Vintage Comics

Album Calciatori Mexico '70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2017, 18:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


Mi fa piacere constatare che siamo , più o meno , sulle stesse cifre .. :cool:
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 19:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (rhakso @ 18/12/2017, 14:22) 
CITAZIONE (accunnj @ 18/12/2017, 06:16) 
Io quella famosa partita l'ho vista in diretta in piena notte estiva, ma non credo sia per quella partita il motivo dell'interessamento all'album in questione.Se mi trovo con qualche amico esperto glielo chiederò di darmi eventualmente una spiegazione (sempre se c'è).Il mondo del collezionismo è pazzo.

Sono le figurine,a fare la differenza,l album li per sè lo si trova pure,con metà figurine pure,poi si passa dalle forche gaudine con quelle che fanno la differenza,fatti un giro in baia sui venduti sotto la voce figurina mexico 70 nei più cari e ti fai un idea concreta,di caso si parla.
L album postato sicuramente è in fascia 1.500/2000,perchè è vero che gli euro non si trovano sopra gli alberi,ma sopra gli stessi alberi non ci sono neanche album completi a questo livello

Guarda che è quello che ho presupposto io. Ho solo affermato che ho visto quella famosa partita ma i motivi dell'interessamento a quell'album per me sono altri. Non capisco perchè devo fare questo giro se dico le stesse cose.
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 19:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 16/12/2017, 21:22) 
...anche perche' magari al nipote nun je po'... :rolleyes:

Veramente il nipote quando lo ha visto ha detto che gli piaceva molto e lo voleva, quindi forse, a differenza dello zio, si era già informato... :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 19:40
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 18/12/2017, 19:23) 
CITAZIONE (rhakso @ 18/12/2017, 14:22) 
Sono le figurine,a fare la differenza,l album li per sè lo si trova pure,con metà figurine pure,poi si passa dalle forche gaudine con quelle che fanno la differenza,fatti un giro in baia sui venduti sotto la voce figurina mexico 70 nei più cari e ti fai un idea concreta,di caso si parla.
L album postato sicuramente è in fascia 1.500/2000,perchè è vero che gli euro non si trovano sopra gli alberi,ma sopra gli stessi alberi non ci sono neanche album completi a questo livello

Guarda che è quello che ho presupposto io. Ho solo affermato che ho visto quella famosa partita ma i motivi dell'interessamento a quell'album per me sono altri. Non capisco perchè devo fare questo giro se dico le stesse cose.

Ma tu ti sei espresso benissimo,infatti ti ho citato per rispondere al tuo dubbio,che a fare la differenza sono le figurine,e non di certo la partita di calcio che fa storia a se,caso mai sarò stato io a comunicarmi male
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 19:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Un grazie anche da parte dell'amico che mi ha detto che ha pure München 74, calciatori 1970-71, e quelli dal 1982 al 2002. E' romantico quanto si colleziona senza sapere o stare a guardare al valore anche se tale approccio era senza dubbio normale 40/50 anni fa..
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 19:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (rhakso @ 18/12/2017, 19:40) 
CITAZIONE (accunnj @ 18/12/2017, 19:23) 
Guarda che è quello che ho presupposto io. Ho solo affermato che ho visto quella famosa partita ma i motivi dell'interessamento a quell'album per me sono altri. Non capisco perchè devo fare questo giro se dico le stesse cose.

Ma tu ti sei espresso benissimo,infatti ti ho citato per rispondere al tuo dubbio,che a fare la differenza sono le figurine,e non di certo la partita di calcio che fa storia a se,caso mai sarò stato io a comunicarmi male

Io comunque ho citato quella partita come "culmine", ma riferendomi all'intero mondiale, che, mi pare, sia stato, in quei tempi, uno di quelli seguiti con maggior trepidazione, e da qui, forse, il fatto che questo album sia tra i più ambiti ( più dei precedenti, e successivi degli anni 70, per quel che riguarda quelli dedicati ai mondiali ).
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 20:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (rhakso @ 18/12/2017, 19:40) 
CITAZIONE (accunnj @ 18/12/2017, 19:23) 
Guarda che è quello che ho presupposto io. Ho solo affermato che ho visto quella famosa partita ma i motivi dell'interessamento a quell'album per me sono altri. Non capisco perchè devo fare questo giro se dico le stesse cose.

Ma tu ti sei espresso benissimo,infatti ti ho citato per rispondere al tuo dubbio,che a fare la differenza sono le figurine,e non di certo la partita di calcio che fa storia a se,caso mai sarò stato io a comunicarmi male

:cool:

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 18/12/2017, 19:48) 
CITAZIONE (rhakso @ 18/12/2017, 19:40) 
Ma tu ti sei espresso benissimo,infatti ti ho citato per rispondere al tuo dubbio,che a fare la differenza sono le figurine,e non di certo la partita di calcio che fa storia a se,caso mai sarò stato io a comunicarmi male

Io comunque ho citato quella partita come "culmine", ma riferendomi all'intero mondiale, che, mi pare, sia stato, in quei tempi, uno di quelli seguiti con maggior trepidazione, e da qui, forse, il fatto che questo album sia tra i più ambiti ( più dei precedenti, e successivi degli anni 70, per quel che riguarda quelli dedicati ai mondiali ).

Avendo seguito quel mondiale da ragazzino per cui avevo la "capa fresca" ricordo benissimo tutto. Venivamo dal mondiale deludente del 1966 e ricordo che facemmo l'ultima partita di allenamento contro la Spagna (all'epoca era una Cenerentola) pareggiando 0-0 e con l'infortunio di Rosato che dovette abbandonare a favore di Cera del Cagliari. Già si partì con molte polemiche. Il girone iniziale era facile sulla carta ma facemmo 0-0 con Israele e con l'Uruguay e grazie ad uno striminzito gol contro la Svezia ci qualificammo. Si fece poi la famosa partita contro la Germania e infine la finale contro lo stratosferico Brasile. Praticamente tutto il mondiale nostro è nella famosa partita che tutti conosciamo e basta.
 
Top
masoki
view post Posted on 19/12/2017, 17:34




Bellissimo album
credo non sia facile, visti i prezzi che chiedono sulla baia (anche per album vuoti) ed in fiere.

viste le condizioni bellissime, credo che valga la stessa regola dei fumetti da magazzino,
il materiale bello ed originale costa parecchio e non può essere alla portata di tutti.

complimenti sinceri, sono oggetti affascinanti, che ci riportano indietro nel tempo.
 
Top
22 replies since 16/12/2017, 16:37   745 views
  Share