Vintage Comics

La Ragazza che saltava nel tempo - Volume Unico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2017, 14:22
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Salve a tutti,
so già che probabilmente questo non è il luogo adatto per chiedere una valutazione circa il fumetto che vi sto per mostrare ma penso che tentare non costi nulla: Allora, nel 2008 (mi pare) acquistai questo manga "La Ragazza che saltava nel tempo" in edicola, un volumetto che unisce due albetti editi sempre dalla Planet Manga. Me lo son ritrovato giusto in questi giorni e, per curiosità, ho visto sulla Baia per cercare una valutazione e, risultato: l'unico venditore che ce l'ha in inserzione, lo vende a 100€ compresi i due albetti (che, sempre stando alle inserzioni, non raggiungono manco i 3€ cad.). Possibile che questo albo da solo "valga" (per modo di dire) quasi 90€? Mi pare molto strano anche perché non ho mai visto un manga (qui in Italia) valere così tanto (forse la prima edizione del n.1 di Naruto arriva a circa 50€). Probabilmente è solo una valutazione fin troppo generosa ma per essere sicuro chiedo a chi ne capisce almeno un pochino sul collezionismo di uscite nipponiche.

Ps: Ci tengo a precisare che è solo una curiosità, all'albo ci tengo particolarmente (per via della storia), quindi che valga 50cent o 50 euro a me non cambia nulla.




EDIT
Aspè che facciamo prima: in alternativa, qualcuno sa di qualche altro sito dove si fanno valutazioni gratuite online sui manga? Potete comunicarmi il link in mp.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 14:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Guarda se c'è una cosa che non sopporto sono i manga :lol:
Non ne capisco nulla, ma se ti posso dire, non fare affidamento ai prezzi dei compralo Subito sulla baia. Un po' come spesso in fiere sparano dei prezzi sperando che qualche cerebroleso caschi, può essere gli va bene. L'80% Delle volte no però :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 14:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (mimmen8 @ 7/26/2017, 03:31 PM) 
Guarda se c'è una cosa che non sopporto sono i manga :lol:

Sì, sapevo di questa leggenda metropolitana su qualche appassionato di fumetti che prova un immotivato astio per i manga :D :P

QUOTE
Non ne capisco nulla, ma se ti posso dire, non fare affidamento ai prezzi dei compralo Subito sulla baia. Un po' come spesso in fiere sparano dei prezzi sperando che qualche cerebroleso caschi, può essere gli va bene. L'80% Delle volte no però :D

Certo, per questo avevo chiesto una valutazione.
Se i due albetti potrebbero valere 10€ (ad essere buoni, per me anche 5), allora quel volume unico è valutato (dallo stesso venditore) almeno 90€. Conta anche che non c'è modo di fare alcun confronto in quanto non ho trovato nient'altro.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 16:24
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Il volume unico in questione è l'adattamento cartaceo del film del 2006, mentre gli altri due adattano il racconto originale del 1965 (se non ricordo male). Li ho tutti e tre dentro qualche scatola, e non capisco il motivo per valutare tanto il primo.
Non è scritto né disegnato da autori importanti. Le matite fossero di Yoshiyuki Sadamoto (il noto character designer che ha lavorato al film), e invece sono di Ranmaru Kotone detto Pinco Pallino.
Probabilmente è esaurito, come altre decine e decine di albi della Planet. Cosa normale vista la sua politica al risparmio con il numero di copie stampate. La domanda dunque è: c'è richiesta? Boh! Non lo so. Frequento forum di manga da anni e non ho memoria di nessuno che si sia mai acceso di interesse per questo volume.

Però mo lo metto in vendita a 40 euro e se arriva qualche bimbominkya gli dico: "Oh guarda che quello lo vende a 100 euro, io te lo metto 40. Fai un affare, fidate!" :D

C8mA-OiXUAA923o

Comunque ecco a quanto lo vende (vendeva) Alessandro, fumetteria che non è certo famosa per regalare la roba, specie se di "antiquariato":

https://www.fumetto-online.it/it/ricerca_e...%20TEMPO&vall=1
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:02
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Pangur Bán @ 7/26/2017, 05:24 PM) 
Il volume unico in questione è l'adattamento cartaceo del film del 2006, mentre gli altri due adattano il racconto originale del 1965 (se non ricordo male). Li ho tutti e tre dentro qualche scatola, e non capisco il motivo per valutare tanto il primo.
Non è scritto né disegnato da autori importanti. Le matite fossero di Yoshiyuki Sadamoto (il noto character designer che ha lavorato al film), e invece sono di Ranmaru Kotone detto Pinco Pallino.
Probabilmente è esaurito, come altre decine e decine di albi della Planet. Cosa normale vista la sua politica al risparmio con il numero di copie stampate. La domanda dunque è: c'è richiesta? Boh! Non lo so. Frequento forum di manga da anni e non ho memoria di nessuno che si sia mai acceso di interesse per questo volume.

Però mo lo metto in vendita a 40 euro e se arriva qualche bimbominkya gli dico: "Oh guarda che quello lo vende a 100 euro, io te lo metto 40. Fai un affare, fidate!" :D

Grazie per le preziose info che, detto con onestà, ignoravo.
Effettivamente, pur essendo non male stilisticamente, fosse stato disegnato da Sadamoto (Evangelion e The Secret of Blue Water sono fantastici, soprattutto il primo) avrebbe avuto più spessore. Comunque, se il suo valore reale fosse 40€, non mi pare poi così male... pensavo di meno, onestamente.


QUOTE
Comunque ecco a quanto lo vende (vendeva) Alessandro, fumetteria che non è certo famosa per regalare la roba, specie se di "antiquariato":

www.fumetto-online.it/it/ricerca_e...%20TEMPO&vall=1

Probabilmente quelli sono i prezzi di quando uscì anche nelle edicole: anch'io lo pagai qualcosa come 4€.

EDIT: Ora che mi ci fai pensare, ricordo delle quotazioni mostruose sui Planet Manga, infatti avevo una The Slayers completissima che volevo vendere (nel 2006 a circa 70/80€) ma poi ho cambiato idea. E ancora dovrei avere Air Gear, Eureka Seven (con box, poster e cartoline tutte perfette) e something more.

Edited by DYD_HRM - 7/26/2017, 06:17 PM
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Al massimo vale 5-6 €
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:25
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 7/26/2017, 06:20 PM) 
Al massimo vale 5-6 €

Più o meno la valutazione che avrei dato io (anche se avrei sparato 10).
Comunque, hai visto qualche inserzione online con questo prezzo o ne hai venduto uno tu a questo prezzo? Lo chiedo giusto perché non sono riuscito a trovare nulla online che mi desse più conferme.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Era in fumetteria fino a pochi mesi fa con quel prezzo...!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:38
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 7/26/2017, 06:32 PM) 
Era in fumetteria fino a pochi mesi fa con quel prezzo...!

Ok, grazie.
---

Mistero risolto allora, probabilmente quella valutazione su eBay è - effettivamente - fin troppo generosa.
Personalmente, mi è tornata la voglia di rileggerlo.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 18:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 26/7/2017, 18:02) 
Comunque, se il suo valore reale fosse 40€, non mi pare poi così male... pensavo di meno, onestamente.

Pensavi bene. ^_^

Una fumetteria di Padova ce l'ha nel catalogo online a 4,30 euro, prezzo di copertina.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 18:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Trova conferma una volta di più che le valutazioni dalla baia sono fatte a casaccio.
Molto spesso chi vende scrive quello che vorrebbe e non il valore reale.
Mi fanno ridere i commercianti che in fiera giustificano la loro richiesta dicendoti..
<<non te lo posso dare a meno perché in baia è a XX €>>. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 18:31
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Pangur Bán @ 7/26/2017, 07:08 PM) 
Pensavi bene. ^_^

Una fumetteria di Padova ce l'ha nel catalogo online a 4,30 euro, prezzo di copertina.

Ah, va bene.
Allora c'avevo visto - più o meno - giusto.


QUOTE (12Fabio6 @ 7/26/2017, 07:18 PM) 
Trova conferma una volta di più che le valutazioni dalla baia sono fatte a casaccio.
Molto spesso chi vende scrive quello che vorrebbe e non il valore reale.
Mi fanno ridere i commercianti che in fiera giustificano la loro richiesta dicendoti..
<<non te lo posso dare a meno perché in baia è a XX €>>. :rolleyes:

Ormai lo sanno pure i sassi che i "compralo subito" (e alcuni prezzi di partenza delle aste) su eBay sono delle vaccate enormi; ci sono albi invenduti dal 2005 (riconosco alcune foto che erano presenti su eBay sin da quegli anni) e nessuno di sti signori (parlo di quelli che per una valutazione vanno a pescare le quotazioni assurde della baia) si è mai posto la domanda del perché non ci sia nessuno disposto a spendere quelle cifre?
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 21:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Sono pezzi da vetrina...
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 22:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 7/26/2017, 10:46 PM) 
Sono pezzi da vetrina...

Specifichiamo: vetrina di gioielleria; alcuni avranno, sicuramente, le pagine laminate in oro.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 20:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


piccolo OT il film è bellissimo
 
Web  Top
14 replies since 26/7/2017, 14:13   268 views
  Share