Vintage Comics

Dragon Ball prima edizione italiana e censure nel mondo fumettistico

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 15/12/2017, 21:35 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Pangur Bán @ 12/15/2017, 09:22 PM) 
La "Perfect" l'ho recuparata in blocco in fiera. C'era un'occasione e l'ho presa, altrimenti all'epoca della sua uscita non l'avevo seguita. Di fatto, l'ultima che ho acquistato numero dopo numero, è stata la "Book". Quella che però mi ha divertito di più è stata la prima edizione "sottiletta", anche perché all'epoca il mondo del fumetto giapponese era tutto nuovo e da scoprire.

Io avrei voluto la Blu, ma nel 1995 non ero ancora interessato al fenomeno Dragon Ball (anche se guardavo le puntate dell'anime su Junior TV) e quindi quello che beccavo in edicola lo guardavo con occhi desiderosi ma non fino al punto di acquistarlo.
La smania mi prese a 10 anni (nel 1998) quando vidi l'edizione Deluxe in vendita nell'edicola sotto casa e, da allora, iniziai ad acquistarla regolarmente (anche se saltai 2 numeri che richiesi a Pan Distribuzioni... all'epoca, senza i pagamenti online, bisognava inviare direttamente il vaglia postale facendo la fila alla posta lol). Nel 2002 presi anche la nera perché ero abbastanza "infilato" nel fenomeno di massa e quindi, pur rendendomi conto che era una ristampa di ciò che già avevo, a perdita di tempo, la seguii fino alla fine. L'edizione Blu la presi da un mio compagno di scuola che voleva venderla per conto del fratello maggiore ormai disinteressato (da lui presi anche I"s di Katsura).
 
Top
43 replies since 15/12/2017, 17:55   5096 views
  Share