Vintage Comics

Associazione Amici del Vittorioso, su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2017, 14:17
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (piccic @ 27/7/2017, 21:52) 
Siete meravigliosi! :tnx:

Bob, Alfredo, vi ho aggiunto come amici. Antonio, non riesco a ritrovare il tuo profilo.

CITAZIONE (billyhusky @ 27/7/2017, 11:25) 
Ma Romano piace pure a me!!!!!
E' riduttivo ( spero almeno) che solo i due carissimi ( 4 con Te ed Aumaldo) siano interessati a quella che, piaccia o meno, è stata a tutt'oggi ( e difficilmente in futuro potrà essere superata) la più importante fucina del fumetto italiano.
Dire AVE ( ma si può ancora dire senza che qualche procura ci faccia chiudere gli ombrelloni? ) vuol dire rimembrare un sapore di tempi antichi, ottimisti e ruspanti pur nella frequente povertà di quegli anni.
E non mi si pongano ad antagonisti qualitativi il mondo mondadoriano ( Vecchi e Nerbini non puntavano sulla produzione nostrana) che tanta fortuna doveva a Disney pur avendo frecce italiche di primordine, e quello del Pioniere.

Be', in misura circoscritta l’interesse c'è anche da parte di altri "Vintagisti"… :)
jhendrik soprattutto per De Luca, poi aspetta che Fabio colga il contributo di G.L. Bonelli alle prime annate… ^_^

Bella la battuta, che farebbe ridere senza riserve se non ci fosse una tale superficialità nella retorica "fascismo/antifascismo" (recentemente su FB mi sono trovato a moderare diverse situazioni, prendendo anche parecchi insulti da un giovane nostalgico fascista).

RINO PAPE
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 16:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Ciao Claudio

Come hai detto , io non sono iscritto a Facebook :cool:

Auguri per il Sito ( che seguirò ) e speriamo che la Passione comune , mantenga vivo il ricordo di un Giornale molto importante per l'editoria a Fumetti :)
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 19:26
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 28/7/2017, 15:17) 
RINO PAPE

Ah, sei passato ad uno pseudonimo, il contrario di me, che ho iniziato con uno pseudonimo. :ph34r:
Giusto per essere sicuro, è quello con la foto del gatto tigrato nell'avatar?

CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/7/2017, 01:35) 
Seguirò il sito volentieri...!
Per FB, mi spiace, ma decisi di non farvi mai parte in alcun modo e resto fedele ai miei propositi.
Non ho un profilo. Non lo voglio. Quindi non posso accedere a pagine di altre persone... (la qual cosa, sinceramente non mi crea il minimo problema).

No problem Fabio, ero della tua stessa precisa idea, ma ho capito, grazie all’incontro con persone esperte, che basta solo capire come usarlo. È uno strumento come un altro, e richiede il dovuto "rodaggio" perché i social network ti mettono, in certo qual modo, "di fronte a te stesso". Ma è una esperienza formativa. :)

CITAZIONE (majoramask @ 28/7/2017, 17:44) 
Ciao Claudio

Come hai detto , io non sono iscritto a Facebook :cool:

Auguri per il Sito ( che seguirò ) e speriamo che la Passione comune , mantenga vivo il ricordo di un Giornale molto importante per l'editoria a Fumetti :)

Il sito, temo, verrà aggiornato ben poco. Hanno cercato di rinnovarlo, ci sono nuovi contenuti ma non so fino a che punto sia seguito al momento.
Io e Tomaso, parlando, ci abbiamo pensato su e ci siamo offerti di muovere un po' le acque con la pagina Facebook proprio per questo. Comunque vedremo… :cool:
P.S. Manuele, se desideri ancora qualche arretrato ho l'email giusta da darti, e in alternativa ho l'email dell'attuale presidente, Vito Mastrorocco. Se vuoi te le giro privatamente.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 15:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (piccic @ 28/7/2017, 20:26) 
P.S. Manuele, se desideri ancora qualche arretrato ho l'email giusta da darti, e in alternativa ho l'email dell'attuale presidente, Vito Mastrorocco. Se vuoi te le giro privatamente.

Ciao Claudio

Ti ringrazio :cool:
Appena posso , faccio una conta dei numeri in mio possesso ed eventualmente , ordino quelli che mi mancano :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 11:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Non hanno una lista degli arretrati disponibili, ma chiediamo e vediamo che cosa ti dicono… :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 23:30
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


IA! Il mio Didot!
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:27
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Didot? :unsure:
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 22:34
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (piccic @ 31/7/2017, 20:27) 
Didot? :unsure:

OK, Didot sarebbe una piccola volpe, amica di una bambina.......

Didot ( e Milou, la sorellina quasi tutta bianca che però non è riuscitya a farcela) era un puntino grigio, di circa 25 giorni. Con la sorellina .......ormai orfani di papà Stellina scomparso da circa quattro giorni, allora, e della mamma, morta avvelenata un paio di giorni prima che il suo compagno non tornasse più a casa......... avevano scelto a rifugio il tronco cavo di un vecchio ulivo del mio giardino ( diciamo così)......li ho visti una mattina, tutto pelo ed ossicini senza carne, terrorizzati in attesa di una fine ormai certa........si rintanavano nel dedalo degli spazi intorno alle radici della pianta.....lasciavo ciotoline d'acqua e di carne, più volte al giorno, sperando e pregando, pregando e sperando..........entrambi sono riusciti a sopravvivere, anche se comunque il destino aspettava la piccola Milou al varco....Didot è oggi come oggi il più caro dei miei randagini. E' convinto che sono la sua mamma. Forse ha ragione......

Edited by billyhusky - 1/8/2017, 15:10
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 22:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ah, ho capito adesso, Stavi rispondendo alla mia domanda. :)

P.S. Sei un grande. Troppo bello il micetto…
Ti ho inviato richiesta.
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 22:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Aggiunto nuovi contenuti sulla pagina Facebook dell’AssAmVitt: :)

edit

Edited by mr.zinoviev - 2/2/2018, 11:23
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 11:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


i link a aggiornamenti ed articoli su una pagina facebook non mi sembra il modo migliore per dialogare con gli utenti del forum; non tutti sono iscritti a quel social e non tutti sono interessati a frequentare fb.

chi segue quella pagina è in grado di leggere gli aggiornamenti anche senza segnalazioni, chi non ha un profilo è tagliato fuori dalla conversazione; post simili non sono accettabili in una discussione, per rispetto di chi non può aprire quel link
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 22:03
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


D'accordo ma è un post di agosto… E come sempre sei esagerato. :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 12:12
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (piccic @ 2/2/2018, 22:03) 
D'accordo ma è un post di agosto… E come sempre sei esagerato. :D

mi pare che il regolamento generale:

CITAZIONE
L) E' vietato inserire link esterni al forum, se non controllati preventivamente dallo Staff

e quello della stanza:
CITAZIONE
Per poter inserire l'indirizzo di un sito nella sezione vi invitiamo a segnalarlo tramite MP o mail agli ammimistratori, unitamente ad una brevissima descrizione.

siano chiari, se a qualcuno non lo sembrano ci contatti pure in pvt.

non ci hai avvisato di nessuno dei 4 link che hai messo; pazienza la presentazione del Vittorioso, te lo avremmo concesso, ma la richiesta di inserire dei link ad articoli o aggiornamenti della pagina sarebbe stata rifiutata.

interveniamo a distanza di tempo unicamente perchè non l'abbiamo visto prima; rispetto agli esordi lo staff è drasticamente ridimensionato e per motivi personali il tempo libero degli staffisti si è molto ridotto; è triste ammetterlo, ma il forum non è monitorato come lo era 3/4 anni fa, spesso interveniamo solo grazie alla segnalazione di qualche utente volonteroso e spesso violazioni del regolamento passano in cavalleria perchè non le leggiamo.

per un link non ci possono essere prescrizioni di tempo; se non è autorizzato o autorizzabile lo si cancella; è una questione di coerenza; domani non possiamo cancellare o negare l'autorizzazione a un link simile a un altro utente e permettere i tuoi perchè non visti subito.

riguardo al fatto che sono esagerato:
se io mi iscrivo ad un sito di underground usa, mi aspetto di dialogare con altri utenti dei miei autori preferiti, non mi aspetto che qualcuno in una discussione scriva: bellissimo articolo su Corben in questa pagina e io non lo posso leggere perchè su un'altra piattaforma; mi sentirei tagliato fuori...non è questa l'immagine che vogliamo dare del nostro forum.
 
Top
27 replies since 26/7/2017, 23:17   804 views
  Share