Vintage Comics

Le mie nuove conquiste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2017, 12:36
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Lo avete fatto tutti e non voglio passare per "diverso", quindi apro anch'io un topic sui miei nuovi acquisti sperando non vada in conflitto con quello di DK.
Allora qui posterò, essenzialmente, tutti i miei nuovi arrivi cartacei in generale, escludendo - ovviamente - i DK di prima edizione che invece posterò sull'altro topic.
C'è da fare una piccola premessa: l'ultimo materiale cartaceo arrivatomi riguarda, ovviamente, DK e quindi sarò costretto a postare roba un pochino vecchiotta ma comunque risalente all'annata 2016/2017.
Ci tengo, inoltre, a precisare che purtroppo per questioni di spazio e di tempo, acquisto prevalentemente roba digitale che posso portare sempre con me: quindi, dispiace dirlo ma i cartacei saranno pochi.
Allora, iniziamo con dei box da collezione bonelliani:

Tex Dynamite


Dylan Dog Zombie Box Silver
DGDlA_hWsAAgjzs

Ho anche la versione Gold acquistata sempre in questa stagione
DGDlKDVXoAAYLe2

E questo è il n.368 che mi è stato regalato perché non acquisto un albo della serie regolare dal 2011
DGDlfWeXcAAgq53

E questi sono i nuovi acquisti americani:

Kick Ass serie III + Spin Off Hit Girl
DGD22hGXgAA2nKn
DGD23mQWsAAjDYy

In realtà questo numero dei Simpsons lo acquistai in fumetteria proprio il giorno in cui uscì, ma lo persi di vista poco dopo. L'ho ritrovato in un vecchio cassetto proprio in questi giorni e, pur non essendo un acquisto recente, lo giudico un ritrovamento.
DGD247VWsAEl3cQ

Un po' di Alan Moore
DGD25-EXUAAJKhX

Ghost World (il film è fantastico) e Watchdogs
DGD28oVXYAAvBw1
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:18
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


ottimi acquisti.
del dynamite mi piace solo la ristampa del campesino e della striscia n1
il resto ho paura faccia una brutta fine quando mi stuferò di averlo. :o:
di digitale cosa compri e dove, perchè io proprio non ho mai visto niente.
non ho nulla contro il digitale, anzi grazie al computer ho eliminato tutto
tv, dvd ecc. ecc. ma non riuscirei a stare senza la vecchia carta.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:30
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (bobwalter @ 7/31/2017, 02:18 PM) 
ottimi acquisti.
del dynamite mi piace solo la ristampa del campesino e della striscia n1
il resto ho paura faccia una brutta fine quando mi stuferò di averlo. :o:
di digitale cosa compri e dove, perchè io proprio non ho mai visto niente.
non ho nulla contro il digitale, anzi grazie al computer ho eliminato tutto
tv, dvd ecc. ecc. ma non riuscirei a stare senza la vecchia carta.

Hey grazie.
Allora, la Dynamite ancora non l'ho aperta e quindi non so assolutamente nulla circa il contenuto ma alla fine, essendo essenzialmente 5 variant dello stesso fumetto, mi sa che lo terrò così anche perché il sigillo mi piace.
In digitale compro di tutto e prevalentemente su Amazon.
Visto che mi sposto molto, sfrutto tantissimo il mio lettore Kindle e diciamo che ho parecchia roba come una prima serie quasi completa di Diabolik (che sto leggendo), prima e seconda serie di Kick-Ass, Dylan Dog Mater Morbi, Manga vari, Alan Moore, The Walking Dead, Lupo Alberto ecc ecc. Queste sono tutte quelle acquistate da Amazon (quindi niente roba in pdf scaricata) e adesso vorrei recuperare qualche volume di Topolino.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:05
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


io praticamente dipendo dal computer per qualsiasi cosa
ma per leggere un libro o un fumetto lo schermo luminoso proprio non fa per me.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:16
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (bobwalter @ 7/31/2017, 03:05 PM) 
io praticamente dipendo dal computer per qualsiasi cosa
ma per leggere un libro o un fumetto lo schermo luminoso proprio non fa per me.

No idem.
Io utilizzo il paperwhite con inchiostro elettronico E InkPearl.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:18
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Che dire.. acquisti molto variegati e di qualità! :D

Di Alan moore ti dissi di conoscere solo V per vendetta, ma fortunatamente mi hai consigliato qualcosa di interessante di suo che spero per settembre di provare a prenderli :)
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:25
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (mimmen8 @ 7/31/2017, 03:18 PM) 
Che dire.. acquisti molto variegati e di qualità! :D

Di Alan moore ti dissi di conoscere solo V per vendetta, ma fortunatamente mi hai consigliato qualcosa di interessante di suo che spero per settembre di provare a prenderli :)

Guarda, io farei leggere From Hell nelle scuole :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 18:20
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


ottimo. :clap: :clap: Fa piacere vedere materiale di altro genere ogni tanto ( io colleziono solo quello che leggevo da bambino, sono rimasto legato al passato ).
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 18:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (arag61 @ 7/31/2017, 07:20 PM) 
ottimo. :clap: :clap: Fa piacere vedere materiale di altro genere ogni tanto ( io colleziono solo quello che leggevo da bambino, sono rimasto legato al passato ).

:cool:

Eh guarda, io ci provo ma molte volte vengo "rapito" da nuove storie o nuovi disegni.
Ho preso anche diverse cantonate (disegni stratosferici ma storie banalissime) ma molte volte compro a scatola chiusa (anche collezioni complete).
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 31/7/2017, 15:16) 
CITAZIONE (bobwalter @ 7/31/2017, 03:05 PM) 
io praticamente dipendo dal computer per qualsiasi cosa
ma per leggere un libro o un fumetto lo schermo luminoso proprio non fa per me.

No idem.
Io utilizzo il paperwhite con inchiostro elettronico E InkPearl.

Il Kindle ora supporta bene la lettura di file PDF?
Sono curioso, perché io presi un lettore eBook della Onyx perché mi interessava prevalentemente il PDF e intendevo crearmi/mi creo gli eBook da solo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:45
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (piccic @ 7/31/2017, 08:37 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 31/7/2017, 15:16) 
No idem.
Io utilizzo il paperwhite con inchiostro elettronico E InkPearl.

Il Kindle ora supporta bene la lettura di file PDF?
Sono curioso, perché io presi un lettore eBook della Onyx perché mi interessava prevalentemente il PDF e intendevo crearmi/mi creo gli eBook da solo.

Non saprei dirti dei modelli nuovi ma il mio Kindle supporta solo il MOBI.
Comunque ho sentito pareri MOLTO positivi sul Kobo che legge di tutto e ci sono modelli a prezzi davvero contenuti.

---

Posto giusto un paio di immagini per mostrarvi la resa:

Questo è un Kindle da "combattimento" che uso per i fumetti (e per qualche libro quando sono in viaggio), probabilmente uno dei primi modelli anche perché lo acquistai nel 2010.

DGFaHncXsAETTPD

La mancanza di retro illuminazione permette di non farmi stancare troppo la vista.
Quando è troppo buio, utilizzo la luce esterna della custodia.

DGFaGmFW0AEVtSU
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ho capito: con il Kindle sfrutti il formato di lettura dei documenti in formato bitmap (salvatin in JPG, presumo, e raccolti in un archivio ZIP o CBZ). :)

Grazie per la foto.

Sì, anche io trovo i lettori di eBook spesso ben fatti, anche se basandomi del tutto sul PDF amo molto il mio Afterglow della ONYX (che però, essendo cinese, è solo di importazione e non hai supporto).
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:56
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (piccic @ 7/31/2017, 08:47 PM) 
Ho capito: con il Kindle sfrutti il formato di lettura dei documenti in formato bitmap (salvatin in JPG, presumo, e raccolti in un archivio ZIP o CBZ). :)
Grazie per la foto.

Figurati :cool:.
Comunque no, il fumetto che vedi è stato regolarmente acquistato su Amazon e quindi l'ho ricevuto direttamente in formato MOBI.
Quando, invece, devo leggere documenti in altri formati, utilizzo il programma "Calibre" che converte qualsiasi file in MOBI (adattandolo anche se alcune volte fa schifezze e bisogna editare... infatti le raccolte in .cbz le converte in formati assurdamente piccoli).

QUOTE
Sì, anche io trovo i lettori di eBook spesso ben fatti, anche se basandomi del tutto sul PDF amo molto il mio Afterglow della ONYX (che però, essendo cinese, è solo di importazione e non hai supporto).

Ho pensato di acquistare un nuovo lettore per il prossimo anno ma sono abbastanza indeciso.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 20:10
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


Anch'io utilizzo il kindle da anni .
È comodo perché hai una scelta di centinaia di titoli in uno spazio minimo . In vacanza poi ..
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 20:15
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Dave-69 @ 7/31/2017, 09:10 PM) 
Anch'io utilizzo il kindle da anni .
È comodo perché hai una scelta di centinaia di titoli in uno spazio minimo . In vacanza poi ..

Concordo.
Cioè credo sia il mio miglior acquisto degli ultimi 20 anni (dopo il piccolo aspirapolvere che aspira le briciole che mi si depositano addosso quando mangio di fronte al pc) e lo store Kindle non è per niente male. Anche se dovrebbero esserci molte più uscite, soprattutto Bonelli (e ci aggiungo anche la Panini Comics/Planet Manga) che latita a parte qualche speciale. Mi piacerebbe, in futuro, poter leggere lo stesso albo che esce in edicola anche su Kindle.
 
Top
512 replies since 31/7/2017, 12:35   11507 views
  Share