Vintage Comics

Album Calciatori Mexico '70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2017, 16:45
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Un amico che da ragazzo collezionava gli album mi ha chiesto solo per curiosità una valutazione di questo album che ha a corredo anche 2 bustine aperte. Non presenta difetti, scritte, abrasioni, ecc. ed è completo. Non è il mio campo per cui chiedo cortesemente agli esperti una cifra indicativa visto che comunque non ha intenzione di venderlo.








 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 17:06
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


Se perfetto , vale 2/3000 euro...ma anche di piu!
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 18:21
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Come sempre sembra che gli euro la gente li raccolga sui alberi, a prima vista sembra perfetto. Nel periodo 2006/2010 si potevano prendere dai 1.800 a 2.500 euro. Ormai i grandi collezionisti che in quel periodo cercavano Mexico '70 erano Tanti e ben disposti a spendere. Oggi colpa della crisi molta meno richiesta anche per colpa della valutazione alta e sceso molto nei gradimenti e nel prezzo. Se lo vuole vendere 1.200 sono tanti ma hanno un senso. Poi che trovo da venderlo non lo so. Comunque non deve scendere sotto i 900 euro completo e perfetto come sembra. Vediamo cosa succede, e i commenti dei grandi esperti.
Da Miro come sempre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2017, 18:31
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Calciatori non ne mastico molto, ma 2/3000 € sembrano tanti pure a me.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 19:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


CITAZIONE (Benassi Miroslav @ 16/12/2017, 18:21) 
Come sempre sembra che gli euro la gente li raccolga sui alberi, a prima vista sembra perfetto. Nel periodo 2006/2010 si potevano prendere dai 1.800 a 2.500 euro. Ormai i grandi collezionisti che in quel periodo cercavano Mexico '70 erano Tanti e ben disposti a spendere. Oggi colpa della crisi molta meno richiesta anche per colpa della valutazione alta e sceso molto nei gradimenti e nel prezzo. Se lo vuole vendere 1.200 sono tanti ma hanno un senso. Poi che trovo da venderlo non lo so. Comunque non deve scendere sotto i 900 euro completo e perfetto come sembra. Vediamo cosa succede, e i commenti dei grandi esperti.
Da Miro come sempre.

Dici bene quando affermi che la crisi ha inciso sul valore di questo album , come di qualsiasi altra cosa , fumetto ,libro ecc.
Di contro c'è ancora chi è disposto , oggi , a spendere 2000 euro per un album di figurine .
Basta avere pazienza .
Poi se hai bisogno di soldi e non lo hai ancora venduto , puoi abbassare le pretese .
Ovviamente , come dicevo nel precedente intervento , deve essere perfetto..gli euro non li trovi sugli alberi , ma chiedi un prestito alla banca!
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 20:02
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Grazie per le risposte, come sempre le valutazioni sono frutto di considerazioni soggettive ma comunque sono state significative per far capire che, al di là delle cifre suscettibili di scostamenti anche apprezzabili, si tratta di un album di non facile reperibilità ed in base allo stato di conservazione anche capace di spuntare somme non indifferenti; è ciò che il mio amico voleva sapere, l'album è già destinato al nipote sebbene mi sorga il dubbio che forse ora tentennerà sul mantenere la promessa... :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 21:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


...anche perche' magari al nipote nun je po'... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 18:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Non sono esperto di album ma questo mi è rimasto in mente perchè me ne hanno parlato sempre con "devozione" nel senso che è un album considerato "difficile" e sempre agognato. Addirittura mi hanno parlato anche di copie anastatiche che hanno avuto successo. Non so il perchè, se era per il numero esiguo di copie dell'album vuoto messe in vendita o se sono state invece le figurine a scarseggiare o perchè non ha avuto all'epoca molto successo. Non so. Quello che sto vedendo qui è molto bello e per me ha una certa quotazione ma quanto un appassionato sia disposto a pagare è difficile dirlo.
Comunque io 1.000 euro se fossi un appassionato li pagherei.

Edited by accunnj - 17/12/2017, 18:32
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 19:39
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mi devo rettificare da quanto ho scritto prima....
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 20:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 17/12/2017, 18:02) 
Non sono esperto di album ma questo mi è rimasto in mente perchè me ne hanno parlato sempre con "devozione" nel senso che è un album considerato "difficile" e sempre agognato. Addirittura mi hanno parlato anche di copie anastatiche che hanno avuto successo. Non so il perchè, se era per il numero esiguo di copie dell'album vuoto messe in vendita o se sono state invece le figurine a scarseggiare o perchè non ha avuto all'epoca molto successo. Non so. Quello che sto vedendo qui è molto bello e per me ha una certa quotazione ma quanto un appassionato sia disposto a pagare è difficile dirlo.
Comunque io 1.000 euro se fossi un appassionato li pagherei.

Secondo me, in questo caso, tirature e cose del genere non c'entrano nulla, questo album è probabilmente molto ricercato per ragioni emotive, poichè i mondiali del 70 furono particolarmente "sentiti" e vissuti con grande partecipazione ( vedi la famosa partita dell'Italia contro la Germania, entrata ormai nel "mito", tanto da farci pure un film ).
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 06:16
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Io quella famosa partita l'ho vista in diretta in piena notte estiva, ma non credo sia per quella partita il motivo dell'interessamento all'album in questione.Se mi trovo con qualche amico esperto glielo chiederò di darmi eventualmente una spiegazione (sempre se c'è).Il mondo del collezionismo è pazzo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/12/2017, 20:20) 
Secondo me, in questo caso, tirature e cose del genere non c'entrano nulla, questo album è probabilmente molto ricercato per ragioni emotive, poichè i mondiali del 70 furono particolarmente "sentiti" e vissuti con grande partecipazione ( vedi la famosa partita dell'Italia contro la Germania, entrata ormai nel "mito", tanto da farci pure un film ).

CITAZIONE (accunnj @ 17/12/2017, 18:02) 
Non sono esperto di album ma questo mi è rimasto in mente perchè me ne hanno parlato sempre con "devozione" nel senso che è un album considerato "difficile" e sempre agognato. Addirittura mi hanno parlato anche di copie anastatiche che hanno avuto successo. Non so il perchè, se era per il numero esiguo di copie dell'album vuoto messe in vendita o se sono state invece le figurine a scarseggiare o perchè non ha avuto all'epoca molto successo. Non so. Quello che sto vedendo qui è molto bello e per me ha una certa quotazione ma quanto un appassionato sia disposto a pagare è difficile dirlo.
Comunque io 1.000 euro se fossi un appassionato li pagherei.

Sinceramente Marco non penso proprio chge sia una questione di affezzione a tale partita, perché se valesse questo ragiomento allora Spagna 82 dovrebbe essere alle stelle come costo.
Non sono sicuro ma non è il primo che la Panini pubblicò per i mondiali?
Comunque ho chiesto ad un amico appassionato cdollezionista di album di figrine e mi ha risposto che si tratta di un pezzo raro, che sicuramente i 1000 li passa come niente se è per lo meno ottimo, ma mi ha scritto che con la valutazione è restato molto basso.
Per questo ho scritto che devo rettificare quanto detto in precedenza. ;)
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Si è effettivamente il primo album dei mondiali edito dalla Panini.
Un bel pezzo davvero, soprattutto è completo ed è in ottime condizioni e questo fa la differenza.
Secondo me al dettaglio e cercando l'acquirente giusto si vende tranquillamente a 2000€.

È il top per un collezionista Panini, non è introvabile in generale, ma comunque è difficile trovarne completi e così belli.

Le due bustine anche se aperte hanno il loro valore, non dovrebbe essere complesso venderle a 40€ ognuna almeno.
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 14:22
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 18/12/2017, 06:16) 
Io quella famosa partita l'ho vista in diretta in piena notte estiva, ma non credo sia per quella partita il motivo dell'interessamento all'album in questione.Se mi trovo con qualche amico esperto glielo chiederò di darmi eventualmente una spiegazione (sempre se c'è).Il mondo del collezionismo è pazzo.

Sono le figurine,a fare la differenza,l album li per sè lo si trova pure,con metà figurine pure,poi si passa dalle forche gaudine con quelle che fanno la differenza,fatti un giro in baia sui venduti sotto la voce figurina mexico 70 nei più cari e ti fai un idea concreta,di caso si parla.
L album postato sicuramente è in fascia 1.500/2000,perchè è vero che gli euro non si trovano sopra gli alberi,ma sopra gli stessi alberi non ci sono neanche album completi a questo livello
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 15:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (rhakso @ 18/12/2017, 14:22) 
CITAZIONE (accunnj @ 18/12/2017, 06:16) 
Io quella famosa partita l'ho vista in diretta in piena notte estiva, ma non credo sia per quella partita il motivo dell'interessamento all'album in questione.Se mi trovo con qualche amico esperto glielo chiederò di darmi eventualmente una spiegazione (sempre se c'è).Il mondo del collezionismo è pazzo.

Sono le figurine,a fare la differenza,l album li per sè lo si trova pure,con metà figurine pure,poi si passa dalle forche gaudine con quelle che fanno la differenza,fatti un giro in baia sui venduti sotto la voce figurina mexico 70 nei più cari e ti fai un idea concreta,di caso si parla.
L album postato sicuramente è in fascia 1.500/2000,perchè è vero che gli euro non si trovano sopra gli alberi,ma sopra gli stessi alberi non ci sono neanche album completi a questo livello

Infatti io ho detto che 1.000 euro gli avrei spesi (per questo album) ad occhi chiusi.
All'epoca non c'era tutto il clamore di oggi e tutto ciò che ne deriva. Basti pensare che c'erano partite che si dovevano vedere di notte come appunto Italia-Germania.Conservo ancora giornali con articoli e foto dell'epoca.
Ricordo che c'erano figurine "difficili" come quella di Pelè, di Beckembauer o quella raffigurante la coppa Rimet ma so se c'erano delle altre.
 
Top
22 replies since 16/12/2017, 16:37   745 views
  Share