Vintage Comics

Tex gigante da L. 200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2017, 14:14

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Posseggo praticamente tutti i numeri,nuovissimi prima edizione dorsi non piegati,insomma da edicola o quasi,di Tex Gigante dal 51 in poi.Qualcuno può fornirmi una valutazione dei fascicoli da 51 a 150,anche per fasce? In particolare ho,immacolato,il Supetex a colori ( con le 4 pubblicità in quarta).Grazie
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 17:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


senza foto non si puo' fare una valutazione....potrebbero anche essere ristampe occhio :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Allora,preciso meglio: comprati personalmente da me in edicola appena usciti.Manca soltanto il 114 col 200 in quarta.Praticamente mai letti e conservati subito in biblioteca.Nessuna piega sul dorso.Posto una foto a titolo di esempio,del n. 80.Gli altri sono più o meno uguali. :Tex_nTEX_80_DORSOTex_n
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bellissimi! :wub:


Visto che chiedi una valutazione, ti ho spostato la discussione nella sezione "Quanto vale" ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


io so' che per valutare se ristampa o meno dipende la terza di copertina.......se c'e' la pubblicita' di Piccolo Ranger anziché Furio Almirante allora sono ristampe.......seppur il prezzo copertina e' 200 lire.
Se originali secondo me i prezzi possono variare tra i 2o e anche 40 euro....dipende dalle condizioni.
Poi non sono un grande esperto di Tex......ma un amico mi ha spiegato un po' di cose vedendo la sua collezione...perche' comunque vedere affascina pure Tex per un'amante Disney
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Se dice che li acquistò appena usciti presumo siano originali, anche se immagino esistano anche riedizioni con il prezzo di copertina di 200 lire.
Ho, per esempio, un n.4 tre stelle con il prezzo originario di 200 lire, ma è già una riedizione, visto che gli mancano le tre stelle in costa, così, allo stesso modo, esisteranno anche riedizioni degli originali, ma su quelli non saprei cosa dire, se differiscono in qualche modo ( non essendoci, come nei tre stelle, l'inequivocabile particolare, appunto, delle tre stelle presenti o mancanti ), però se dice che li acquistò quando uscirono..
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:50

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Fanno parte della mia collezione personale:faccio presente che avevo anche i primi 49 spilatti e censurati,quindi potete farvi un'idea.... Tutti acquistati da me ( ho una certa età!)
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:58
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Corrado Randone @ 10/9/2017, 19:50) 
Fanno parte della mia collezione personale:faccio presente che avevo anche i primi 49 spilatti e censurati,quindi potete farvi un'idea.... Tutti acquistati da me ( ho una certa età!)

se dici che hai 49 spillati....pero' desti molti sospetti :mmm:
capisco che sei in buonissima fede......ma occhio con Tex.....non e' tutto giusto quello che si crede....
Controlla e fai la foto di terza di copertina......poi postala e magari persone ancora piu' esperte di me....ti daranno la giusta valutazione
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 21:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ma lo chiedi per venderli? a me alcuni numeri tra il 51 ed il 74 servirebbero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2017, 21:57

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Pardon: non censurati!!!!!!!

CITAZIONE (vladvlad @ 10/9/2017, 22:43) 
ma lo chiedi per venderli? a me alcuni numeri tra il 51 ed il 74 servirebbero.

inviami una e.mail con offerta

CITAZIONE (jan1980 @ 10/9/2017, 19:58) 
CITAZIONE (Corrado Randone @ 10/9/2017, 19:50) 
Fanno parte della mia collezione personale:faccio presente che avevo anche i primi 49 spilatti e censurati,quindi potete farvi un'idea.... Tutti acquistati da me ( ho una certa età!)

se dici che hai 49 spillati....pero' desti molti sospetti :mmm:
capisco che sei in buonissima fede......ma occhio con Tex.....non e' tutto giusto quello che si crede....
Controlla e fai la foto di terza di copertina......poi postala e magari persone ancora piu' esperte di me....ti daranno la giusta valutazione

Caro Marc,ho detto che li avevo!! Purtroppo molti anni fa li ho ceduti ingenuamente a un commerciante per...un pugno di dollari,quando ancora non era completamente scoppiata la Texmania!!!.Quanto all'originalità,stai tranquillo.Pensa che i primi numeri non uscivano neanche nelle edicole della mia città,e li richiedevo di mese in mese alla casa editrice.Tutti spillati,fino al 49 ( mi sembra).Pensa che nel n. 1 c'era la famosa frase di Tex "scagnozzi" al posto di " uomini".
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 22:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Corrado Randone @ 10/9/2017, 22:57) 
Pardon: non censurati!!!!!!!

CITAZIONE (vladvlad @ 10/9/2017, 22:43) 
ma lo chiedi per venderli? a me alcuni numeri tra il 51 ed il 74 servirebbero.

inviami una e.mail con offerta

CITAZIONE (jan1980 @ 10/9/2017, 19:58) 
CITAZIONE (Corrado Randone @ 10/9/2017, 19:50) 
Fanno parte della mia collezione personale:faccio presente che avevo anche i primi 49 spilatti e censurati,quindi potete farvi un'idea.... Tutti acquistati da me ( ho una certa età!)

se dici che hai 49 spillati....pero' desti molti sospetti :mmm:
capisco che sei in buonissima fede......ma occhio con Tex.....non e' tutto giusto quello che si crede....
Controlla e fai la foto di terza di copertina......poi postala e magari persone ancora piu' esperte di me....ti daranno la giusta valutazione

Caro Marc,ho detto che li avevo!! Purtroppo molti anni fa li ho ceduti ingenuamente a un commerciante per...un pugno di dollari,quando ancora non era completamente scoppiata la Texmania!!!.Quanto all'originalità,stai tranquillo.Pensa che i primi numeri non uscivano neanche nelle edicole della mia città,e li richiedevo di mese in mese alla casa editrice.Tutti spillati,fino al 49 ( mi sembra).Pensa che nel n. 1 c'era la famosa frase di Tex "scagnozzi" al posto di " uomini".

Grande!

Comunque non ero io, era Jan quello del messaggio al quale hai risposto :D

Tra l'altro, riguardo le spillature, presumo non fosse molto convinto ( Jan ) per il fatto che si conoscono spillati fino al 44 ( e, occasionalmente, il 45 ) e non fino al 49, ma comunque io non metto in dubbio l'originalità ( e la qualità ), anzi, non fossi poveretto li comprerei senz'altro.
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 22:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Sicuramente avete ragione (fino al 45).Non mi sono curato di controllare,e dato il lungo tempo trascorso non ricordavo esattamente i numeri spillati.Comunque,se qualcuno avesse dei dubbi,mi scriva e farò nome e cognome del commerciante di Firenze che me li ha...comprati.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 17:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


A qualcosa sono interessato anche io Corrado. ;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 10:21

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Concludo la discussione comunicando di aver venduto 44 numeri della mia collezione (prima uscita),compresi tra il 55 e il 161 a Euro 1300,00. Me ne restano moltissimi,almeno fino al 400.Amen!!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 17:24
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


complimenti...significa che avevi bel materiale :cool:
 
Top
14 replies since 10/9/2017, 14:14   525 views
  Share