Vintage Comics

Grading by LN, Presentazione a Lucca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2017, 16:15
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Molte le novità: verrà presentato il nuovo servizio di grading realizzato in collaborazione con SC – Stati di conservazione srls grazie a cui i collezionisti avranno un riscontro oggettivo ed ufficialmente riconosciuto sulla qualità dei loro fumetti.

:blink:

Fonte: www.luccacomicsandgames.com/it/201...li/little-nemo/
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 18:24
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Sarebbe ora di avere un criterio oggettivo di valutazione anche qui da noi. Non ne posso più di valutazioni a caxxo : buono, buono+, quasi ottimo, ottimo++ e via dicendo con schifezze definite addirittura per collezionisti molto esigenti. :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 20:12
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Sì ma si paga, signori
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2017, 20:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 29/9/2017, 19:24) 
Sarebbe ora di avere un criterio oggettivo di valutazione anche qui da noi. Non ne posso più di valutazioni a caxxo : buono, buono+, quasi ottimo, ottimo++ e via dicendo con schifezze definite addirittura per collezionisti molto esigenti. :wacko: :wacko:

tu guardi albo o valutazioni dell'inserzionista???a me veramente fanno ridere quando dicono edicola perche' devono vendere...poi magari il mio messo meglio se devono comprarlo mi dicono quasi ottimo...cosi tanto per buttare giu' il prezzo.....
Diciamo che il le valutazioni non le ho mai guardate....me ne puo' fregar di meno......anzi sarebbe meglio che non ci fossero proprio...perche' sono ingannevoli soprattutto per i poco esperti
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 21:39
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 29/9/2017, 21:22) 
CITAZIONE (arag61 @ 29/9/2017, 19:24) 
Sarebbe ora di avere un criterio oggettivo di valutazione anche qui da noi. Non ne posso più di valutazioni a caxxo : buono, buono+, quasi ottimo, ottimo++ e via dicendo con schifezze definite addirittura per collezionisti molto esigenti. :wacko: :wacko:

tu guardi albo o valutazioni dell'inserzionista???a me veramente fanno ridere quando dicono edicola perche' devono vendere...poi magari il mio messo meglio se devono comprarlo mi dicono quasi ottimo...cosi tanto per buttare giu' il prezzo.....
Diciamo che il le valutazioni non le ho mai guardate....me ne puo' fregar di meno......anzi sarebbe meglio che non ci fossero proprio...perche' sono ingannevoli soprattutto per i poco esperti

Jan, non pensare che tutti possano essere in condizione di vedere gli albi dal vivo.
Io non posso e devo cercare di capire che razza di albo sto guardando dalle foto. Se ci fosse un grado di valutazione oggettiva saprei cosa sto comprando ( salvo sorprese ovviamente ).
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 21:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 29/9/2017, 22:39) 
CITAZIONE (jan1980 @ 29/9/2017, 21:22) 
tu guardi albo o valutazioni dell'inserzionista???a me veramente fanno ridere quando dicono edicola perche' devono vendere...poi magari il mio messo meglio se devono comprarlo mi dicono quasi ottimo...cosi tanto per buttare giu' il prezzo.....
Diciamo che il le valutazioni non le ho mai guardate....me ne puo' fregar di meno......anzi sarebbe meglio che non ci fossero proprio...perche' sono ingannevoli soprattutto per i poco esperti

Jan, non pensare che tutti possano essere in condizione di vedere gli albi dal vivo.
Io non posso e devo cercare di capire che razza di albo sto guardando dalle foto. Se ci fosse un grado di valutazione oggettiva saprei cosa sto comprando ( salvo sorprese ovviamente ).

se ci fosse e tutti lo rispettassero sarei d'accordo.......ma vedi come e' il popolo italiano :cryb:
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 21:56
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Punto 1
Un grading serio non può prescindere dalla collocazione negli appositi contenitori di plastica. Non so quanti sarebbero felici di conservare gli albi senza poterli toccare.

Punto 2
Un grading serio costa, rendendo antieconomici tutti quegli albi che stanno sotto certe soglie di prezzo.


Se uno compra un albo con grading e se lo vuol godere deve aprire il contenitore sigillato e per un'eventuale rivendita dello stesso albo con gradazione il processo va rifatto: in pratica si paga due volte.



Con questo non voglio criticare affatto l'iniziativa, ma solo far notare che gli effetti pratici non sono tutti paradisiaci come qualcuno forse si attenderebbe
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2017, 22:08
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


A me interessa poco questo sistema alla CGC,però sicuramente l’introduzione di una gradazione più professionale in Italia sarebbe molto gradito visto che ad oggi alla voce “da edicola” si trova di tutto e di più
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 17:05
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 29/9/2017, 22:56) 
Punto 1
Un grading serio non può prescindere dalla collocazione negli appositi contenitori di plastica. Non so quanti sarebbero felici di conservare gli albi senza poterli toccare.

Punto 2
Un grading serio costa, rendendo antieconomici tutti quegli albi che stanno sotto certe soglie di prezzo.


Se uno compra un albo con grading e se lo vuol godere deve aprire il contenitore sigillato e per un'eventuale rivendita dello stesso albo con gradazione il processo va rifatto: in pratica si paga due volte.



Con questo non voglio criticare affatto l'iniziativa, ma solo far notare che gli effetti pratici non sono tutti paradisiaci come qualcuno forse si attenderebbe

Sono pienamente d'accordo con te Claudio. Sono sicuro che alla fine non se farà niente e tutto continuerà come prima. Il mio era solo uno sfogo, di come sarebbe bello sapere quello che effettivamente si compra quando non lo si può visionare personalmente e bisogna invece fidarsi delle foto fatte ad arte dai venditori che giurano e spergiurano sulla autenticità e sulla qualità di quello che vendono.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 18:07
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Non mi tocca.
A prescindere che già non sopporto i blisterati, immaginiamo cosa me ne farei di un albo mummificato. Le teche van bene per le reliquie dei Santi ( e per il sangue di San Gennaro, ovviamente a crederci ), i fumetti sono invece opere del demonio, da goderci fino a quando siamo sulla terra. Poi, ci sarà reso impossibile.

(Oddio, mi sono progettato una bara con apposito ripiano fumetti. Ma non ho risolto il problema dell'illuminazione per leggermeli. Chè i gas autoprodotti finiscono presto)

Basterebbe che i venditori fossero onesti. Ed è semplicissimo esserlo, a volerlo, basta invertire le posizioni: " se, io venditore, dovessi acquistare questo albo, quali osservazioni farei? " Invece il venditore medio cerca solo di attrarre l'attenzione con descrizioni pro domo sua. Il consiglio? Pagare solo dopo aver visto il pezzo. Non si può fare? Non è vero, con vari venditori si può fare. E quelli seri riprendono sempre indietro quanto non gradito.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 21:15
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 30/9/2017, 19:07) 
Non mi tocca.
A prescindere che già non sopporto i blisterati, immaginiamo cosa me ne farei di un albo mummificato. Le teche van bene per le reliquie dei Santi ( e per il sangue di San Gennaro, ovviamente a crederci ), i fumetti sono invece opere del demonio, da goderci fino a quando siamo sulla terra. Poi, ci sarà reso impossibile.

(Oddio, mi sono progettato una bara con apposito ripiano fumetti. Ma non ho risolto il problema dell'illuminazione per leggermeli. Chè i gas autoprodotti finiscono presto)

Basterebbe che i venditori fossero onesti. Ed è semplicissimo esserlo, a volerlo, basta invertire le posizioni: " se, io venditore, dovessi acquistare questo albo, quali osservazioni farei? " Invece il venditore medio cerca solo di attrarre l'attenzione con descrizioni pro domo sua. Il consiglio? Pagare solo dopo aver visto il pezzo. Non si può fare? Non è vero, con vari venditori si può fare. E quelli seri riprendono sempre indietro quanto non gradito.

Quello che dici è vero solo se si è instaurato un rapporto di estrema fiducia e quindi il venditore si fida di te, sa con chi sta trattando. Un rapporto del genere richiede tempo, bisogna conoscersi personalmente e solo dopo un pò allora può accadere quello che tu dici. Sicuramente tu sei conosciuto nell'ambiente e i venditori non hanno alcun problema a farti visionare il materiale prima di acquistarlo, io sono solo uno sconosciuto.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 21:17
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


dipende appunto dai rapporti di fiducia.......
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 16:40

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 29/9/2017, 22:39)
Jan, non pensare che tutti possano essere in condizione di vedere gli albi dal vivo.
Io non posso e devo cercare di capire che razza di albo sto guardando dalle foto. Se ci fosse un grado di valutazione oggettiva saprei cosa sto comprando ( salvo sorprese ovviamente ).

Io ho visto i tuoi post con il bellissimo matreiale che hai comprato...magari quello che è nuovo oggettivamente per te non è per altri e viceversa io credo che un conto è comprare quello che degli altri hanno detto che è da edicola e altyro conto è comprare quello che è da edicola per te, io queste scale mi fanno idea che è per una speculazzione poco di più.

CITAZIONE (Gatsby.87 @ 29/9/2017, 23:08)
A me interessa poco questo sistema alla CGC,però sicuramente l’introduzione di una gradazione più professionale in Italia sarebbe molto gradito visto che ad oggi alla voce “da edicola” si trova di tutto e di più

Ma scusami te guardi ebai, ogni persona può vendere su ebai dal venditore quello più professionale e serio al primo bischero che non si intende di nulla e trova in soffitta i fumetti del nonno morto e ci vede lucro da vendere. Io credo che chi lo fa con professione sa quando scrivere edicola mentre gli altri ci scrivono edicola cosi perchè hanno visto che ci sono le pecore che cercano sul motore di ricerca fumetti con l'aggettivo edicola ma non sanno una mazza di come è un fumetto da edicola. Non c'è selezzione su chi vende e quindi perchè lamentarsi che alla voce edicola si trova di tutto e di più? Se vuoi comprare online devi essere scaltro e cercare di capire tu perchè la pappa pronta non c'è.

CITAZIONE (billyhusky @ 30/9/2017, 19:07)
Pagare solo dopo aver visto il pezzo. Non si può fare? Non è vero, con vari venditori si può fare. E quelli seri riprendono sempre indietro quanto non gradito.

Io presempio se dovessi spedire in visione un pezzo o una collezzione a te che se anche troppo pignolo non lo farei senza altro... metti che per me il pezzo o la collezzione è molto bella...ti arriva tu la guardi e non ti piace e me la rinvii indietro... metti che per qualche ragione il pacchetto nel tragitto si danneggia e quindi si danneggia il materiale... a me chi mi paga il danno?
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 19:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 29/9/2017, 22:56) 
Punto 1
Un grading serio non può prescindere dalla collocazione negli appositi contenitori di plastica. Non so quanti sarebbero felici di conservare gli albi senza poterli toccare.

Punto 2
Un grading serio costa, rendendo antieconomici tutti quegli albi che stanno sotto certe soglie di prezzo.


Se uno compra un albo con grading e se lo vuol godere deve aprire il contenitore sigillato e per un'eventuale rivendita dello stesso albo con gradazione il processo va rifatto: in pratica si paga due volte.



Con questo non voglio criticare affatto l'iniziativa, ma solo far notare che gli effetti pratici non sono tutti paradisiaci come qualcuno forse si attenderebbe

Parole da scolpire nella pietra! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 22:50
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 29/9/2017, 22:39) 
CITAZIONE (jan1980 @ 29/9/2017, 21:22) 
tu guardi albo o valutazioni dell'inserzionista???a me veramente fanno ridere quando dicono edicola perche' devono vendere...poi magari il mio messo meglio se devono comprarlo mi dicono quasi ottimo...cosi tanto per buttare giu' il prezzo.....
Diciamo che il le valutazioni non le ho mai guardate....me ne puo' fregar di meno......anzi sarebbe meglio che non ci fossero proprio...perche' sono ingannevoli soprattutto per i poco esperti

Jan, non pensare che tutti possano essere in condizione di vedere gli albi dal vivo.
Io non posso e devo cercare di capire che razza di albo sto guardando dalle foto. Se ci fosse un grado di valutazione oggettiva saprei cosa sto comprando ( salvo sorprese ovviamente ).

Io chiedo sempre"per i mie topolino" su internet piu' foto da tutti i lati e le domande: se si slabbra quando si apre ecc.. Chiaramente se mi sembra ottimo o edicola lo chiedo e la conferma della serieta' sono le foto e le risposte chi non lo fa' non compro,chi scrive edicola o ottimo e gia' mette una foto non messa bene neanche lo vedo perche' c'e' sempre quello che si improvvisa esperto nel prezzo e nello stato...insomma riesco anche non dal vivo a sopravvivere negli acquisti poi certo se devo prendere topi da 1 al 10 o 20 ecc qui SOLO dal vivo per me :cool:
 
Top
14 replies since 29/9/2017, 16:15   336 views
  Share