto valida guardate i video anche dell'anime se vi capita.
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 16:31
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


Sempre a tema calcio c'è Killing Giant,di cui ho letto solo i primi due numeri ma non mi è sembrato affatto male.Solo che dopo 11 anni ancora non è finito
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 18:09

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Di sportivi puri non ho letto quasi nulla. Adachi si, ma non lo considero "sportivo" in senso stretto, l'aspetto commedia scolastica è spesso più importante. Ah, come parecchio-off-topic-ma-non-del-tutto, segnalo, se già non lo conoscete, questo j-drama girato quasi come un anime... (spezzone)
- divertente per chi ricorda o conosce il periodo anni 80 di manga e anime.
(se ben ricordo, il protagonista/autore legge Adachi e dice anche lui : ma questo non è un manga sportivo !)
Non del tutto off-topic perchè dell'autore della serie (un'autobiografia romanzata) Kazuhiko Shimamoto ricordo un manga sul baseball negli anni '90 (credo mai pubblicato da noi)
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 18:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


"Shamo" forse si può considerare sportivo, per quanto borderline.
Poi "Real", altro manga sportivo molto originale.
Bellissimi, soprattutto il secondo!
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/1/2018, 20:25




Io mi sono ricordato di aver letto tre manga sul tennis:

1) il principe del tennis (42 volumetti Planet ) é quello piú recente e sportivo in senso stretto con colpi speciali in stile Holly e benji.

alla fine però l'ho trovato fin troppo esagerato con l'aura attorno ai protagonisti e roba assurda tipo settimo senso


2) il buon vecchio"Jenny la tennista" che mi ricorda l'infanzia,tifavo per madame butterfly (Planet uscito in formato sottiletta eoni fa)

3) happy! di Naoki Urasawa in formato Deluxe (Planet mi pare 15 volumi) però vale il discorso per quelli di Adachi che mescola vari generi insieme commedia -sentimenti -tornei sportivi
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:49

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Io ho e ho letto
Happy 1-15
di Naoki Urasawa :ink:
Che parla di una giovane tennista ;)
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 17:13
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Aggiungo:
all rounder meguru sulle MMA
 
Top
J_Howlett
view post Posted on 12/1/2018, 23:06




Aggiungo a quanto già detto
Yawara, la ragazza del judo di urasawa
Buzzer beat, manga basato su un campionato di basket interplanetario,realizzato con i pantone dato che inoue si era rotto un dito in una partitella a basket con i fan di slam dunk per l'anniversario della serie XD di inoue
F1 motori in pista (anche se è un po' forzata la definizione di sportivo) e dash kappei (Gigi la trottola) entrambi di noboru rokuda
Se me ne vengono in mente altri vi faccio sapere
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 12:04

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (J_Howlett @ 12/1/2018, 23:06) 
Aggiungo a quanto già detto
Yawara, la ragazza del judo di urasawa
Buzzer beat, manga basato su un campionato di basket interplanetario,realizzato con i pantone dato che inoue si era rotto un dito in una partitella a basket con i fan di slam dunk per l'anniversario della serie XD di inoue
F1 motori in pista (anche se è un po' forzata la definizione di sportivo) e dash kappei (Gigi la trottola) entrambi di noboru rokuda
Se me ne vengono in mente altri vi faccio sapere

:o: Perchè?
Per me l'automobilismo, le corse e quindi a formula 1 sono sport <_<
Yawara lo volevo prendere anche io.... ma è in formato ancora più piccolo di un manga classico :(
 
Top
J_Howlett
view post Posted on 15/1/2018, 00:41




motivo per cui l'ho inserito nella lista
mi riferivo al fatto che il manga dà molta importanza alla vita del personaggio più che al semplice gareggiare. :cool:
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 23:05
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,198

Status:


potremmo considerare sportivo hikaru no go
 
Top
18 replies since 3/1/2018, 12:17   374 views
  Share