Vintage Comics

Corto Maltese: Equatoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 16:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Hulalala

Attached Image: 9782203122086_cg

9782203122086_cg

 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 12:58

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:drool: Sarebbe il secondo episodio del Corto di Juan Diaz Canales e Ruben Pellejero? :o:
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 13:17
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Sì, esce il 27 seetembre
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 13:35

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 1/6/2017, 14:17) 
Sì, esce il 27 seetembre

:tnx: Silvano questa sì che è un notizione :woot:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 10:24

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Uau.....
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 00:02
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Come confermato dall'amico Silvano, dal 4 agosto la nuova avventura sara' pubblicata su "la Repubblica",
probabilmente nell'allegato "Il Venerdi'", come dualmente sta accadendo in Francia

"Equatoria uscirà in Francia per Casterman il 27 settembre prossimo, ma sarà serializzata in anteprima ogni settimana – a partire dal 7 luglio e per tutta l’estate – su Le Figaro Magazine, supplemento del venerdì al quotidiano Le Figaro."
In attesa di poterla leggere anche in Italia, a ottobre, grazie a Rizzoli Lizard, la casa editrice del gruppo RCS ha postato gratuitamente sulla propria pagina Facebook, un breve episodio inedito di quattro tavole realizzato da Canale e Pellejero.

https://www.facebook.com/RizzoliLizard/pho...1708104/?type=3
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 07:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Devo essermi perso parecchi passaggi: ho sempre associato Rizzoli al Corriere e ora ecco che collabora con Repubblica, l'ex concorrenza... :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 07:45
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (jhendrik @ 26/7/2017, 08:42) 
Devo essermi perso parecchi passaggi: ho sempre associato Rizzoli al Corriere e ora ecco che collabora con Repubblica, l'ex concorrenza... :wacko:

La divisione libri di RCS, la Rizzoli Libri di cui fa parte anche Rizzoli Lizard, è passata recentemente al gruppo Mondadori
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 08:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Ok, grazie :cool:
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 10:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


La Cong e' la fondazione di Pratt ora diretta da Patrizia Zanotti che si occupa della commercializzazione
dei diritti, evidentemente li cede a diversi editori con opzioni diverse

La prima pubblicazione di Corto Maltese su un giornale fu "Fiaba a Venezia" su L'Europeo,
quando poi gli editori cominciarono con gli allegati ci fu la serie in 10 volumi de L'Espresso,
poi abbiamo avuto l'edizione tascabile a colori in 27 volumetti del Corriere della Sera (non tutta l'opera di Pratt)
e la serie cartonata in 40 volumi Tutto Pratt sempre del Corriere (pero' manca Ticonderoga)

C'e' stata anche una storia breve pubblicata su un quotidiano di cui si e' parlato in altro topic.

Tra un paio d'anni rifaranno tutto Corto Maltese aggiungendo i volumi di Pellejero ......
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 10:32

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 26/7/2017, 11:20) 
Tra un paio d'anni rifaranno tutto Corto Maltese aggiungendo i volumi di Pellejero ......

:sisi: ed è giusto che sia così, CM non è certo il primo personaggio che cambia disegnatore per cause di forza maggiore
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 10:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (bazzus @ 26/7/2017, 11:20) 
C'e' stata anche una storia breve pubblicata su un quotidiano di cui si e' parlato in altro topic.

Corto Maltese: Sogno di una Biennale di fine estate o La congiura del barboncino d'oro, uscita a puntate su Repubblica nell'estate del 1982.

QUOTE (lenuvoleparlanti @ 26/7/2017, 11:32) 
:sisi: ed è giusto che sia così, CM non è certo il primo personaggio che cambia disegnatore per cause di forza maggiore

Speriamo che Pellejero però si discosti di più dallo stile di Pratt, senza imitarlo troppo. Io mi ero fatto la bocca per il Corto di Joan Sfar, poi purtroppo naufragato.
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 21:18
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


aggiornamento:

Equatoria sara' in omaggio dal 4 al 13 agosto compresi in una serie di inserti allegati al giornale,
in tutto 10 inserti (la Repubblica costa 1,50 €, al venerdi' e sabato 2 €, alla domenica 2,50 €)
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 21:49
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Oggi e' uscito il primo inserto (nell'indifferenza generale? :blink: ); e' nello stesso formato del giornale, sarebbe stato bello da rilegare, peccato che l'ultima pagina e' occupata dalla pubblicita' del riso Scotti (ricordarsi di boicottarlo :rolleyes: )
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:16

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 4/8/2017, 22:49) 
Oggi e' uscito il primo inserto (nell'indifferenza generale? :blink: ); e' nello stesso formato del giornale, sarebbe stato bello da rilegare, peccato che l'ultima pagina e' occupata dalla pubblicita' del riso Scotti (ricordarsi di boicottarlo :rolleyes: )

:rolleyes: Io ho deciso di non guardarlo per non rovinarmi la sorpresa, aspetto il volume Lizard :drool:
A me il primo volume di Diaz-Canales e Pellejero "Sotto il solo di mezzanotte" mi ha convinto, io sono tra quelli che è entusiasta del fatto che CM continui e continui con loro :cool:
 
Top
31 replies since 31/5/2017, 16:52   892 views
  Share