Vintage Comics

Collezione Topolino Andrewg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2017, 20:33
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti! In questa discussione inserirò le foto dei miei acquisti che riguardano la collezione di Topolino libretto.

Questa è attualmente la mia collezione,dal 1950 al 1975 (gli altri più recenti sono diffusi in varie parti della casa). Naturalmente conto di più sui primi anni della pubblicazione e ho un po di fumetti da sostituire per via delle condizioni o per mancanza di inserti e bollini.












 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 20:41
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


Bravissimo Andrea, hai rotto il ghiaccio, C'è bisogno di nuova linfa nel forum. Fino a che numero hai deciso di collezionare la TL? Che numeri ti mancano :?:
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 20:45
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:




Grazie mille! In verità vorrei completarla tutta, sono concentrato sugli anni 50/60 ora, tra i primi 200 dovrebbero mancarmene una buona metà, gli anni 60 saranno completi per due terzi, gli anni 70 quasi completi e dagli 80 in su varie mancanze ma non ci sto dando peso perché si trovano spesso.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:06
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


Benvenuto Andrea.......noi ci conosciamo gia' :ban:
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:17
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Grazieee! :D si credo l'unico del forum che conosco! :cool:

Ho visto un po del tuo materiale anteguerra, bellissimi pezzi! :clap:
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:22
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Andrewg @ 5/9/2017, 21:45) 
Grazie mille! In verità vorrei completarla tutta

Quindi continui a comperarli in edicola?
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:23
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


quello postato qua e neanche 1/100 di quello che ho........ma far foto e sistemare costa tanto tempo :cryb:
Grazie mille Andrea....sempre bello vedere i giovanni di 20 anni collezionare.......il futuro siete voi piuttosto che noi 35-40 enni o i vari 50-60 enni....
se vogliamo che tra 20 anni ci siano ancora i fumetti e la passione si deve sperare soprattutto in voi 20-25 enni
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:30
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


No i nuovi non li sto comprando, preferisco ripescarli in futuro, a parte le variant o qualche altro numero speciale :D

Il problema dei ragazzi della mia età è che a collezionare Topolino e altri fumetti d'epoca sono davvero pochi, ora sono tutti in fissa con i Manga, al massimo i supereroi... ancora sento dire da alcuni miei coetanei "ma perché collezioni fumetti per bambini?"
Non so quanto possa continuare a durare questo tipo di collezionismo, io spero all'infinito, ma ci vorrebbe un miracolo!
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 22:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Complimenti, bellissimi numeri! Posta posta, mi raccomando e benvenuto tra noi!
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 22:13
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Ti ringrazio! In questi giorni vedrò di postare le immagini salvate in questi ultimi anni, quando avrò a portata di mano la collezione andrò sul dettaglio!
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 06:58
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 07:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


io sono un quasi trentenne ma non mi importa del giudizio degli altri, l'importante è che sono contento e soddisfatto io, e lo sono :cool:
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 07:41
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Lo stesso vale per me, non mi importa nulla, era giusto per far capire che molti miei coetanei non trattano più questo genere di fumetti.
Non c'è soddisfazione più grande, per noi collezionisti, di vedere i propri fumetti esposti e pensare quanta fatica c'è voluta per mettere insieme la collezione!


Uno dei miei ultimi acquisti, mi dispiace solo per il restauro, ma per il prezzo ne è valsa la pena.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 08:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


Ciao Andrewg e benvenuto! Complimenti per i tuoi gusti fumettistici e per i bellissimi pezzi che ci hai mostrato :brv:
Io ho solo 17 anni e colleziono fumetti Disney anteguerra italiani (in particolare Topolino Giornale) e statunitensi (le strisce giornaliere o domenicali di Mickey), quindi anche io mi trovo circondato da pochi giovani in questa impresa!
Fortunatamente sul forum ho trovato tante persone che condividono la mia passione e che mi sostengono :wub:
 
Top
1551 replies since 5/9/2017, 19:53   35732 views
  Share