Vintage Comics

Evangelion

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 24/11/2017, 18:45 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Pangur Bán @ 11/24/2017, 06:20 PM) 
Quante cose! :clap:

Nuuoooo Evangelion Shinji Ikari Raising Project però no! :D ^_^

Alla fine degli anni '90 era Evangelion mania. Si può dire che nel campo dell'animazione robotica giapponese c'è stato un prima e un dopo Evangelion. Io comperai le VHS della Dynamic, poi gli anime comics e la serie sottiletta della Panini.

Grazie :D

Sì, penso anch'io ci sia un prima e un dopo Evangelion anche se sono convinto che si debba anche distinguere il concepimento del manga dall'anime.
Al contrario di come accade di solito, l'anime non è stato concepito come semplice trasposizione ed è solo grazie (o a causa?) del suo finale fatto con un budget alle strette se il manga ha mantenuto vivo l'interesse per questa serie. Cercarono di ricorrere ai ripari con Death/Rebirth e The End of Evangelion ma si sono "aggrovigliati" ancora di più. Il problema del manga, secondo me, è stato dettato dal lunghissimo processo di realizzazione con un Sadamoto che, probabilmente, non riusciva ad esprimere al meglio la sua stessa creazione... tant'è vero che ci sono voluti più di 10 anni per arrivare ad una conclusione.
Oggi, sono arrivati i remake che aggiungono poco ma sono tecnicamente spettacolari.
 
Top
28 replies since 24/11/2017, 14:16   527 views
  Share