Vintage Comics

In mezzo al guado, anzi vicinissimo alle rive dell'inferno, Erotici.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2017, 19:56
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Con l'acquisizione di oggi mi avvicino, almeno per acquisti voluminosi, alla fine della mia avventura "erotica". Tra l'altro addentrandomi per i tempi a venire in acquitrini malsani, ancor più per chi, come me, sarà assai poco mobile nei prossimi 4/5 anni.

Attached Image: 20170804_141156(1)

20170804_141156(1)

 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 19:57
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Completate di fatto le serie erotiche dei due editori ( dopo la scissione ) maggiori e la quasi totalità degli editori minori classici, mi sono rimasti da trovare non troppi albi di editori successivi ( che, ad onor del vero mi interessano molto poco se non perchè, mi piaccia o meno, comune hanno "illustrato" ( si fa per dire ) il tema.
Cercherò invece di completare il settore raccoltone ( tipo appunto questi 200 pezzi ) e le varie serie spinte, compact e simili. Materiale negletto in genere e forse proprio per questo per me interessante. E per questi albi mancanti dovrò tornare al vecchio, piacevole, sano utilizzo della mancolista.

Attached Image: 20170804_141720 (2)

20170804_141720 (2)

 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 09:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Perche' la scelta delle raccolte e non degli albi singoli? Le raccolte contengono tutti i numeri in ordine cronologico dal primo?
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 09:11
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,804
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 4/8/2017, 20:56) 
Con l'acquisizione di oggi mi avvicino, almeno per acquisti voluminosi, alla fine della mia avventura "erotica". Tra l'altro addentrandomi per i tempi a venire in acquitrini malsani, ancor più per chi, come me, sarà assai poco mobile nei prossimi 4/5 anni.

Un "in bocca al lupo " è d'obbligo allora. :cool:
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 12:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


In bocca al lupo Antonio, e complimenti per il notevole risultato raggiunto fino ad adesso! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 13:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,342
Location:
Insubria

Status:


E' uno degli inferni più spettacolari che abbia visto... :brv:
Ma li hai trovati tutti insieme?
Tra le serie neglette arriverai a quelle uscite materialmente come blister che raccolgono albi precedenti? (di "ex novo" avevano soltanto un foglio/frontespizio, ma ora non mi ricordo i titoli esatti).
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 13:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,957
Location:
TORINO

Status:


mai viste. di che anni sono?
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 13:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,392
Location:
Venezia

Status:


Gli Auguri sono d'obbligo :cool:

Oltre al settore " Sexi " e contando anche e non solo , tutte le tue innumerevoli Serie e Collane , credo che il luogo ( luoghi ??? ) dove conservi il tuo materiale , abbia , ben poco da invidiare ad un Museo del Fumetto Italiano .

:clap: :clap: :clap: Antonio
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 15:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 6/8/2017, 10:07) 
Perche' la scelta delle raccolte e non degli albi singoli? Le raccolte contengono tutti i numeri in ordine cronologico dal primo?

Perchè gli albi singoli li ha già tutti :lol: , quindi ora tocca alle raccolte :D

Tra l'altro una scelta che condivido, pure io trovo molto affascinanti le serie di raccolte, che i più considerano materiale di serie B ( anche se io raccolgo principalmente quelle delle varie serie Corno, di erotici ne ho molto poche : ne dovrei avere giusto un paio di Storie Nere Gigante e poche altre di altre serie ).
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 16:21
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 6/8/2017, 10:07) 
Perche' la scelta delle raccolte e non degli albi singoli? Le raccolte contengono tutti i numeri in ordine cronologico dal primo?

Perchè, come detto poco fa da Marc, i singoli li ho già tutti, salvo pochissimi albi che mi mancano ancora, veramente pochi, e che aspetto di trovare, quando mi accadrà, da magazzino/edicola.Come la quasi totalità di quelli che compongono la mia collezione.
Tra l'altro, per le edizioni Cavedon e Barbieri, mi mancano solo pochissimi albi nelle versioni ristampa. Mi spiego meglio per chi non colleziona questo settore. Dalle serie madre, tipo che ne so, POLIZIOTTA, ULULA, WALLESTEIN, CORNA VISSUTE, CASI DELLA VITA, STORIE NERE ( cito serie che almeno l'una o l'altra dovrebbero essere non ignote ai collezionisti della mia generazione almeno ) sono state successivamente mandate in edicola numerose serie che altro non sono che ristampe, vuoi aggiungendo le diciture " nuova serie" "hard", "ultrahard" " hard nuova serie", "ultrahard nuova serie", vuoi inventandosi collane nuove solo nel nome. Stesse cover, magari a colori cambiati, talora con particolari differenti ( ad esempio numero in colore diverso- ed ultima di copertina - pur in presenza di identica gerenza) anche di un certo rilievo: stesso numero e cover salvo........diverso titolo ed albo interno.
Ecco, in questo marasma degli ultimi mi mancano una trentina circa di albi ( conteggiando quelli che penso esistano senza averne la prova). Albi che comunque ho già tutti nella prima versione.
A parte, mi mancano una trentina di Wallestein quasi tutti della serie "finale" e la Wallestein ristampa. Peccato quando un paio d'anni fa lascia andare questa versione con le cover di Berni magazzino/edicola priva solo degli ultimissimi numeri..........

CITAZIONE (arag61 @ 6/8/2017, 10:11) 
CITAZIONE (billyhusky @ 4/8/2017, 20:56) 
Con l'acquisizione di oggi mi avvicino, almeno per acquisti voluminosi, alla fine della mia avventura "erotica". Tra l'altro addentrandomi per i tempi a venire in acquitrini malsani, ancor più per chi, come me, sarà assai poco mobile nei prossimi 4/5 anni.

Un "in bocca al lupo " è d'obbligo allora. :cool:

Grazie, ho veramente bisogno di questi auguri perchè questa parte finale è veramente ancora da esplorare adeguatamente. Aggiungendoci poi le varie versioni "spinto" e simili avrò ancora più da penare........ :cry: :cry: :cry:

CITAZIONE (stimeex @ 6/8/2017, 13:16) 
In bocca al lupo Antonio, e complimenti per il notevole risultato raggiunto fino ad adesso! :clap: :clap: :clap:

Grazie Omar. Conto, con il tempo necessario, di ripercorrere questa avventura collezionistica con tutti Voi........

CITAZIONE (Elledi @ 6/8/2017, 14:02) 
E' uno degli inferni più spettacolari che abbia visto... :brv:
Ma li hai trovati tutti insieme?
Tra le serie neglette arriverai a quelle uscite materialmente come blister che raccolgono albi precedenti? (di "ex novo" avevano soltanto un foglio/frontespizio, ma ora non mi ricordo i titoli esatti).

Questo corposo blocco si, tutto insieme. Per i blisterati con foglietto aggiunto, avendone l'occasione. Avevo postato qualche anno fa il "Poliziotta contro i finocchi" versione Zip blisterato per reimissione in vendita.

CITAZIONE (bobwalter @ 6/8/2017, 14:14) 
mai viste. di che anni sono?

Primi anni 90 ( dal 93 in poi certamente).........

CITAZIONE (majoramask @ 6/8/2017, 14:22) 
Gli Auguri sono d'obbligo :cool:

Oltre al settore " Sexi " e contando anche e non solo , tutte le tue innumerevoli Serie e Collane , credo che il luogo ( luoghi ??? ) dove conservi il tuo materiale , abbia , ben poco da invidiare ad un Museo del Fumetto Italiano .

:clap: :clap: :clap: Antonio

Grazie Manu, le Tue collezioni sono insuperabili, al pari della Tua gentilezza. :tnx: :tnx:

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/8/2017, 16:16) 
CITAZIONE (Hulkino! @ 6/8/2017, 10:07) 
Perche' la scelta delle raccolte e non degli albi singoli? Le raccolte contengono tutti i numeri in ordine cronologico dal primo?

Perchè gli albi singoli li ha già tutti :lol: , quindi ora tocca alle raccolte :D

Tra l'altro una scelta che condivido, pure io trovo molto affascinanti le serie di raccolte, che i più considerano materiale di serie B ( anche se io raccolgo principalmente quelle delle varie serie Corno, di erotici ne ho molto poche : ne dovrei avere giusto un paio di Storie Nere Gigante e poche altre di altre serie ).

Grande Capo, hai detto giusto.
In verità questo delle raccolte sembra essere un poco il mio destino. Anche negli altri settori, dove mi è stato possibile almeno, ho aggiunto le raccolte alle serie singole. Magari anche all'opposto temporalmente, acquistando la raccolta in attesa della serie singola.......
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 00:49
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Premetto che quello sexy è stato un settore da me sempre negletto, sia come albo da lettura ( ero ormai troppo adulto, anche se non per l'anagrafe, per trastullarmi in simili curiosità ) che come oggetto da collezione. Al di fuori di una serie, che aveva incontrato l'interesse di molti collezionisti già all'epoca della sua uscita in edicola: MORTIMER. Era una delle uniche due serie del genere che avevo collezionato all'epoca. L'altra era stata COSMINE. Una manciata di Jungla, qualche Vartan, qualche Isabella, un paio di Goldrake ( mai piaciuto il genere spionaggio, salvo James BOND sia al cinema - OK, ti credo, era pieno di gnocche e che gnocche - sia nella versione iniziale a fumetti di McLUSKY.
Il giorno fatale è stato l'8 giugno 2013. Con il senno di poi, avrei dovuto, quel giorno , stare buono buono senza fare nulla. Nella linea materna il 13, comunque compaia, porta sfiga ai maschi. Per me poi è una specie di dannazione. OK, ormai è cosa andata:
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 01:09
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


E' comunque il solito bordello di VintageComics: le foto su un sistema di invio sono troppo pesanti, su Tinypic una volta alleggerite non vengono caricate...........ed in ogni caso, con il tempo vengono perdute.....

Cambia poco, tanto il catalogo dell'Asta Little Nemo di quel giorno ( 22esima) penso lo conosciate tutti. Nella parte finale dell'asta, mi aggiudico due lotti ( 558 e 582 ) ne perdo altri due (586 e 588) rispettivamente questi ultimi due QUELLI DEL MAO SET e supplemento a ZIP- i capelli di TAMARA. Un terzo lotto lo acquisto ad asta appena conclusa (557) ed il martedì successivo mi viene sconsigliato il lotto 585 ( Peter Paper, prima e seconda: "tanto li trovi sempre" e mi vengono consigliati , da una mia lista, due albi anteguerra.)

Edited by billyhusky - 12/8/2017, 16:54

Attached Image: mes 001_754x768

mes 001_754x768

 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 01:11
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 7/8/2017, 02:09) 
E' comunque il solito bordello di VintageComics: le foto su un sistema di invio sono troppo pesanti, su Tinypic una volta alleggerite non vengono caricate...........ed in ogni caso, con il tempo vengono perdute.....

Cambia poco, tanto il catalogo dell'Asta Little Nemo di quel giorno ( 22esima) penso lo conosciate tutti. Nella parte finale dell'asta, mi aggiudico due lotti ( 558 e 582 ) ne perdo altri due (586 e 588) rispettivamente questi ultimi due QUELLI DEL MAO SET e supplemento a ZIP- i capelli di TAMARA. Un terzo lotto lo acquisto ad asta appena conclusa (557) ed il martedì successivo mi viene sconsigliato il lotto 585 ( Peter Paper, prima e seconda: "tanto li trovi sempre" e mi vengono consigliati , da una mia lista, due albi anteguerra.)

Attached Image: mis 002

mis 002

 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 01:12
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 7/8/2017, 02:11) 
CITAZIONE (billyhusky @ 7/8/2017, 02:09) 
E' comunque il solito bordello di VintageComics: le foto su un sistema di invio sono troppo pesanti, su Tinypic una volta alleggerite non vengono caricate...........ed in ogni caso, con il tempo vengono perdute.....

Cambia poco, tanto il catalogo dell'Asta Little Nemo di quel giorno ( 22esima) penso lo conosciate tutti. Nella parte finale dell'asta, mi aggiudico due lotti ( 558 e 582 ) ne perdo altri due (586 e 588) rispettivamente questi ultimi due QUELLI DEL MAO SET e supplemento a ZIP- i capelli di TAMARA. Un terzo lotto lo acquisto ad asta appena conclusa (557) ed il martedì successivo mi viene sconsigliato il lotto 585 ( Peter Paper, prima e seconda: "tanto li trovi sempre" e mi vengono consigliati , da una mia lista, due albi anteguerra.)

Attached Image: mis 003

mis 003

 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 01:12
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 7/8/2017, 02:12) 
CITAZIONE (billyhusky @ 7/8/2017, 02:11) 

Attached Image: mis 001

mis 001

 
Top
46 replies since 4/8/2017, 19:56   830 views
  Share