Vintage Comics

Associazione Amici del Vittorioso, su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2017, 23:17
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Insieme all'amico Tomaso Prospero Turchi (classe 1937) sono stato fatto amministratore della pagina Facebook dell’associazione: potete cercarla agevolmente digitando @AssAmVitt
La pagina non veniva di fatto utilizzata, restava "dormiente", e il sito (http://ilvittorioso.it/) seppur rinnovato non viene aggiornato spesso.

Ho cercato sinora di inserire le informazioni essenziali per spiegare a chi è interessato come ci si iscrive (l’iscrizione dà diritto a ricevere le uscite annue della rivista "Vitt & Dintorni"), e mi rivolgo a tutti gli amici collezionisti per domandare consigli, pareri e quanto vorrete suggerire per rendere la pagina utile e informativa. Qualunque suggerimento sarà molto apprezzato!

P.S.: Anche se i due appassionati dell'AVE tra noi (Manuele e MRAZ) non usano Facebook, dal momento che alcuni amici di Vintage Comics sono presenti, ho pensato che la segnalazione potesse essere gradita.

Grazie anticipatamente! :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 09:41
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


Vi seguirò!
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 10:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Devo ammettere che sono assai ignorante in questo settore /periodo ,ma potrebbe essere che seguendovi riesca a saperne di più e magari. .. :wub:
Quindi ci sarò! :cool:
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 10:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ma Romano piace pure a me!!!!!
E' riduttivo ( spero almeno) che solo i due carissimi ( 4 con Te ed Aumaldo) siano interessati a quella che, piaccia o meno, è stata a tutt'oggi ( e difficilmente in futuro potrà essere superata) la più importante fucina del fumetto italiano.
Dire AVE ( ma si può ancora dire senza che qualche procura ci faccia chiudere gli ombrelloni? ) vuol dire rimembrare un sapore di tempi antichi, ottimisti e ruspanti pur nella frequente povertà di quegli anni.
E non mi si pongano ad antagonisti qualitativi il mondo mondadoriano ( Vecchi e Nerbini non puntavano sulla produzione nostrana) che tanta fortuna doveva a Disney pur avendo frecce italiche di primordine, e quello del Pioniere.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 10:46
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Chissà, in una ipotetica squadra di calcio, come si sarebbero disposti. Caesar centravanti, Caprioli morbido come Rivera, Jacovitti come Trap instancabile mediano, Craveri giaguaro della porta, Chiletto rude al centro della difesa, con Landolfi e Ferrari(S).......Ok, con la S sarebbe anche stato campione del mondo, Canale oriundo alla Maschio, De Luca altro macinatore instancabile di tavole, paerdon Km, Bellavitis mezzala......l'undicesimo no, trovatelo voi tra i tanti che hanno calcato le tavole del Vittorioso. In Panchina, Battaglia.......
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:04
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


anche se Facebook non mi piace molto vi seguirò anche io.


Dire AVE ( ma si può ancora dire senza che qualche procura ci faccia chiudere gli ombrelloni? ) :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 20:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Siete meravigliosi! :tnx:

Bob, Alfredo, vi ho aggiunto come amici. Antonio, non riesco a ritrovare il tuo profilo.

CITAZIONE (billyhusky @ 27/7/2017, 11:25) 
Ma Romano piace pure a me!!!!!
E' riduttivo ( spero almeno) che solo i due carissimi ( 4 con Te ed Aumaldo) siano interessati a quella che, piaccia o meno, è stata a tutt'oggi ( e difficilmente in futuro potrà essere superata) la più importante fucina del fumetto italiano.
Dire AVE ( ma si può ancora dire senza che qualche procura ci faccia chiudere gli ombrelloni? ) vuol dire rimembrare un sapore di tempi antichi, ottimisti e ruspanti pur nella frequente povertà di quegli anni.
E non mi si pongano ad antagonisti qualitativi il mondo mondadoriano ( Vecchi e Nerbini non puntavano sulla produzione nostrana) che tanta fortuna doveva a Disney pur avendo frecce italiche di primordine, e quello del Pioniere.

Be', in misura circoscritta l’interesse c'è anche da parte di altri "Vintagisti"… :)
jhendrik soprattutto per De Luca, poi aspetta che Fabio colga il contributo di G.L. Bonelli alle prime annate… ^_^

Bella la battuta, che farebbe ridere senza riserve se non ci fosse una tale superficialità nella retorica "fascismo/antifascismo" (recentemente su FB mi sono trovato a moderare diverse situazioni, prendendo anche parecchi insulti da un giovane nostalgico fascista).
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:43
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Ora mi attivo! ;)
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


2862happydance-thumb.gif.23163b0539f4613d605203ebdbd358bb

Mi raccomando, se avete suggerimenti per i contenuti non esitate a dirmeli. :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 22:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Mi aggiungo anch'io alla pagina!
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 22:08
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Mi piace e seguo.

Ps. De Luca, certo, ma anche Caprioli.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 22:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 27/7/2017, 23:03) 
Mi aggiungo anch'io alla pagina!

Grazie Silvano! Ho visto, e ho immaginato che fossi tu!

Un grazie anche a John_John/Sergione che si è aggiunto… :)

jhendrik non ti vedo: hai un nickname diverso dal tuo nome? (comunque non importa…)
De Luca, Caprioli, ma anche Craveri, vero? :sm:
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 00:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Seguirò il sito volentieri...!
Per FB, mi spiace, ma decisi di non farvi mai parte in alcun modo e resto fedele ai miei propositi.
Non ho un profilo. Non lo voglio. Quindi non posso accedere a pagine di altre persone... (la qual cosa, sinceramente non mi crea il minimo problema).
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2017, 06:43
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (piccic @ 27/7/2017, 23:29) 
jhendrik non ti vedo: hai un nickname diverso dal tuo nome? (comunque non importa…)
De Luca, Caprioli, ma anche Craveri, vero? :sm:

Diciamo una variante regionale... :lol:

Craveri lo conosco poco: ho qualche suo albo, ma giace nel limbo dei (troppi) non letti. :(

Comunque stiamo dimenticando di citare almeno Jacovitti!
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 09:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 28/7/2017, 07:43) 
CITAZIONE (piccic @ 27/7/2017, 23:29) 
jhendrik non ti vedo: hai un nickname diverso dal tuo nome? (comunque non importa…)
De Luca, Caprioli, ma anche Craveri, vero? :sm:

Diciamo una variante regionale... :lol:

Craveri lo conosco poco: ho qualche suo albo, ma giace nel limbo dei (troppi) non letti. :(

Comunque stiamo dimenticando di citare almeno Jacovitti!

Jacovitti :wub: :wub:

Avevo visto di recente un albo disegnato da Craveri al mercatino, ma sfogliandolo mi sono reso conto che era davvero troppo rovinato ( mi sembra mancassero anche pagine, o porzioni di pagine ), per cui non l'ho preso.
 
Top
27 replies since 26/7/2017, 23:17   804 views
  Share