Vintage Comics

Kinowa - Edizioni If

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2017, 20:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Roma

Status:


Dal 20 giugno.

Sarà che sono "vintage inside", ma io non vedo l'ora. Voi?

kinowa_zpslazoaisp
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2017, 10:30

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


1920 tavole inedite. Significa appunto 20 albi. Quindi 20 albi di italiani e 20 di cose turche! Molto bene!
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 10:33

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Forse sarebbe il caso di tentare un'edizione a colori! Capisco le difficoltà di IF dopo le precedenti negative esperienze di Miki e Blek,però Kinowa lo meriterebbe.Altrimenti sarebbe una delle tante ristampe in circolazione,che ancora girano su Ebay.
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 27/4/2017, 13:03




Sarà che sono un "purista" ma non capisco questa passione per le versioni ricolorate di fumetti originariamente nati per il bianco e nero.
La colorazione "postuma" è artificiosa, applicata a tavole concepite e realizzate per il b/n, e quindi rispondenti a certe caratteristiche grafiche, a una specifica inchiostrazione, a giochi di luci e ombre appositamente creati, mi sembra davvero poco rispettosa nei confronti degli autori e scadente dal punto di vista dei risultati.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 13:10
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,250
Location:
tschai

Status:


CITAZIONE (kinoglaz09 @ 27/4/2017, 14:03) 
Sarà che sono un "purista" ma non capisco questa passione per le versioni ricolorate di fumetti originariamente nati per il bianco e nero.
La colorazione "postuma" è artificiosa, applicata a tavole concepite e realizzate per il b/n, e quindi rispondenti a certe caratteristiche grafiche, a una specifica inchiostrazione, a giochi di luci e ombre appositamente creati, mi sembra davvero poco rispettosa nei confronti degli autori e scadente dal punto di vista dei risultati.

tutto condivisibile!
diciamo solo che il colore fa sì che l'album diventa una versione originale, mai prima edita, e non la solita ristampa!
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 27/4/2017, 13:46




CITAZIONE (twiller @ 27/4/2017, 14:10) 
CITAZIONE (kinoglaz09 @ 27/4/2017, 14:03) 
Sarà che sono un "purista" ma non capisco questa passione per le versioni ricolorate di fumetti originariamente nati per il bianco e nero.
La colorazione "postuma" è artificiosa, applicata a tavole concepite e realizzate per il b/n, e quindi rispondenti a certe caratteristiche grafiche, a una specifica inchiostrazione, a giochi di luci e ombre appositamente creati, mi sembra davvero poco rispettosa nei confronti degli autori e scadente dal punto di vista dei risultati.

tutto condivisibile!
diciamo solo che il colore fa sì che l'album diventa una versione originale, mai prima edita, e non la solita ristampa!

il valore aggiunto di questa edizione è che comprenderà tutte le storie inedite realizzate in Turchia
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 14:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Solo per una precisazione. Nel link indicato www.lospaziobianco.it/ritorno-kinowa-leggi-linizio-saga/ c'è scritto che il personaggio più famoso di Lavezzolo è il Piccolo Sceriffo... ma in realtà è il Piccolo Ranger. :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 15:00
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 27/4/2017, 14:25) 
Personalmente non apprezzo per nulla Gamba ; non mi e' mai piaciuto sul Piccolo Ranger( uno dei motivi per cui non l'ho mai letto)

Comunque, Kinowa era disegnato da Pietro Gamba, mentre il disegnatore del Piccolo Ranger era il cugino Francesco Gamba, anche se molto sporadicamente Pietro collaborò con lui.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 17:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Magari compero il primo, ma poi basta. :mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 19:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 27/4/2017, 20:15) 
CITAZIONE (aumaldo @ 27/4/2017, 16:00) 
Comunque, Kinowa era disegnato da Pietro Gamba, mentre il disegnatore del Piccolo Ranger era il cugino Francesco Gamba, anche se molto sporadicamente Pietro collaborò con lui.

Non sapevo dei due Gamba;comunque ,per il Kinowa che ho visto ,confermo il mio basso gradimento,rispetto a esseGesse.

Anch'io preferisco le EsseGEsse (ho iniziato a leggere fumetti con Miki e Blek, a parte qualche Disney e qualche CDP), ma da bambino leggevo con piacere anche il Pecos Bill Alpe, disegnato, appunto, da Pietro Gamba.
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 28/4/2017, 13:29




CITAZIONE (dgfmilano @ 27/4/2017, 15:59) 
Solo per una precisazione. Nel link indicato www.lospaziobianco.it/ritorno-kinowa-leggi-linizio-saga/ c'è scritto che il personaggio più famoso di Lavezzolo è il Piccolo Sceriffo... ma in realtà è il Piccolo Ranger. :D

Cavolo!!!
Correggo... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 10:18
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Preso!

kinowa

Che dire ragazzi, questo fumetto fa scintille! lo trovo superiore alle tante trovate commerciali spacciate per fumetto d'autore che ci hanno rifilato negli ultimi anni! Un uomo reso folle dallo sterminio della propria famiglia e compagni di carovana, decide di vestire i panni dell' eroe cattivone e di fare il suo lavoro senza troppe pippe mentali sugli indiani buoni. Ho apprezzato anche i disegni e la mole di testo, che ne fa quasi un racconto illustrato.
Ci voleva una roba degli anni 50 per risvegliare in me la voglia di leggere fumetti.
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 11:25
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,611
Location:
Foggia

Status:


Io passo.Ho i primi 10 numeri formato quadro, la seria completa a libretto del 1964, la prima serie completa formato striscia del 1958 e ho appena venduto le ristampe del 1975/76. Penso che bastino.
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 23:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Pollice verso per questo personaggio e per tutto ciò che fa la if! Blek lo facevano talmente male che vendeva solo 1800 copie in tutta Italia :angry: Bono si vanta di aver stampato tutto ciò che c'era di Blek, invece ha [volutamente] saltato due avventure serbe... :evil: Vabbè torniamo a Kinova. Ora comprerò una copia di Kinowa al mese per un mio amico francese.
Un ultima cosa: Considero e ho sempre considerato Kinowa un personaggio negativo come la sua copia El coyote [o come si chiama] di Francesco Gamba... però è anche l'unico personaggio ad avere avuto una sua storia tradotta (e a colori) nel '52, in Yankeelandia. :o: Niente male, antipaticone! Da questo personaggio, ricordo che Slavi lo riprese per farci un nemico di Zagor sull'avventura "Zagor l'immortale" illustrata da un superbo Franco Donatelli. :woot: 40 numeri <_< 20 de trite ristampe [già presentate in appendice su Blek :evil: che odio!!!] e 20 di inedite turche. Molto più di 5 anni di pubblicazioni... secondo me, non ne vedremo mai la fine <_<

Attached Image: Kinowa yankee

Kinowa yankee

 
Web Contacts  Top
34 replies since 26/4/2017, 20:17   1582 views
  Share